Re: Cambio serramenti confronto preventivi

Worm1977 ha scritto:Ma siete davvero fuori di testa quanti anni sono che godete della detrazione per vendere i vostri serramenti?
Eh no, le detrazioni vanno a favore sia di aziende che di privati con reciproca soddisfazione, quello di cui parliamo ora assolutamente no.
Worm1977 ha scritto: prima della detrazione quanto costavano i vostri prodotti prima della detrazione ?
Esattamente quanto costavano dopo...
Worm1977 ha scritto: e adesso perché si va più incontro ai clienti non vi va bene pensate che cose simili siano successe dolo al vostro settore?In Italia ci sono persone legate all' ex urss ma non ti permettere propio pensate a lavorare con le nuove regole che il vostro è un settore pieno di porcherie su Facebook ogni giorno nasce un serramentista e voi rompete il "censured" hai clienti perché non dovrebbero chiedere lo sconto
Ecco, quindi il problema sta qui. Il solo fatto di avere un'attività fa di noi degli approfittatori e degli incapaci. Molto diplomatica come presa di posizione.

Nessuno ti ha mai detto di non chiedere lo sconto in fattura, ti abbiamo spiegato (con infinita pazienza) che le ditte serie non applicheranno questa cosa. Se a te interessa il prezzo e non hai interesse in tutti il resto ti ripeto che è la scelta corretta quella di cercare chi ti fa lo sconto. Poi però non puoi pretendere che curino il lavoro, che abbiano un'assistenza post-vendita gratuita ed efficace, che abbiano posatori capaci e prodotti validi.... e' per accontentare i clienti che guardano solo il prezzo che poi escono le cagate su Facebook, non sono certo le ditte serie quelle che lavorano ad minchiam.
Non puoi avere la botte piena e la moglie ubraca, tutto li il discorso

Alla fine probabilmente ha ragione michy e sei solo un troll...

Sono uno che deve cambiare i serramenti e sono capitato nel periodo del decreto crescita punto ho chiesto in questo forum consigli sui preventivi e sullo sconto in fattura perché che vi piaccia o no adesso di questo si parla se voi avete clienti a cui non interessa sono contento per voi se a voi lo hanno chiesto solo gli smanettoni tanto meglio io non ci credo credo che siate molto preoccupati per questa cosa è date del troll a una persona che sceglie il serramentista anche a seconda che applichi lo sconto o no .le varie Finstral e alt aziende assemblatrici devono darvi la possibilità di cedergli il credito è l unica possibilità che avete voi e a cascata loro se non capite questo.....

Worm1977 ha scritto:le varie Finstral e alt aziende assemblatrici devono darvi la possibilità di cedergli il credito è l unica possibilità che avete voi e a cascata loro se non capite questo.....
Paso_ ha scritto: Per il discorso "ditte che vi assemblano i profili", volevo solo farti notare che non esiste solo il PVC e non tutti sono rivenditori; anzi, quelli che hanno risposto a questo post sono quasi tutti produttori diretti.
Le succitate aziende che assemblano i profili tra l'altro molte volte sono ditte estere che non possono detrarre in Italia per ovvi motivi. Senza considerare il fatto che se il discorso non è sostenibile dai rivenditori non lo è quasi mai neanche dagli eventuali fornitori, neanche loro fanno miracoli. Io ad esempio i prodotti che realizzo li vendo sia a privati che a rivenditori e non mi salterebbe mai in mente di comprare il credito da uno dei miei rivenditori.
Cosa non ti è chiaro di quello che ho scritto qui sopra?

Ti ho risposto in un altro topic che preferisco perdere un lavoro che lavorare in perdita con il rischio di fallire. Scelte commerciali.
Ho una tipologia di clientela che compra i miei prodotti perché hanno dei plus rispetto alla concorrenza, pur costando a volte anche il doppio, quindi se vogliono quel determinato servizio o prodotto devono comunque comprarlo da me. Fino ad ora non mi è ancora capitato di perdere lavori perché qualcun'altro faceva lo sconto in fattura (tutte le aziende concorrenti che hanno prodotti paragonabili al mio hanno fatto la stessa scelta di non applicare lo sconto, almeno per ora).
Ovvio che se metti il prezzo in primo piano il discorso cambia, ma torniamo a quello che ti dicevo prima: o hai il prezzo oppure la qualità.

Tutti i prodotti di qualità o no sono soggetti a questa riforma io posso venire da te chiederti una alta qualità del prodotto propio perché ce il decreto crescita in ballo per esempio ci avete mai pensato?comunque da questa discussione non se ne esce avrò piacere quando ho fatto il lavoro se a te va bene di discuterne con te paso magari con messaggi privati di che regione sei?

