Re: Consiglio cucina e marche

Sharya ha scritto:
24/06/21 14:22
Quindi mi è un pò presa l'ansia...
Tra coviddi e costruttori di case si è sottoposti a stresses mica da ridere. Ti consiglio, già che ci sei, una bella assicurazione sulla casa, la puoi stipulare fin da subito e risparmi sui farmaci ansiolitici e anche sul resto.
8)
Sei incorreggibile. Sallo.

mamma santina ha scritto:
24/06/21 16:23
Sharya ha scritto:
Tra coviddi e costruttori di case si è sottoposti a stresses mica da ridere. Ti consiglio, già che ci sei, una bella assicurazione sulla casa, la puoi stipulare fin da subito e risparmi sui farmaci ansiolitici e anche sul resto.
8)
Sicuramente la valuteremo (anche grazie a dei parenti stretti assicuratori), ma ti assicuro che ahimè..con le situazioni poco piacevoli che ho affrontato nella vita, nonostante queste cose mi mettano ansia, è ansia "positiva",più una smania di far bene diciamo!!!!! :D

come penisola pensavi a una cosa del genere?
.
Immagine
.
Immagine
.
.
secondo me in questa stanza la penisola dalla parte della cucina è un problema...la avresti proprio davanti alla porta finestra e ti intralcerebbe per uscire sul terrazzo, se ho capito cosa intendevi

io onestamente metterei un tavolo 120*70 sulla parete in alto, o un tavolo normale o una cosa del genere

.
Immagine
.
.
per esempio così...
.
Immagine

.
Immagine
.
chiaro che più 'cose' aggiungi più sale il prezzo :wink: , se vuoi stare più bassa fai una cucina lineare e un tavolo normale
comincia a fare qualche giretto per avere idee, magari qualcuno ti propone una soluzione a cui non avevi pensato

Io piuttosto (ammesso che abbia capito) farei tutta intera una parete con l'area di preparazione/cottura e metterei la penisoletta al termine delle colonne di contenimento, sul lato opposto.
Concordo con gina, già lo dicevo all'inizio.
Sei incorreggibile. Sallo.

gina ha scritto:
25/06/21 10:07
come penisola pensavi a una cosa del genere?
.
Immagine
.
Immagine
.
.
secondo me in questa stanza la penisola dalla parte della cucina è un problema...la avresti proprio davanti alla porta finestra e ti intralcerebbe per uscire sul terrazzo, se ho capito cosa intendevi

io onestamente metterei un tavolo 120*70 sulla parete in alto, o un tavolo normale o una cosa del genere

.
Immagine
.
.
per esempio così...
.
Immagine

.
Immagine
.
chiaro che più 'cose' aggiungi più sale il prezzo :wink: , se vuoi stare più bassa fai una cucina lineare e un tavolo normale
comincia a fare qualche giretto per avere idee, magari qualcuno ti propone una soluzione a cui non avevi pensato
In realtà la penisola la immaginavo dal lato iniziale, dove c'è la porta..
Che l'ingresso alla cucina ancora non c'è, quindi possiamo eventualmente spostarlo leggermente (vorrei anche valutare di unire proprio sala e cucina senza mettere alcun muro/spalletta)

Immagine

una cosa così, con sull'altro lato il frigo e la colonna forno

mamma santina ha scritto:
25/06/21 10:21

Io piuttosto (ammesso che abbia capito) farei tutta intera una parete con l'area di preparazione/cottura e metterei la penisoletta al termine delle colonne di contenimento, sul lato opposto.
Concordo con gina, già lo dicevo all'inizio.
Diciamo che razionalmente so che il tavolo accostato al muro sarebbe al soluzione migliore, ma è proprio una cosa che non mi piace.. Soprattutto perchè odio l'idea di avere un doppio tavolo, dato che per forza di cose ne avremo uno di quelli allungabili in sala, nel caso avessimo cene con tante persone, che non possiamo fare in giardino causa clima o temperature avverse....

Sharya ha scritto:
Mi ponevo il problema dell'iniziare a girare ora perchè il costruttore ci ha fatto espressamente capire che dobbiamo verso Settembre Ottobre decidere gli attacchi e che se poi questi non dovessero essere compatibili con la cucina scelta, toccherà rompere e rifare.. con quindi altri soldi.
immaginavo.
gira, gira, male non ti fa, anzi... corri il rischio di incappare nell'idea che proprio non ti era venuta in mente.

però, onestamente... a me sembra una cucina in cui adottare il classico approccio tradizionale.
una parete completamente attrezzata, il tavolo addossato sull'altra. se proprio, puoi mettere sull'altra parete il frigo.
è banale, ma funzionale.

gina ha scritto:
25/06/21 15:39
un esempio di come potrebbe venire con la penisola...
.
.
Immagine

.
Immagine

.
Cavolo, che bello! Grazie grazie grazie!
Sei riuscita perfettamente a rappresentare la mia idea, e ti dirò, vista così continua a piacermi più del piccolo tavolo accostato.
E' vero, la cucina in termini di spazio è forse meno sfruttata, però non so... mi piace, mi sembra più conviviale e moderna come soluzione!
E se le dimensioni rappresentano quelle della stanza reale, non è soffocante, o quanto meno, a me non da l'idea di soffocamento.

Chissà però se riesco a trovare una realizzazione simile ad un prezzo accessibile....

dave4mame ha scritto:
25/06/21 16:22
Sharya ha scritto:
Mi ponevo il problema dell'iniziare a girare ora perchè il costruttore ci ha fatto espressamente capire che dobbiamo verso Settembre Ottobre decidere gli attacchi e che se poi questi non dovessero essere compatibili con la cucina scelta, toccherà rompere e rifare.. con quindi altri soldi.
immaginavo.
gira, gira, male non ti fa, anzi... corri il rischio di incappare nell'idea che proprio non ti era venuta in mente.

però, onestamente... a me sembra una cucina in cui adottare il classico approccio tradizionale.
una parete completamente attrezzata, il tavolo addossato sull'altra. se proprio, puoi mettere sull'altra parete il frigo.
è banale, ma funzionale.
Eh.. lo so, è proprio una cucina da modelo tradizionale... Però cacchio, guardando anche i progetti di gina, mi piace molto più l'idea del piccolo piano snack. Ne perdo in spazio, in funzionalità, ma il tavolo alla parete proprio non mi va a genio.. :roll:

Comunque si, inizieremo a girare girare girare tutti i negozi della zona (siamo anche in brianza, non abbiamo carenza!!) e vedremo le opzioni e le idee che ci proporranno, magari stravolgiamo tutto per il progetto della vita :)

Sharya ha scritto:
27/06/21 13:16
gina ha scritto:
25/06/21 15:39
un esempio di come potrebbe venire con la penisola...
.
.
Immagine

.
Immagine

.
Cavolo, che bello! Grazie grazie grazie!
Sei riuscita perfettamente a rappresentare la mia idea, e ti dirò, vista così continua a piacermi più del piccolo tavolo accostato.
E' vero, la cucina in termini di spazio è forse meno sfruttata, però non so... mi piace, mi sembra più conviviale e moderna come soluzione!
E se le dimensioni rappresentano quelle della stanza reale, non è soffocante, o quanto meno, a me non da l'idea di soffocamento.

Chissà però se riesco a trovare una realizzazione simile ad un prezzo accessibile....
:oops: ma io ero convinta di dissuaderti dalla penisola ! :lol:

Ops!!! Eppure a noi piace così tanto questa idea.
Il tavolo mi rendo conto sia molto più funzionale, e dia modo di avere anche una maggior continuità alla cucina, quindi con più contenimento... però niente, non mi scende e non mi sale :roll:
L'idea che comunque dovrei avere un altro tavolo in sala in caso di ospiti me lo butta giù ancor di più..

Comunque abbiamo deciso che a breve iniziamo a girare qualche mobilificio, così... per sondare il terreno..
Manca un sacco, ma magari qualcuno ci propone qualche idea a cui proprio non avevamo pensato e ce ne innamoriamo perdutamente.. così a Settembre/Ottobre quando ci chiederanno gli attacchi non avremo timori!

Chissà sul budget invece... mi sa che saliremo facilmente.
Mi rendo conto che mi piacciono sempre e solo le cose più costose! Porca polenta, ho proprio il lanternino per beccare sempre e comunque l'opzione più cara.