Mobile bagno uguali!

Ciao a tutti,
Mi presento: sono Samuele e scrivo dalla provincia di Brescia. Ho acquistato una casa a progetto e sono ora in piena fase primo arredo.

Per il secondo bagno in dettaglio, non è molto grande e dovrei trovare un mobile al massimo da 70cm, sospeso e in stile moderno. Avendo cmq un budget limitato, stavo guardando un mobile trovato in rete, armonia di Savinidue. Avevo quasi deciso, pensando poi eventualmente di cambiarlo tra qualche anno, solo che mi è stato proposto un mobile praticamente uguale che costa il doppio di Baden Haus, modello Vague.

La cosa che non capisco è: come fanno i mobili a essere identici tra loro? E soprattutto, come mai i siti internet dei due produttori sono uguali tra loro?
A questo punto, mi chiedo, non è lo stesso prodotto che esce con due nomi diversi? A quel punto... Mi conviene spendere oltre 300€ in più prendendo quello suggerito dal negoziante?

Spero di essere stato abbastanza chiaro, magari avete avuto già esperienze di questo genere e saprete consigliarmi al meglio!
A presto, ciao a tutti!👋👋

Re: Mobile bagno uguali

SamueleFausti ha scritto:
21/10/20 19:05

Per il secondo bagno in dettaglio, non è molto grande e dovrei trovare un mobile al massimo da 70cm, sospeso e in stile moderno. Avendo cmq un budget limitato, stavo guardando un mobile trovato in rete, armonia di Savinidue. Avevo quasi deciso, pensando poi eventualmente di cambiarlo tra qualche anno, solo che mi è stato proposto un mobile praticamente uguale che costa il doppio di Baden Haus, modello Vague.

La cosa che non capisco è: come fanno i mobili a essere identici tra loro? E soprattutto, come mai i siti internet dei due produttori sono uguali tra loro?
A questo punto, mi chiedo, non è lo stesso prodotto che esce con due nomi diversi? A quel punto... Mi conviene spendere oltre 300€ in più prendendo quello suggerito dal negoziante?

Spero di essere stato abbastanza chiaro, magari avete avuto già esperienze di questo genere e saprete consigliarmi al meglio!
A presto, ciao a tutti!👋👋
Assolutamente è lo stesso prodotto prodotto da BH. Baden Haus rivende a OBI, Leroy Merlin, iperceramiche, da deghishop e tanti altri. Ovviamente a livello commerciale in alcuni casi cambiano le cerniere o alcune finiture per far calare il prezzo, ma in altri il prodotto è completamente identico. Chiaramente ogni rivendita applica il prezzo che meglio crede per marginare più o meno su quel prodotto.
Il nome del prodotto viene cambiato per fare in modo che BH riesca a vendere sia nella piccola che la grande distribuzione sia nei negozi fisici che quelli online e per non far fare ai propri rivenditori lotte al ribasso che ridurrebbero solo le vendite per il marchio.
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified