Ciao, Hai dovuto modificare porte e porta blindata per l aumento di spessore?Federico94 ha scritto: ↑15/05/22 9:46Ti ringrazio per la rispostasgiulia123 ha scritto: ↑15/05/22 5:39Ciao,
Per il pavimento, ce l'ho da pochissimo tempo quindi è presto per un feedback. Posso dirti che a livello estetico a me piace molto, l'unico difetto è che ci sono pochi listoni e rischi di avere spesso una fantasia che si ripete su due doghe vicine.
Con il rivenditore mi sono trovata molto bene, non c'è un vero e proprio negozio. Il titolare è molto reattivo sia al telefono che via mail e ha risolto un imprevisto quando sembrava che Decò non riuscisse a consegnare in tempo il Clap.
I montatori sono andati bene per il Clap (a parte la cosa delle doghe ripetute, ma non è colpa loro), un po' meno per battiscopa e taglio delle porte e stipiti, ma niente di drammatico.
Ultima domanda, quando ci cammini sopra, ti risulta che “suona vuoto”?
Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE
#242Per la posa è necessario modificare porte e porta blindata per l aumento di spessore?posatorepavimenti ha scritto: ↑08/03/22 10:11posatorepavimenti ha scritto: ↑08/03/22 9:59silde88 ha scritto: ↑06/03/22 23:46
Buonasera a tutti,
posatore ne approfitto della tua esperienza sul clap 3d che vorrei posare su tutta casa.
Vorrei mettere questo pavimento su quello esistente per tutta casa (circa 80 mq con stanza piu grande di 16 mq).
La mia domanda è:
1) servono giunti di dilatazione nel mio caso?
oppure basta distanziarsi 1 cm dalle pareti?
Lo installerò prima della cucina e dei mobili… come posso fare? Regge il peso?
2) Avrò una porta finestra esposta al sud .. mi creerà problemi sul colore del pavimento? Posso mettere solo una tenda da interni (no tenda da sole)
Grazie mille,
probabilmente hai già dato una spiegazione ma tra i messaggi nn sono riuscita a trovarla
Buona serata!
Ciao! Mi fa piacere che mi considerate un “esperto”
Allora, sui giunti direi che nel tuo caso non servono, forse per precauzione si potrebbe mettere tra l’ambiente più grande e il resto, se non ti dispiace vederlo
La distanza dalle pareti è sicuramente obbligatoria invece
Se ci sono mobili pesanti della cucina tipo piani cottura o camini, ti consiglio di aspettare e montarlo dopo…Il principio proprio indicativo è che va bene posarlo prima di mobili che due persone possono spostare (un armadio, una lavatrice..) ma oltre a quello meglio posarlo attorno. Io per le cucine aspetto sempre, invece i mobili tipo letti, armadi arrivano dopo la posa…
La porta finestra non dovrebbe essere un problema per il clap, tanto meglio se metti anche la tenda
In generale peró sono tutte cose che dovrebbe valutare il collega che lo monta, verificando bene la tua situazione..
Ciao!
…e mi raccomando i feltrini sotto ai mobili..il clap è più resistente di tanti altri ma come tutti i pavimenti non è invincibile
A volte mi segnalano che è “comparso” un segno e puntualmente non avevano messo i feltrini...un bel pavimento va anche “rispettato”… I mobili possono segnare tutto, dal parquet alla ceramica, fate attenzione
Grazie
Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE
#243Per la posa è necessario modificare porte, porta finestra e porta blindata per l aumento di spessore in base alle vostre esperienze?
