Re: Problemi con infissi

Il caso è tenuto sotto controllo da diversi tecnici in azienda.
Le prove e verifiche fatte durante l'intervento hanno permesso di riscontrare un problema d'accoppiamento dovuto ad una lavorazione mancante eseguita sul posto e riposizionati i serramenti con adeguate sigillature.
Quasi sicuramente verranno rifatti controlli sui serramenti, andando anche a verificare gli elementi di contorno come cappotto e soglia.
Le foto che ho ricevuto dal posatore (che conosco per collaborazione di lavoro) riportano problemi in zona posteriore al serramento (zona controtelaio) che potrebbero riguardare non il nodo secondario, ma quello primario se non struttura esterna.
Sono certo che nessuno abbia interesse a non trovare la soluzione.
Nessuno scappa...speravamo di aver trovato il problema.
Se non sbaglio, però, l'entità è inferiore a prima
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

gigiotto ha scritto:Il caso è tenuto sotto controllo da diversi tecnici in azienda.
Le prove e verifiche fatte durante l'intervento hanno permesso di riscontrare un problema d'accoppiamento dovuto ad una lavorazione mancante eseguita sul posto e riposizionati i serramenti con adeguate sigillature.
Quasi sicuramente verranno rifatti controlli sui serramenti, andando anche a verificare gli elementi di contorno come cappotto e soglia.
Le foto che ho ricevuto dal posatore (che conosco per collaborazione di lavoro) riportano problemi in zona posteriore al serramento (zona controtelaio) che potrebbero riguardare non il nodo secondario, ma quello primario se non struttura esterna.
Sono certo che nessuno abbia interesse a non trovare la soluzione.
Nessuno scappa...speravamo di aver trovato il problema.
Se non sbaglio, però, l'entità è inferiore a prima
Devo fare una premessa a cui tengo molto.
Quando succedono queste cose io soffro e non godo, al di là del risentimento che a volte traspare nelle nostre conversazioni.
Son sicuro che il serramentista abbia fatto tutto il possibile per fare un buon lavoro, sbagliamo tutti e ci mancherebbe! ma leggo che la signora aspetta una soluzione al suo problema da un anno.

Il mio umilissimo consiglio è di limitare la profusione del sapere scritta e mettere in atto quella pratica risolvendo il problema della signora.
Auguri a tutti.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Ugdfe, si è mossa la macchina dell'assistenza.
Si tratta di un problema particolare.
Stiamo lavorando per risolvere
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Non so a quale test il Sig. Gigiotto si riferisca, ma di superato c'è solo il limite della pazienza, io sono ancora nella stessa situazione, in attesa della soluzione finale pensata e prospettata dall'azienda, ma ad oggi non ancora messa in opera.
incrociamo le dita!

Zazilla ha scritto:Non so a quale test il Sig. Gigiotto si riferisca, ma di superato c'è solo il limite della pazienza
Se non sbaglio furbo tre settimane fa, i tecnici del produttore sono stati in cantiere ed hanno sostituito un telaio e verificato che fosse idoneo a risolvere il problema effettuando diversi test che hanno avuto esito positivo.
So che sono stati riordinati gli altri elementi da sostituire e che le soglie devono esser posizionate con la giusta pendenza verso l'esterno...
Questo è quanto ho saputo da chi ha svolto l'intervento

Mi sa che hanno riferito male, i test hanno avuto tutti esito negativo, il telaio sostituito non è stato idoneo nel risolvere il problema, è entrata ancora acqua. Stiamo attendendo la sostituzione...non ci resta che sperare.

Vorrei consigliare una exit-strategy da questa situazione, vorrei che fosse ben chiaro e comprensibile che lo faccio con la massima umiltà e distacco, è solo un consiglio.

Se da quello che mi pare aver capito si andrà per vie legali non sarebbe meglio smontare tutto, risarcire il cliente al 100% con tante scuse?

Sbagliamo tutti nella vita, chi si ritiene infallibile mente sapendo di mentire.

Sarebbe una chiusura dignitosa per tutti di una spiacevole situazione venuta a crearsi per svariati motivi, ripeto e ribadisco con la massima umiltà e mi permetto di estendere il consiglio a tutti gli attori in questione.
Saluti
Leggi qui
Prova comparativa

Prima bisogna essere sicuri che la colpa sia solo del serramento e del sistema di posa, perché se per caso fosse una concausa con fattori che riguardano il cappotto o le soglie si tornerebbe al punto di partenza anche cambiando il fornitore.

Paso_ ha scritto:Prima bisogna essere sicuri che la colpa sia solo del serramento e del sistema di posa, perché se per caso fosse una concausa con fattori che riguardano il cappotto o le soglie si tornerebbe al punto di partenza anche cambiando il fornitore.
Mi pare di aver capito che la responsabilità sia del serramento e che sia stata accertata, difatti si è passati alla fase sostitutiva.
Leggi qui
Prova comparativa