Aiuto - scelta cucina

Ciao a tutti, ho trovato questo interessante forum e letto un po' di articoli che avete scritto e vorrei chiedervi un consiglio.
Io sto ristrutturando casa e ho iniziato a richiedere dei progetti/preventivi per l'arredamento di cucina e ingresso.
Domani andrò in un mobilificio artigianale che vende le cucine Nolte, personalizzandole però attraverso il loro laboratorio di falegnameria (ante laccate, top in marmo, ecc.. non siamo ancora entrati molto nel dettaglio). Mi hanno spiegato questo perchè ho notato molta differenza tra le cucine sul catalogo e quelle esposte in negozio e devo dire che sono rimasta positivamente colpita, ma penso che il prezzo sarà troppo alto per noi.
Ho richiesto un altro progetto in un negozio che mi è stato consigliato e che vende cucine MobilTuri, ma la qualità non mi è sembrata alta.. Girando un po' per diversi negozi, ho trovato più volte cucine Arredo 3, Copat, Doimo e Arrital.
Io non ho un budget alto, ma vorrei comprare una cucina con buoni materiali e non solo materiali plastici. Fra le marche che vi ho menzionato, qual è secondo voi la migliore? Ho visto che sono elencate in un altro post tra le migliori marche di cucine, ma a me non hanno fatto questa grande impressione. Sono stata anche da Stosa.. non so, finora le uniche che mi hanno colpito sono le Nolte, ma ho la vaga sensazione di non potermele permettere :(

Re: Aiuto - scelta cucina

Ciao, grazie del commento! Stamattina sono stata nel mobilificio, in pratica propongono delle variazioni alla cucina Nolte da catalogo, ma devono lavorare sul progetto e farci sapere.. utilizzano materiali di qualità, per cui il prezzo sale. Abbiamo visto anche da un'altra parte una cucina Arredo 3, che lavorando sui materiali sarebbe anche carina.. forse mi sto un po' ricredendo sulla qualità, inizialmente mi sembrava molto scarsa.

sabrylc ha scritto:
31/10/21 0:46
Ciao, grazie del commento! Stamattina sono stata nel mobilificio, in pratica propongono delle variazioni alla cucina Nolte da catalogo, ma devono lavorare sul progetto e farci sapere.. utilizzano materiali di qualità, per cui il prezzo sale. Abbiamo visto anche da un'altra parte una cucina Arredo 3, che lavorando sui materiali sarebbe anche carina.. forse mi sto un po' ricredendo sulla qualità, inizialmente mi sembrava molto scarsa.
Perdonami...capisco cosa possa voler dire "devono lavorare sul progetto" ma " utilizzano materiali di qualità".... va' quantomeno specificato visto che influisce sul prezzo al punto di risultare più costoso di prodotti come Doimo- Arrital-Copat che tutto sommato sono prodotti già dignitosi.
In sostanza fatti specificare meglio in cosa consiste la loro maggiore qualità dei materiali 😉.
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

cla56 cosa pensi di Arredo 3? Finora l'unico preventivo che siamo riusciti ad avere è per una cucina Arredo 3, ma non ci hanno molto saputo guidare nella scelta dei materiali e colori. La qualità mi sembra media.

sabrylc ha scritto:
01/11/21 23:17
cla56 cosa pensi di Arredo 3? Finora l'unico preventivo che siamo riusciti ad avere è per una cucina Arredo 3, ma non ci hanno molto saputo guidare nella scelta dei materiali e colori. La qualità mi sembra media.
Cosa ne penso ? Ti rispondo sfidando il conflitto d'interesse che puoi intravedere nella mia firma in basso 😉.
Prodotto " onesto" dal buon rapporto qualità prezzo. Fa' parte del gruppo dei grandi produttori quali Stosa,Scavolini,Lube,Arrex.....Aran..... Dove solo nel buon rapporto Rivenditore/ Cliente unito con un ottimo progetto e servizi annessi si potrebbe trovare una sostanziale differenza però sono in primis queste le cose che devi cercare : buon progetto ,buon montaggio ,buona assistenza post vendita...

cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/