Re: Acquisto cucine direttamente dalla fabbrica

Undici anni che scrivo su questo forum....ma non ho mai letto mai niente del genere né tantomeno nella mia esperienza lavorativa (35 anni.....) ascoltato tali considerazioni così lodevoli su un prodotto da sempre considerato "infimo" sia per il prodotto stesso sia per i servizi offerti.......non per nulla il loro motto è " la nostra forza è il prezzo"....niente altro (e anche qui ci sarebbe da dire....).
Post assurdo....al limite della provocazione !!
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Ecco il primo.

Cla56, tu sei un rivenditore concorrente di Mondo Convenienza, e curi i tuoi interessi di bottega anche attraverso questo forum, così come fanno diversi tuoi colleghi.
Che tu parli male di Mondo Convenienza è un'ovvietà.

Io sono un compratore professionale di cucine, oltre che un ingegnere. Al contrario di te e di altri, non vendo cucine, non fornisco venditori di cucine, e sono quindi libero di dire quello che penso e che conosco. Ho comprato da Mondo Convenienza a Strato passando per Nobilia, Maistri, Arclinea, cucine su misura di falegnameria e cucine contract, oltre alle marche non vendute in Italia per installazioni all'estero.

La differenza tra me e te è dunque chiara come il sole, e sono altrettanto chiari il motivo e lo scopo del tuo commento.

Se hai argomenti da opporre, e non solo puerili proteste e sbigottimento per il mio mancato allineamento ad alcuni slogan in voga in questo forum - come per esempio "l'infimo livello delle cucine di Mondo Convenienza", allora sentiti libero di esporre i tuoi argomenti come io ho esposto i miei.

Per ora, la sola cosa che appare evidente è che io conosco i prodotti Mondo Convenienza molto meglio di te.

cla56 ha scritto:
12/05/21 17:47
non per nulla il loro motto è " la nostra forza è il prezzo"....niente altro
Si, il posizionamento di Mondo Convenienza è "la nostra forza è il prezzo".
Infatti l'ho scritto e lo confermo: Mondo Convenienza offre un rapporto prezzo/prestazione assolutamente insuperabile.
SI tratta di quel tipo di prodotti che gli americani chiamano "no nonsense".
I competitor allineati alla stessa fascia di mercato puntano anch'essi al prezzo. Alcuni hanno pure fatto dei brand appositi (Creo, ArTre, ArDue e via dicendo), proprio per cercare di recuperare pubblico.
Anche loro puntano sul prezzo e sono forti sul prezzo.
Semplicemente, a parità di materiali e soluzioni, non riescono a essere forti quanto Mondo Convenienza.
Ultima modifica di epenco il 12/05/21 18:49, modificato 1 volta in totale.

epenco ha scritto:
12/05/21 17:52
Ecco il primo.

Cla56, tu sei un rivenditore concorrente di Mondo Convenienza, e curi i tuoi interessi di bottega anche attraverso questo forum, così come fanno diversi tuoi colleghi.

Io sono un compratore professionale di cucine, oltre che un ingegnere. Al contrario di te e di altri, non vendo cucine, non fornisco venditori di cucine, e sono quindi libero di dire quello che penso e che conosco. Ho comprato da Mondo Convenienza a Strato passando per Nobilia, Maistri, Arclinea, cucine su misura di falegnameria e cucine contract, oltre alle marche non vendute in Italia per installazioni all'estero.

La differenza tra me e te è dunque chiara come il sole, e sono altrettanto chiari il motivo e lo scopo del tuo commento.

Se hai argomenti da opporre, e non solo puerili proteste e sbigottimento per il mio mancato allineamento ad alcuni slogan in voga in questo forum - come per esempio "l'infimo livello delle cucine di Mondo Convenienza", allora sentiti libero di esporre i tuoi argomenti come io ho esposto i miei.

Per ora, la sola cosa che appare evidente è che io conosco i prodotti Mondo Convenienza molto meglio di te.
Due cose :
1° Non ti permettere di parlare di me e della mia attività come un concorrente di mondo convenienza !
2° La mia non è una bottega né scrivo su questo forum per interessi di bottega !
Dai un'occhiata qui.....è il frutto di una "ricerca " di 1 minuto.
Visto che sei molto interessato alle opinioni dei consumatori...

https://it.trustpilot.com/review/www.mo ... mNhOWZhN2Q

https://opinioni.it/mondo-convenienza/

cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

epenco ha scritto:
cla56 ha scritto:
12/05/21 17:47
non per nulla il loro motto è " la nostra forza è il prezzo"....niente altro
Si, il posizionamento di Mondo Convenienza è "la nostra forza è il prezzo".
Infatti l'ho scritto e lo confermo: Mondo Convenienza offre un rapporto prezzo/prestazione assolutamente insuperabile.
I competitor allineati alla stessa fascia di mercato puntano anch'essi al prezzo. ALcuni hanno pure fatto dei brand appositi (Creo, ArTre, ArDue e via dicendo).
Anche loro puntano esclusivamente al prezzo e sono forti sul prezzo.
Semplicemente, a parità di materiali e soluzioni, non riescono a essere forti quanto Mondo Convenienza.
MC è esclusivamente competitiva sul prezzo delle composizioni bloccate
Per tutto il resto no

Mondo convenienza associata a “qualità/prezzo insuperabile“ proprio non si può sentire…

Già solo Ikea è superiore (in base alla mia ridottissima esperienza) in questo dato che me la posso montare io…

Vabbè per il resto passo, solo mi sembrava assurdo quel concerto e non ho resistito :)

Buon proseguimento a chi vorrà proseguire :)

cla56 ha scritto:
12/05/21 18:36
epenco ha scritto:
12/05/21 17:52
Ecco il primo.

Due cose :
1° Non ti permettere di parlare di me e della mia attività come un concorrente di mondo convenienza !
2° La mia non è una bottega né scrivo su questo forum per interessi di bottega !
Dai un'occhiata qui.....è il frutto di una "ricerca " di 1 minuto.
Visto che sei molto interessato alle opinioni dei consumatori...

https://it.trustpilot.com/review/www.mo ... mNhOWZhN2Q

https://opinioni.it/mondo-convenienza/

cla56
Cla sarebbe bastato leggere un po il forum per sapere che tu, come la maggior parte dei professionisti che scrivono qui, non denigri per partito preso tutto cio che non riguarda i prodotti che tratti, anzi.
Questo utente purtroppo non ha modi consoni a questo forum, il confronto spassionato, disinteressato e garbato non è nelle sue corde

Ecco la terza, Gina.

Siete uno spasso, ragazzi. Veramente scomposti quando qualcuno esce fuori dalle vostre linee.
Un po' di contegno, perbacco :mrgreen:
Finora non avete dato un solo argomento che sia uno.
Complimenti 8)

Allora Gina, io e te facciamo così.
Io ti do una composizione non bloccata, con materiali, lavorazioni e tutto il resto. Un capitolato.
Tu, a dimostrazione delle tue grandi verità, mi tiri fuori i migliori prezzi che puoi trovare dalle marche tradizionali, pubblicando qui sul forum l'offerta su carta intestata di un qualsiasi rivenditore, valida per 60 giorni e per acquisto in qualsiasi quantità, in modo che io o chiunque altro, se desiderato, possa comprarla.
Poi io ti pubblico il prezzo di Mondo Convenienza per la stessa composizione e lo stesso capitolato.

Aspetto tua conferma per pubblicare la composizione qui.

quote=epenco post_id=2758032 time=1620838234 user_id=107255]
Ecco il secondo.

Twistdh, tu per tua stessa ammissione hai una ridottissima esperienza.

