Ciao a tutti sono nuova del forum, ma vi ho letto molto negli utlimi giorni e vi ringrazio anticopatamente per la partecipazione che avete.
Mi hanno montato la nuova cucina settimana scorsa, nel provare ad usarla mi sono accorta che il piano lavoro è altissimo...
L'ho misurato ed è 95 cm!io sono "alta" 153..
Ho riguardato il disegno e c'era indicato 90 cm; in realtà non ne avevamo neanche parlato a voce nel progettarlo, pensavo fosse una cosa standard. Premesso che chiederò spiegazioni, idee su cosa posso fare ora?
Pensavo di proporre di abbassare i piedini (lo zoccolo è 15 cm, portarlo a 10?) ma, anche non pensando al disagio di smontare, vedo due problemi:
- lavastoviglie: non l'ho misurata ma ho visto che i piedini sono tipo delle viti di plastica alte da terra qualche cm, si potrà abbassare?
- il top..si distruggerà?
- abbiamo voluto sulla parete tra base e pensili la copertura ma credo che si possa ovviare con l'alzatina per coprire eventualmente il pezzo senza copertura, che dite?
Per completezza, ho le gole.
Grazie a chi mi risponderà; se poi non è risolvibile mi abituerò, ma volevo ragionarci se possibile.
Magari questa discussione può servire ad altri.
Grazie a tutti
Piano cucina troppo alto
Ultima modifica di Urukele il 15/02/21 9:21, modificato 4 volte in totale.