Ciao a tutti
Abbiamo intenzione di comprare un blocco fuochi Smeg o ilvE da 90cm da inserire in una cucina VENETA Oyster.
Il problema nasce dal fatto che la profondità della cucina/top è 64cm mentre la profondità del blocco fuochi è 60cm.
Vorremmo evitare che il blocco fuochi venga rientrato rispetto ai mobili, ma allo stesso tempo per mettere il paraschizzi sul muro abbiamo necessità che la cucina sia a filo con il muro.
come fare?
Grazie a tutti quelli che mi consiglieranno.
Re: Far combaciare blocco fuochi freestanding con mobili e top
#2Non è possibile acquistare un piano cottura della stessa marca?
Altrimenti io farei fare una fascia uguale al top di 4 cm da mettere dietro il blocco cottura. Con dei sostegni agganciati alle basi laterali che la tengono su.
Ma una curiosità: la cucina esiste già?
Altrimenti io farei fare una fascia uguale al top di 4 cm da mettere dietro il blocco cottura. Con dei sostegni agganciati alle basi laterali che la tengono su.
Ma una curiosità: la cucina esiste già?
Sei incorreggibile. Sallo.
#3La cucina è ancora da comprare. L'abbiamo preventivata e stiamo per ordinarla.
Abbiamo intenzione di fare i fuochi freestanding, ma il nostro timore è che non combacino blocco gas e mobili.
Allego qui render del progetto
https://imgbb.com/R0YWGNz
https://imgbb.com/JCFPV9H
Abbiamo intenzione di fare i fuochi freestanding, ma il nostro timore è che non combacino blocco gas e mobili.
Allego qui render del progetto
https://imgbb.com/JCFPV9H
#4Sì, ho capito che avete intenzione di comprare i fuochi free standing, ma non ho capito perché.
#5Presumo perché gli piace il blocco free, tra l'altro ho sempre sentito dire che si tratta di prodotti di ottima qualità.mamma santina ha scritto: ↑05/04/22 10:03Sì, ho capito che avete intenzione di comprare i fuochi free standing, ma non ho capito perché.
In questa realizzazione trovata nel sito di casafacile si vede il blocco Smeg con un profilo "triangolare" posteriore che probabilmente serve per nascondere lo spazio tra muro e mobile, oltre alla giunzione tra paraschizzi e top

#6Ciao Rossodicina, Smeg e Ilve (a parte la grande differenza di qualità e prezzo tra queste due marche) fanno piani cottura e forni da incasso, non capisco il motivo di questa scelta così particolare di un blocco cucina.
Bello il "triangolare" tra virgolette, ci ho messo un po' a trovarlo nella foto
Bello il "triangolare" tra virgolette, ci ho messo un po' a trovarlo nella foto

#7presumibilmente perchè è passato troppo tempo perchè le persone si ricordino com'è avere i blocchi cottura separati, e doverli pulire regolarmente...mamma santina ha scritto: ↑05/04/22 10:03Sì, ho capito che avete intenzione di comprare i fuochi free standing, ma non ho capito perché.

(@Anifast si scherza ovviamente)
#8Avrei dovuto scrivere a "sezione triangolare", piccola omissione
Vero, le marche citate fanno anche blocchi da incasso, solo da quello che ho sentito dire in giro i blocchi free sono prodotti di fascia medio-alta, ma come ho specificato non lo so per certo o da esperienze dirette, solo info lette occasionalmente in rete.
Come per ogni cosa ci sono pro e contro da valutare, anche in funzione delle proprie esigenze, certamente il primo requisito per una scelta simile è che piaccia esteticamente.

Vero, le marche citate fanno anche blocchi da incasso, solo da quello che ho sentito dire in giro i blocchi free sono prodotti di fascia medio-alta, ma come ho specificato non lo so per certo o da esperienze dirette, solo info lette occasionalmente in rete.
Come per ogni cosa ci sono pro e contro da valutare, anche in funzione delle proprie esigenze, certamente il primo requisito per una scelta simile è che piaccia esteticamente.
#9Personalmente trovo decisamente scomodi i forni in basso…detto questo nel giusto ambiente un bel blocco cottura mi piace e lo condivido (si ha più spazio di appoggio sui fuochi avendo manopole frontali, e con certo stili di cucina ci sta molto bene esteticamente).
Con ilve si può fare un retro personalizzato per farlo andare in battuta volendo (andando quindi a fare una copertura posteriore più profonda)…credo su tutti i modelli ma è da chiedere a chi li vende o al produttore…e di sicuro non è una personalizzazione gratuita…
Con ilve si può fare un retro personalizzato per farlo andare in battuta volendo (andando quindi a fare una copertura posteriore più profonda)…credo su tutti i modelli ma è da chiedere a chi li vende o al produttore…e di sicuro non è una personalizzazione gratuita…