Continui a guardare solo dal tuo punto di vista. Parti dal presupposto che perdere un lavoro è sempre un male e fare un lavoro è sempre un bene.
Non esiste cosa più sbagliata, se devo sfruttare il DL per prendere un lavoro in più in cui ci smeno dei soldi preferisco di gran lunga non prendere quel lavoro.
Il discorso è che non ho bisogno di calarmi le braghe per lavorare, fortunatamente ho abbastanza lavoro già così. Sono solo le aziende che non riescono più a vendere senza fare lo sconto che applicheranno questo DL, sono due pagine che provo a fartelo capire. Vuol dire andare in mano a gente che quasi sicuramente già non sta messa benissimo finanziariamente. Poi a chi piace il brivido del rischio o chi non può permettersi altro questa situazione va benissimo.
E' inutile che continui a cercare di convincerci ad applicare l'articolo 10, torno ancora a ripeterti che per noi equivale al fallimento.
EDIT: tra l'altro una cosa che ancora non è stata detta: se succede qualcosa per cui il cliente perde il diritto alla detrazione ed ha già usufruito dello sconto in fattura i soldi ce li rimette direttamente l'azienda, senza possibilità di appello e senza detrazioni. E' un rischio non indifferente da prendersi!

P.S. nel caso in cui non ti fosse giunta notizia comunque l'antitrust ha già bollato il provvedimento come anti-concorrenziale. In più ci sono proposte di correttivi che sono in fase di discussione. Staremo a vedere.
Noi serramentisti saremmo i primi ad esultare se questa cosa dello sconto diventasse applicabile nel concreto, abbiamo molto più interesse di te nel fatto che sia applicabile.

Paso_ ha scritto: EDIT: tra l'altro una cosa che ancora non è stata detta: se succede qualcosa per cui il cliente perde il diritto alla detrazione ed ha già usufruito dello sconto in fattura i soldi ce li rimette direttamente l'azienda, senza possibilità di appello e senza detrazioni. E' un rischio non indifferente da prendersi!

P.S. nel caso in cui non ti fosse giunta notizia comunque l'antitrust ha già bollato il provvedimento come anti-concorrenziale. In più ci sono proposte di correttivi che sono in fase di discussione. Staremo a vedere.
Noi serramentisti saremmo i primi ad esultare se questa cosa dello sconto diventasse applicabile nel concreto, abbiamo molto più interesse di te nel fatto che sia applicabile.
Restiamo agli atti: agli atti, quello che si puo' applicare OGGI, non funziona cosi.
Il cliente rimane responsabile di una mendace dichiarazione, mentre il serramentista è responsabile solo dell'eventuale indebito utilizzo.
Per quanto riguarda l'antitrust, saprai per certo che il parlamento se ne è bellamente infischiato, nonostante fosse già nota, prima della discussione.
Se invece aspetti le modifiche dei 5stelle, ti basta leggere la proposta di DL presentata per capire che stanno sulla luna: se davvero ci fossero i soldi per consentire al fornitore di rientrare in un solo anno (o addirittura in 3 mesi), GLI STESSI SOLDI potrebbero consentire al cliente stesso di rientrare in 3 mesi anzichà in 5 anni... e quindi tutto sto cinema non servirebbe nemmeno.
E un nuovo DL non è esattamente qualcosa 'in discussione'... è una delle centinaia di proposte che possono restare sul tavolo per anni.

Partiamo dal presupposto che quello che si può applicare OGGI non è il l'articolo 10, ma la "vecchia" cessione del credito.
Da quello che è emerso tra i probabili problemi del "nuovo" sconto in fattura c'è proprio il fatto che una volta che la fattura è saldata, se dovesse venire meno il finanziamento, la ditta come può recuperare i soldi? Se poi ci sono stati aggiornamenti o chiarimenti in questo senso me li sono persi.

Per le considerazioni dell'antitrust il parlamento per ora non le ha considerate, ma sai bene che possono essere una leva non indifferente per far cambiare le cose.
Non mi riferisco alla proposta dei 5stelle (che non ho letto) ma delle proposte sensate che stanno nascendo dai confronti tra aziende e associazioni della categoria (che poi, non sarebbe comunque la prima volta che viene approvata una proposta "che sta sulla luna": basta guardare questo DL)
Tu sottintendi che il mio "in fase di discussione" implichi "in parlamento", ma non l'ho mai scritto. Se ne sta discutendo al di fuori ovviamente, prima di arrivare in parlamento la strada è ancora lunga, ma meglio di nulla.