Allora perchè parli?
[/quote]

Epenco non me ne importa nulla delle tue sfide.
io non sono qui per dimostrarti nulla e non mi importa nulla di farti cambiare idea, cosi come non mi importa nulla della tua esperienza se esposta in questi termini.
Non mi sono posta né con te né con altri come portatrice di verità assolute, questo è ciò che fai tu.
Epenco questa è l ultima volta che ti scriverò perciò non ti disturbare a rispondermi, non leggerò comunque la tua risposta.
Questo è un forum, un luogo di discussione e i tuoi modo sono assolutamente sgarbati.
Sono benvenute le persone che hanno da offrire la loro esperienza in modo garbato.
Non è un luogo in cui fare la gara a chi è più bravo o piu esperto.
Si fa volentieri a meno di esperienza accompagnata da maleducazione, se non sai reggere un confronto o una replica senza mostrare malanimo non credo che questo sia il posto giusto per te.

Cla56, tu sei un concorrente di Mondo Convenienza su tutta la linea, dato che vendi Arredo 3.
Inoltre tu (e non solo tu, naturalmente) persegui i tuoi interessi di bottega mediante questo forum, sia esponendo la tua pubblicità in firma automatica, sia esponendo la tua competenza e ottenendo contatti commerciali, sia pilotando l'opinione pubblica delle persone meno provviste di competenza.
Nulla di male in questo.
Quanto all'opinione della gente, mi interessa sempre per il mio marketing. Ma tra interessarsi a quel che pensa una persona e credere che quella persona abbia una qualsiasi competenza, c'è un abisso.
Davvero non lo sai?

E poi spiegami una cosa: come mai un professionista come te, uno di quelli che dicono di conoscere le cucine, di poter dare persino consigli disinteressati, improvvisamente non trova altri argomenti per provare i propri slogan contro un competitor, che... ricorrere alla testimonianza di gente che non ne sa nulla di nulla?
Cosa fai, chiami il popolo a difenderti? Dai, mi aspettavo di meglio :mrgreen:

Ok, adesso cercate di essere seri, tutti.
Io ho dato un contributo costruttivo a un utente che si aspetta indicazioni oneste e discussioni basate su fatti, non polemiche di bottega, slogan e testimonianze di incompetenti.

Io non ho attaccato nessuno: voi si.
Eppure soltanto io, finora, ho esposto degli argomenti.

Se qualcuno ha argomenti differenti dai miei, li dica e ne parliamo.
E gli altri, la cricca e i tifosi, tacciano: che non state facendo un buon servizio alla gente.

gina ha scritto:
12/05/21 19:07
Non mi sono posta né con te né con altri come portatrice di verità assolute, questo è ciò che fai tu.
Allora hai poca memoria Gina. Devo ricordarti quello che hai scritto:
gina ha scritto: MC è esclusivamente competitiva sul prezzo delle composizioni bloccate
Per tutto il resto no.
E' questa è una Verità Assoluta.
Una Verità Assoluta che purtroppo mi risulta essere una sciocchezza... ma per darti la possibilità di dimostrarmi il contrario ti ho invitata a portare dei fatti, e io avrei fatto altrettanto: ma a quel che pare, una volta che dagli slogan si passa ai fatti, non accetti.

E naturalmente, nella tua incapacità di contestare i miei argomenti, cerchi di risolverla attaccando direttamente me come persona.
Poi concludi con "non leggerò più", sperando che con questa scusa non si noti che non hai nulla di concreto da dire.

Attaccare personalmente chi ha idee diverse è tattica vecchia, Gina.

Aspetto qualcosa di meglio. Parli di saper discutere: allora discuti nel merito, se ne hai gli argomenti.
Hai fatto un'affermazione, e sei una rivenditrice o ne conosci: allora cosa aspetti a umiliarmi mostrandomi nero su bianco che hai ragione tu?

