Bordi acciaio su grès effetto marmo inguardabili

Ciao a tutti!
Ma è possibile che dopo aver scelto finalmente le finiture del bagno, bisogna ripensarci per il profilo di finitura bordi?
Praticamente abbiamo scelto il grès effetto marmo, da metter a tutta altezza doccia e più basso sul resto dei bagni che saranno uno grigio marmo e l’altro bianco marmo.
Il problema è che mi vogliono assolutamente montare profilacci in acciaio in ogni angolo, bordo e mensole con un risultato che secondo noi sarà pessimo.
Non esistono alternative?
Grazie se qualche buonanima vorrà aiutarmi!

Re: Bordi acciaio su grès effetto marmo inguardabili

Grazie per la risposta.
Il pavimentista mi dice che nel tempo cambiano colore, ingialliscono.
Pensavo anche ad una cornicetta micro in marmo.

Peraltro cercando idee per questa questione mi sono imbattuto in alcuni bagni, con il pavimento in legno o mezzo legno mezze mattonelle.

Non ho idee però se sia meglio bagno tutto effetto marmo anche nel pavimento, o pavimento in legno e pareti effetto marmo.
Allego mappa! Ingresso più stretto, con lavello a dx, sempre a dx continuando c’è la doccia walk in e a sinistra i sanitari.

https://postimg.cc/YGX61NN5

Sempre dubbi! Bah!

twistdh ha scritto:metti il marmo vero e passa la paura ;)

per il resto: per me il bagno deve essere caldo, quindi meno piastrelle ci sono e meglio è...ma è una mia personalissima opinione :)
Anche a me non piacciono i bagni tutti ricoperti di piastrelle, però ci sono delle eccezioni.
Io CMQ non ho capito dove servono questi bordi con le piastrelle in gres e quali sono le alternative. Mi linkate una foto visibile?

Telstar ha scritto:...
Io CMQ non ho capito dove servono questi bordi con le piastrelle in gres e quali sono le alternative. Mi linkate una foto visibile?
credo che servano per coprire lo spessore delle piastrelle: ad esempio se si piastrella metà muro vuol dire che al centro di questo ci sarà il lato non rifinito delle piastrelle a vista...il bordo in acciaio serve a coprirlo immagino.

ovviamente invece del bordo (che comunque meglio in acciaio che pvc a mio parere) io farei verniciare questo lato scoperto dello stesso colore delle pareti, ma è una questione di gusti.
certo è che con il marmo vero si risolverebbero tutti i problemi e si avrebbe un risultato di tutt'altro livello...non so però cosa costerebbe di più rispetto alle piastrelle scelte (molte piastrelle sono economiche, altre invece non so come ma costano praticamente come i materiali naturali :shock: )