sono nuova del forum, ma ho letto qualche discussione interessante e, non riuscendo a trovare una soluzione definitiva per la cucina, spero di potermi avvalere dei vostri consigli per un aiuto!
Ho comprato casa e devo ristrutturarla (per cui, volendo, posso spostare gli attacchi di acqua/gas). Il progetto complessivo è quasi completo, resta il dubbio sulla cucina... Sono stata presso vari negozi/distributori, e più o meno la situazione è simile in tutti.
La piantina è questa:

Sotto la finestra metterei il lavello, o solo un piano lavoro dato che mi piace impastare e fare dolci, ma questo, in effetti, non è rilevante.
Un altro dubbio è il frigo: vorrei un free ma non so dove piazzarlo, perché oltre alla colonna forni ne vorrei anche una contenitiva (ho molte teglie ed utensili), e non credo entrerebbe tutto a destra.
Secondo voi il frigo nell'angolo in basso a sx, da solo, è brutto?
Non amo le isole... metterei un tavolo, anche piccolo, verso il centro/sinistra.
Questa è la piantina sviluppata dall'architetto (purtroppo nei negozi non rilasciano né progetti, né preventivi...), solo per farvi fare un'idea più precisa.

Grazie a tutti e buona domenica!