Worm1977 ha scritto:Sono uno che deve cambiare i serramenti e sono capitato nel periodo del decreto crescita punto ho chiesto in questo forum consigli sui preventivi e sullo sconto in fattura perché che vi piaccia o no adesso di questo si parla se voi avete clienti a cui non interessa sono contento per voi se a voi lo hanno chiesto solo gli smanettoni tanto meglio io non ci credo credo che siate molto preoccupati per questa cosa è date del troll a una persona che sceglie il serramentista anche a seconda che applichi lo sconto o no .le varie Finstral e alt aziende assemblatrici devono darvi la possibilità di cedergli il credito è l unica possibilità che avete voi e a cascata loro se non capite questo.....
Finstral e altri grandi marchi hanno già mandato comunicazione ufficiale a tutti i rivenditori che NON acquisteranno il credito, in nessun caso. E' evidente che (loro prima di noi) hanno capito che si andrebbe incontro al fallimento.

PS: sono un rivenditore Finstral.
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.

gigiotto ha scritto:Se trovi chi lo applica, facci sapere! Ad oggi non ne ho trovato uno che sia disposto a lavorare incassando meno di quanto ha speso...
Mi autoquoto...
Ad oggi non ho ancora sentito nessun rivenditore dire che applica lo sconto in fattura del 50%
Al massimo cessione ad ente terzo e sconto al cliente finale del 20/25% sul totale fattura.
Poi si sa, esistono asino volanti e babbo natale
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Paso_ ha scritto:Continui a guardare solo dal tuo punto di vista. Parti dal presupposto che perdere un lavoro è sempre un male e fare un lavoro è sempre un bene.
Non esiste cosa più sbagliata, se devo sfruttare il DL per prendere un lavoro in più in cui ci smeno dei soldi preferisco di gran lunga non prendere quel lavoro.
Il discorso è che non ho bisogno di calarmi le braghe per lavorare, fortunatamente ho abbastanza lavoro già così. Sono solo le aziende che non riescono più a vendere senza fare lo sconto che applicheranno questo DL, sono due pagine che provo a fartelo capire. Vuol dire andare in mano a gente che quasi sicuramente già non sta messa benissimo finanziariamente. Poi a chi piace il brivido del rischio o chi non può permettersi altro questa situazione va benissimo.
E' inutile che continui a cercare di convincerci ad applicare l'articolo 10, torno ancora a ripeterti che per noi equivale al fallimento.
EDIT: tra l'altro una cosa che ancora non è stata detta: se succede qualcosa per cui il cliente perde il diritto alla detrazione ed ha già usufruito dello sconto in fattura i soldi ce li rimette direttamente l'azienda, senza possibilità di appello e senza detrazioni. E' un rischio non indifferente da prendersi!

io avrei scritto le stesse identiche parole...
anzi aggiungo:
ma così come sta il mercato non vendiamo lo stesso? ( personalmente anche troppo e non vedo l'ora di mandar tutti in mona e andar in ferie :mrgreen: )
cioè dico, anche se togliessero qualsiasi incentivo pensiamo che nessuno più compra finestre? sì, magari qualche privato di quelli che voglio ma non posso rimane con la voglia fino a che non ha i soldi o se li fà prestare da una banca, e non da un rivenditore, e qualche azienda farlocca ci lascia le penne, ma chi lavora bene ed è onesto, lavorerà sempre lo stesso. dunque drogare un settore con mirabolanti sconti e detrazioni per mè è tanta fuffa e basta. io già mi incazzo che si perde 8% in fattura e lo si recupera si e no dopo un'anno e mezzo minimo :evil:
pensa te se mi metto a scontare il 50% in fattura... e dopo chi paga la merce che se non saldi tutto , manco la caricano e parte il camion?
nella mia azienda fuori nell'insegna c'è scritto SERRAMENTI , e non Banca ...più prestito di così.

Lo stanno facendo le associazioni di categoria e diversi partiti stanno facendo ammenda e cercando il modo di abrogare la legge.
Pensa ch esiste anche un gruppo Facebook contro questo articolo.
Giusto questa mattina hanno postato una richiesta di un privato a cui è stato risposto "No, grazie"

Come dice Rena, non si vende solo per le detrazioni.
Chiedevi come si vendeva senza detrazioni? A prezzi più alti e con maggior professionalità.
Meno sconto al privato, miglior servizio e meno "affaristi".
Rivenditori che vendevano a basso costo e che hanno lasciato parecchi clienti senza serramenti ne conosco parecchi...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

gigiotto ha scritto:Lo stanno facendo le associazioni di categoria e diversi partiti stanno facendo ammenda e cercando il modo di abrogare la legge.
quale?
questa, quella prima, quella prima ancora, quella del 2013?
tutte insieme?
Hai presente i buoi, le stalle, i proverbi...?