Un rivendiore mi ha proposto una cucina essebi modello astro, lavello a vasta singola da 60 cm in resina nera, cinque fuochi cristallo nero con ragni singoli della hotpoint (mi ha detto che li fanno solo loro col ragno singolo, mi pare strano), frigo e forno bosh - quest'ultimo sotto la caldaia, si può? - predisposizione lavastoviglie.
L da 3,9 m * 2 m
Pensili sopra bassi rettangolari bianchi in - credo - laminato hpl e sotto grigi, due colonne nell'angolo bianche dove alloggiare caldia forno lavastovigle e frigo.
Top bianco da decidere il materiale.
Salassata di diecimila e passa euro
colonne 120 + 60 piano + 60 lavello + 90 fuochi + 60 piano = 3,9
o
colonne 120 + 60 piano + 60 lavello + 60 piano + 90 fuochi (che però arriverebbero nell'angolo)
dal lato corto solo i "pensili sotto senza quelli sopra
Vogliamo ridurre la spesa.
Vorrei capire di più su tutti i materiali (lavello top "legno")
Tra l'altro a noi piacerebbe che i mobili sotto fossero comunque rialzati da terra
Poi ho visto che, come succede coi fornelli col piano in acciaio, anche quello in cristallo ha una fessura tra questo e il piano, e li è scontato che ci andranno tutte le briciole.
due colonne comuqnue una dietro l'altra sono importanti e tra l'altro mi servirebbero che andassero al soffitto (3 m) per inglobare il tubo della caldaia.
queste stesse, il loro "battiscopa", non è più carino che sia in linea, invece che rientrato (stessa cosa dicasi per i mobili sotto, se non li facciamo rialzati)
il mio geometra mi ha detto che oggi il "paraschizzi" si può fare usando lo stesso materiale del top - cosa ne pensate?
cappa mi ha consigliato di metterne una ai carboni attivi (siamo solo in due) - altro di questa a riguardo?
altra soluzione:
120 colonne 60 piano 60 lavabo e mettere i fornelli - che mi ha detto essere di 70 nell'angolo - che ne dite?
quindi tra lavabo e fornelli avrò tipo almeno 45 cm? ... mi sa che mi porta via anche più spazio
ora vedo che ci sono i a 4 fuochi a rombo, non mi sembrano affatto male
poi - in ottica risparmio - invece di far proseguire i pensili sotto sul lato corto, far solo proseguire il piano
oppure sfruttare l'altro lato per metterci una colonna?
considerate che la porta della cucina la posso spostare