#244Bisogna modificare le porte per l aumento di spessore?posatorepavimenti ha scritto: ↑14/11/21 11:52Questo è un bel lavoro di clap spinosa che ho fatto la scorsa settimana per un ristorante in francia…ci tengo particolarmente perchè ho avuto il piacere di lavorare in Francia con un bravo collega francese, anche se non parlo la lingua ci siamo intesi molto bene sul lavoro e spero di tornare
https://ibb.co/z83jmSH
#245Bisogna modificare porte e porta blindata per l aumento di spessore?posatorepavimenti ha scritto: ↑17/11/21 20:33…e anche io preferisco il pinna
posatorepavimenti ha scritto: ↑17/11/21 20:31Sinceramente non mi hanno mai segnalato niente in questo senso e quando lavoro il clap vedo che è molto più ”forte” di altri pavimenti che ho usato tipo i vecchi laminati o gli lvt che tanti usano ancora tranquillamente..comunque considera che qualsiasi pavimento rischia di danneggiarsi se cadono oggetti pesanti, il parquet ad esempio è molto delicato e ho visto anche tanti gres rovinati su cui poi hanno montato sopra il clap…io dico che è come per le auto: bisogna fare attenzione perchè niente è invincibile. Sicuramente qualsiasi cosa scegliete di mettere ricordate i feltrini sotto ai mobili…alcuni mobili righerebbero anche il diamante e non è certo colpa dei pavimenti
#246Bisogna modificare porte e porta blindata per l aumento di spessore?Pederzolli ha scritto: ↑22/12/21 16:30Buongiorno
Ho fatto "installare" un pavimento clap, però in alcuni posti, sotto si sono creati dei vuoti, perché il pavimento sotto non era perfettamente pari. Eventualmente in quei tratti, è possibile togliere e riposizionarlo senza danni. Grazie
Pederzolli
#247Bisogna modificare porte e porta blindata per l aumento di spessore?posatorepavimenti ha scritto: ↑04/07/21 22:40Ciao, ormai ho una certa esperienza con il clap (penso l’avró posato 200 volte e non esagero…al calpestio io ho sempre avuto clienti contenti e che lo trovavano silenzioso, secondo me il suono che senti è perchè magari hai provato solo su una doga o due ma il pavimento è davvero stabile e silenzioso solo quando è tutto montato, e è anche importante che il sottofondo sia ben pulito e liscioAlemar archi ha scritto: ↑02/07/21 11:58Ciao a tutti.
Ho letto tutte le 11 pagine del forum e ho cercato si starvi dietro nelle diverse elucubrazioni, ma ora ho bisogno di un riassunto!
Premessa:
- vorrei installare un SPC in ambito di ristrutturazione integrale (non mi interessano gli spessori ridotti) in tutta casa compreso pavimento bagno e cucina
- amo il parquet, ma ho due bimbi che lo distruggerebbero e quindi devo essere realista e pensare ad un sostituto
- non mi piace il gres
- ho riscaldamento a pavimento e la base di appoggio è una vecchia palladiana, ma molto ben posata
- sono andata a vedere Deco Clap 3D a Bergamo ed ho i campioni di solo questo prodotto. Qualcosa non mi convince...forse la larghezza della doga o forse il rumore che rimanda al calpestio...è un rumore da laminato basic. Forse e sicuramente dovuto al fatto che si posa a secco senza colla?
Ora da quello che ho letto nei vostri post super tecnici quello che non ho capito è:
1. a livello estetico (dimenticatevi del budget) di resa "effetto parquet" con poca ripetitività della texture qual è preferibile tra :
Deco Clap 3D -
Berry Alloc SPIRIT PRO CLICK COMFORT
Pergo Rigid Click Optimum -
Quick step per la linea Pulse Rigid Click
2. Questo elenco di scelte l'ho preso da un vostro post...ho capito bene che tutti quelli elencati sono SPC oppure ho fatto confusione? nel caso quali sono gli SPC di "pari livello" da confrontare? Sempre sotto il profilo di "wow sembra un vero legno"
3. Secondo voi posso posare il Clap 3d o il prodotto-effetto-wow che mi consiglierete con la colla nonostante il materassino? Perchè lo chiedo...perchè ho pensato che questo potrebbe in parte diminuire il suono plasticoso al calpestio...sbaglio?
Vi prego scatenatevi e ditemi qual è il mio prodotto "wow-è-parquet? " che sto cercando!
Grazie
Alessandra
Il 3d per me è spettacolare e il berry alloc non si avvicina a quel livello di realismo peró sono gusti e dipende cosa ti piace…poi per me che poso l’incastro di clap è più pratico e sicuro…se poi la doga sembra larga puoi pensare al clap normale con la doga più stretta. Comunque ho posato anche un pò di berry alloc ed è carino come pavimento
#248Ciao! Sono dettagli che si valutano di volta in volta…Dipende quanto spazio hai e che porta blidata è…credo faresti meglio a chiederlo a un rivenditore così guardate insieme cos’hai o magari viene a vederlo direttamente a casa tuaSojer ha scritto: ↑31/05/22 0:24Bisogna modificare porte e porta blindata per l aumento di spessore?posatorepavimenti ha scritto: ↑04/07/21 22:40Ciao, ormai ho una certa esperienza con il clap (penso l’avró posato 200 volte e non esagero…al calpestio io ho sempre avuto clienti contenti e che lo trovavano silenzioso, secondo me il suono che senti è perchè magari hai provato solo su una doga o due ma il pavimento è davvero stabile e silenzioso solo quando è tutto montato, e è anche importante che il sottofondo sia ben pulito e liscioAlemar archi ha scritto: ↑02/07/21 11:58Ciao a tutti.
