Ho bisogno di consigli sulla disposizione dell'arredamento nell'open space.
Qui di seguito la pianta:

La cucina è già stata decisa e ho provato ad abbozzarla in pianta

Per il resto ho tanti dubbi!

Avrei pensato di posizionare il tavolo sulla destra, in corrispondenza e perpendicolare al balcone + o -, perché è la parte più luminosa, e il divano sul muro B. Quindi mettere la TV sul muro A, perché posizionarla sul muro C sarebbe troppo lontano o, meglio, servirebbe almeno un 65" per vederla bene e io ho una 50" e non ho intenzione di cambiarla.

Un'altra cosa alla quale avrei pensato è mettere di fronte alla porta d'ingresso una sorta di separatore di quelli che si fissano a terra e al soffitto, creando così una specie di ingresso/corridoio con effetto vedo-non vedo che mi permetterebbe di posizionare il divano esattamente di fronte alla TV e spalle alla porta; entrare e trovarsi direttamente un divano di spalle è illegale secondo me. Non so se comunque sia, anche con il separatore, sarebbe orribile, non riesco a figurarmelo, né tantomeno trovo nulla online.
La disposizione del divano a centro stanza e spalle al muro C l'ho scartata perché vorrei creare un'ambiente "inclusivo" e con una disposizione che mi permetta di vedere la TV anche stando dietro la penisola.
Non so se avete altre idee alle quali non ho pensato, ma ogni consiglio è ben accetto!!

Dimenticavo di dire, se può essere in qualche modo utile, che la disposizione è est-ovest (la finestra ad ovest e il balcone ad est), quindi non sarà luminosissima, purtroppo.
Grazie a tutti!