Epenco, senza voler minimamente entrare nella sfida tra te e i portatori di interessi, proporrei di tornare al quesito iniziale dell'open poster: è possibile, con un budget intorno ai 12 mila euro, arredare una cucina con materiali e attrezzature migliori rispetto a quelli proposti da diversi marchi di fascia medio-bassa?
A me sembra che l'o.p. non sia alla ricerca di prezzi più bassi, ma di migliore qualità per lo stesso prezzo fatto da altri.
Io, nella mia piccolissima (e datata) esperienza, ho pensato a piccole realtà "artigiane" (dove artigiane significa non alto artigianato artistico di qualità, bensì cose degne e oneste di dimensioni molto inferiori a realtà industriali con distribuzione nazionale).
Tu cosa proporresti?
Sei incorreggibile. Sallo.

Mamma Santina, di te apprezzo sempre la sobrietà e il fatto che si possa discutere nel merito invece di perdere tempo in polemiche di corporazione.
Allora eccomi al punto.
L'open poster Loki1994 ha menzionato espressamente Mondo Convenienza.
Faccio una breve retrospettiva:
loki1994 ha scritto:
10/05/21 21:29
Dopo vari preventivi in diversi negozi di fascia media (Lube, Stosa, Scavolini, Venetacucine, Febal, Aran) (...) in tutti i casi i materiali utilizzati per il mobilio sono stati: Nobilitato per i mobili e Laminato o HPL per il top della cucina. Quindi mi è venuta in mente questa idea? E se acquistassi direttamente dalla fabbrica saltando i vari rincari degli intermediari? Magari riuscirei a spendere qualcosa meno o spendere quella cifra ma con materiali nettamente superiori.
loki1994 ha scritto:
11/05/21 15:47
Se devo acquistare nobilitato e laminato e la scritta LUBE o SCAVOLINI, tanto vale allora comprare da mondo convenienza, i materiali come minimo escono dalla solita fabbrica
E' a quest'ultima affermazione che mi sono rifatto, perchè non c'è dubbio che sia realistica: a parità di materiali e di composizione, Mondo Convenienza è sempre, sempre, sempre nettamente meno costosa dei marchi citati da Loki1994 (Lube, Stosa, Scavolini, Venetacucine, Febal, Aran).
E questo risponde alla sua prima domanda: "spendere qualcosa meno".

Per la sua seconda alternativa, invece (spendere quella cifra con materiali nettamente superiori), non è possibile dare alcuna indicazione seria se Loki1994 non specifica i dettagli della cucina che desidera.
E' ovvio che 13.000 euro possono essere tantissimi per una cucina in nobilitato, ma possono anche essere pochi se la cucina che loki1994 sta cercando è un trionfo di cassettiere, bascule, colonne a tutt'altezza, metrature da campo sportivo, elettrodomestici di alta gamma e via dicendo.

Infine, quando Loki1994 parla di "laminato", dovrebbe specificare a quale laminato esattamente si sta riferendo: il termine "laminato" può riferisi a prodotti che vanno dal nobilitato con overlay, al CPL, al CHPL, all'HPL fino al Fenix o Polaris di Abet o altri similari, e questi ultimi in tinta piatta o metallizzata, e i prezzi sono completamente diversi, sia dei semilavorati, sia (e molto di più) al pubblico per il prodotto finito.

In linea generale, anche non volendo andare sui listellari, ci sono alcuni artigiani che lavorano i laminati molto bene. Anche io vi ricorro, a volte. I prezzi non sono mai competitivi con quelli di Mondo Convenienza, ma mentre tradizionalmente la falegnameria non è mai stata competitiva sul prezzo nemmeno con i grossi produttori, negli ultimi tempi sta accadendo il fenomeno contrario: sapendo trattare si possono ottenere otitme condizioni. Di fatto, il mercato dell'artigianato oggi è estremamente frammentato. Moltissimi subappaltano in tutto o in parte le commesse, altri utilizzano semilavorati come casse, ante e simili, solo alcuni producono tutto in proprio; e presso questi si possono trovare eccellenti condizioni.

Per fare questo, però, è necessario conoscere almeno sommariamente il prodotto, le tecnologie costruttive, i costi e i tempi ed essere in grado di fare un capitolato almeno di massima. Solo in questo caso si può ottimizzare la fornitura aggirando almeno alcuni dei rischi.