parere su progetto cucina

Devo comprare la nuova cucina e mi sono orientato sul modello Joy della Snaidero
L'arredatore mi ha proposto la composizione in figura con i pensili color Grigio urano e le basi Rovere beton.
Questo perché gli ho detto che vorrei una linea moderna anche se il pavimento è gres effetto cotto (le pareti ed il soffitto sono bianchi).

Non sono però convinto al 100% sull'abbinamento dei colori (più che altro il render è più chiaro rispetto ai campioni reali), voi cosa dite? E' un abbinamento che funziona?
Immagine

Re: parere su progetto cucina

io farei due colonne affiancate frigo+forni e lascerei tutta la zona operativa sul lato lungo lineare.

rimanendo sulla tua composizione, quel pensile sulla mezzacolonna non si può vedere.

per il discorso abbinamento colori, posto qui immagini del rovere beton Snaidero per le basi
Immagine
Immagine

e del grigio urano Snaidero per i pensili
Immagine

l'effetto dovrebbe essere questo se non ho sbagliato
Immagine

personalmente trovo che la composizione cromatica cozzi un po' col pavimento.
si può avere una foto del pavimento?

Questo è una foto del pavimento
Immagine

Non posso mettere due colonne affiancate perché non c’è spazio, ci sono solo 194cm e poi penso che non sia ottimale mettere il forno vicino al frigo, lo “stressa” quando è in funzione

A mio modestissimo parere una cucina sui toni del grigio che ricorda il cemento non c'entra nulla col pavimento in cotto.
Il pavimento tra l'altro mi piace moltissimo con questo effetto invecchiato (o magari è proprio antico).

Io punterei sulle basi Rovere canyon, pensili cachemere o marrone cappuccino e piano di lavoro Imit. porfido brown oppure inox se vuoi spezzare.

Ma frigo e forno affiancati si mettono tranquillamente, entrambi gli eldom devono essere isolati adeguatamente, altrimenti ad esempio il forno danneggerebbe le basi ad esso adiacenti, ma così non avviene.
Ad ogni modo concordo con beyeen sulla mezza colonna, togli il pensile sopra, oppure fai una colonna unica alta.
Se ti serve spazio per il micro o altro lasci un vano a giorno piuttosto.

Il colore magari sta bene (bisogna valutare però l'ambiente nel suo insieme) trovo invece poco adatto l'effetto materico, secondo me una finitura liscia laccato o laminato sarebbe meglio.

Di foto di modelli bianchi o grigi laccati lucidi ne ho trovate a bizzeffe, pero' ho il timore che sia banale e sopratutto sia tremendamente faticoso tenerla pulita (impronte e sporco immediatamente visibile).

Ho appena trovato questa alternativa
Immagine
Immagine

anche se questo pavimento mi sembra piu' giallognolo rispetto al mio sembra un buon abbinamento
Ultima modifica di axoduss il 29/10/19 21:05, modificato 1 volta in totale.

bayeen ha scritto: rimanendo sulla tua composizione, quel pensile sulla mezzacolonna non si può vedere.
E' per recuperare dello spazio contenitivo e non lasciare un vuoto, pero' al contempo non mi piace avere una colonna alta perche' c'e' la una porta di ingresso subito a sinistra.
bayeen ha scritto: l'effetto dovrebbe essere questo se non ho sbagliato
Immagine
le basi della foto sono rovere bianco, diverso dal rovere beton

axoduss ha scritto:Di foto di modelli bianchi o grigi laccati lucidi ne ho trovate a bizzeffe, pero' ho il timore che sia banale e sopratutto sia tremendamente faticoso tenerla pulita (impronte e sporco immediatamente visibile).

Ho appena trovato questa alternativa
Immagine
Immagine

anche se questo pavimento mi sembra piu' giallognolo rispetto al mio sembra un buon abbinamento
Scusami ma non è che il tortora invece sia una novità di quest'anno, anzi.. Sul cotto mi pare stacchi molto poco, inoltre se l'idea è di creare un contrasto con una cucina moderna, tortora o beige non è il colore adatto.
Cmq è a te che deve piacere, se ti convince un colore e si abbina bene non mi potrei il problema se ce l'hanno in tanti.
Cucina bianca o grigia non è particolarmente difficile da pulire (avute entrambe), peggio sarebbe scura.
Mi sembra che tu ti stia ponendo dei problemi un pochino inesistenti, forse dovresti confrontarti con il rivenditore e valutare i tuoi dubbi.
Poi se ti piace l'abbinamento iniziale che hai postato vai sereno, ripeto deve convincere te.

bayeen ha scritto:io farei due colonne affiancate frigo+forni e lascerei tutta la zona operativa sul lato lungo lineare.

rimanendo sulla tua composizione, quel pensile sulla mezzacolonna non si può vedere.

per il discorso abbinamento colori, posto qui immagini del rovere beton Snaidero per le basi
Immagine
Immagine

e del grigio urano Snaidero per i pensili
Immagine

l'effetto dovrebbe essere questo se non ho sbagliato
Immagine

personalmente trovo che la composizione cromatica cozzi un po' col pavimento.
si può avere una foto del pavimento?
Concordo, non mi sembra l'abbinamento migliore.
Qui più che in altri posti ci vedrei bene una cucina bianca, con qualche elemento dai toni caldi per richiamare i colori del cotto.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

A me il grigio su quel pavimento non piace. Gusti miei certamente. Accetterei l'acciaio solo perché adoro il materiale e la sua "lucidità" darebbe un effetto diverso.
Forse l'ideale sarebbe una cucina classica, ma se la vuoi moderna allora punterei su altri colori, uno vivace potrebbe essere un'idea.

PS: concordo che quella mezza colonna con pensile faccio fatica a guardarla.