Ho letto tutte le 11 pagine del forum e ho cercato si starvi dietro nelle diverse elucubrazioni, ma ora ho bisogno di un riassunto!
Premessa:
- vorrei installare un SPC in ambito di ristrutturazione integrale (non mi interessano gli spessori ridotti) in tutta casa compreso pavimento bagno e cucina
- amo il parquet, ma ho due bimbi che lo distruggerebbero e quindi devo essere realista e pensare ad un sostituto
- non mi piace il gres
- ho riscaldamento a pavimento e la base di appoggio è una vecchia palladiana, ma molto ben posata
- sono andata a vedere Deco Clap 3D a Bergamo ed ho i campioni di solo questo prodotto. Qualcosa non mi convince...forse la larghezza della doga o forse il rumore che rimanda al calpestio...è un rumore da laminato basic. Forse e sicuramente dovuto al fatto che si posa a secco senza colla?
Ora da quello che ho letto nei vostri post super tecnici quello che non ho capito è:
1. a livello estetico (dimenticatevi del budget) di resa "effetto parquet" con poca ripetitività della texture qual è preferibile tra :
Deco Clap 3D -
Berry Alloc SPIRIT PRO CLICK COMFORT
Pergo Rigid Click Optimum -
Quick step per la linea Pulse Rigid Click
2. Questo elenco di scelte l'ho preso da un vostro post...ho capito bene che tutti quelli elencati sono SPC oppure ho fatto confusione? nel caso quali sono gli SPC di "pari livello" da confrontare? Sempre sotto il profilo di "wow sembra un vero legno"
3. Secondo voi posso posare il Clap 3d o il prodotto-effetto-wow che mi consiglierete con la colla nonostante il materassino? Perchè lo chiedo...perchè ho pensato che questo potrebbe in parte diminuire il suono plasticoso al calpestio...sbaglio?
Vi prego scatenatevi e ditemi qual è il mio prodotto "wow-è-parquet? " che sto cercando!
Grazie
Alessandra
Il 3d per me è spettacolare e il berry alloc non si avvicina a quel livello di realismo peró sono gusti e dipende cosa ti piace…poi per me che poso l’incastro di clap è più pratico e sicuro…se poi la doga sembra larga puoi pensare al clap normale con la doga più stretta. Comunque ho posato anche un pò di berry alloc ed è carino come pavimento
#249Ho lavorato tanto questi mesi (per fortuna) e montato tantissimo clap ed è un po che non metto foto…allora ecco un bel lavoretto di 3d takla… Cliente contentissimo come sempre col clap
https://ibb.co/9WKv59p
https://ibb.co/nr3fHqq
https://ibb.co/Bgnz4BG
https://ibb.co/bBxq0PB
https://ibb.co/9WKv59p
https://ibb.co/nr3fHqq
https://ibb.co/Bgnz4BG
https://ibb.co/bBxq0PB
#250Ciao a tutti sono nuova nel forum.
Non so se qualcuno di voi ha già montato deco clap ma io si. L’ effetto é stupendo, l’unico dubbio che mi viene é la pulizia. Infatti, in qualsiasi modo io dia lo straccio vedo che lascia aloni. Inoltre, camminando in casa scalzi vedo poi in controluce le pedate.
Qualcuno di voi ha qualche esperienza in merito?! Il colore del mio deco clap è lo stanton
Grazie a tuttiiii
Non so se qualcuno di voi ha già montato deco clap ma io si. L’ effetto é stupendo, l’unico dubbio che mi viene é la pulizia. Infatti, in qualsiasi modo io dia lo straccio vedo che lascia aloni. Inoltre, camminando in casa scalzi vedo poi in controluce le pedate.
Qualcuno di voi ha qualche esperienza in merito?! Il colore del mio deco clap è lo stanton
Grazie a tuttiiii
#251Ciao!! Anche io ho il clap stanton ormai da quasi due anni e sono felicissima!! io per pulirlo ho sempre usato il lisoform e poi risciacquo e si lava benissimo, molto meglio del gres che avevo prima e che era un incubo da lavare. Il clap mi ha cambiato la gestione di casa in meglio per la praticità e poi perchè mi piace proprio tanto e continuano a farmi i complimenti scambiandolo per parquet vero
Angelaravenna ha scritto: ↑01/08/22 21:00Ciao a tutti sono nuova nel forum.
Grazie a tuttiiii
#252Ciao a tutti,
Come tanti credo ho visto la pubblicità del pavimento Clap della Deco, dovrei risistemare un appartamento degli anni 80, no ristrutturazione.
Ho contattato la Deco e per il "clap go" mi hanno fatto un preventivo di circa 43€ al mq. Il clap 3d costa di più. Poi manodopera e battiscopa (abbastanza caro) su 70 mq supererò i 5000€. Siccome devo acquistare cucina sanitari ecc avrò un bel po' di spese, allora per esempio guardavo l'spc di iperceramica che costa 29€ mq, un po' risparmierei ma non vorrei pentirmi. Tra l'altro sono capitato per caso sul sito di iperceramica e sarei avvantaggiato dal fatto che loro vendono anche porte (che vorrei sostituire) e sanitari (che devo cambiare), cioè potrebbero farmi loro tutti questi interventi senza chiamare cento persone diverse.
La mia domanda è : Clap è così superiore rispetto la concorrenza o spc di altre ditte tipo appunto iperceramica non sono molto diversi? Vale la pena insomma spendere anche 15€ in più al metro quadro?
Grazie!
Come tanti credo ho visto la pubblicità del pavimento Clap della Deco, dovrei risistemare un appartamento degli anni 80, no ristrutturazione.
Ho contattato la Deco e per il "clap go" mi hanno fatto un preventivo di circa 43€ al mq. Il clap 3d costa di più. Poi manodopera e battiscopa (abbastanza caro) su 70 mq supererò i 5000€. Siccome devo acquistare cucina sanitari ecc avrò un bel po' di spese, allora per esempio guardavo l'spc di iperceramica che costa 29€ mq, un po' risparmierei ma non vorrei pentirmi. Tra l'altro sono capitato per caso sul sito di iperceramica e sarei avvantaggiato dal fatto che loro vendono anche porte (che vorrei sostituire) e sanitari (che devo cambiare), cioè potrebbero farmi loro tutti questi interventi senza chiamare cento persone diverse.
La mia domanda è : Clap è così superiore rispetto la concorrenza o spc di altre ditte tipo appunto iperceramica non sono molto diversi? Vale la pena insomma spendere anche 15€ in più al metro quadro?
Grazie!
#253Ciao! Qualche volta mi hanno fatto posare i pavimenti di iperceramica…non sono male ma il clap è più solido e anche l’estetica è molto più curata… Da posatore poi preferisco comunque l’incastro del clap perche tiene molto meglio, quello di iperceramica ogni tanto salta e devo ricominciare da capo e non mi lascia per niente sicuro nel tempo
Nordavind2 ha scritto: Ciao a tutti,
Grazie!
#254Ciao a tutti, ho letto tutta la discussione ma probabilmente mi sono perso qualcosa.
Ho da poco acquistato casa con riscaldamento a pavimento, il pavimento che c’è adesso è un cotto che non riesco a farmi piacere, così avevo pensato di posarci sopra il clap, chiedo ai più esperti, secondo voi è fattibile o vado a compromettere troppo il riscaldamento?
Grazie in anticipo.
Ho da poco acquistato casa con riscaldamento a pavimento, il pavimento che c’è adesso è un cotto che non riesco a farmi piacere, così avevo pensato di posarci sopra il clap, chiedo ai più esperti, secondo voi è fattibile o vado a compromettere troppo il riscaldamento?
Grazie in anticipo.
#255posatorepavimenti ha scritto: ↑11/08/22 16:56Ciao! Qualche volta mi hanno fatto posare i pavimenti di iperceramica…non sono male ma il clap è più solido e anche l’estetica è molto più curata… Da posatore poi preferisco comunque l’incastro del clap perche tiene molto meglio, quello di iperceramica ogni tanto salta e devo ricominciare da capo e non mi lascia per niente sicuro nel tempo![]()
Nordavind2 ha scritto: Ciao a tutti,
Grazie!
Grazie mille
Ma esiste un pavimento simile con clap? Vedasi foto che allego
Ho scaricato il catalogo Deco e non mi pare proprio, questo sarebbe un PVC (non spc) iperceramica e mi piacerebbe un pavimento di questo colore, omogeneo, invece il clap presenta tavole più scure o più chiare ad effetto palquet da quello che vedo, ma a me piacerebbe un prodotto del genere, più omogeneo appunto. Inoltre clap ha colori più grigi o più rossi di questo che allego
Che alternative ci sono tra gli spc oltre a clap? Qualche consiglio?
Colore ed omogeneità che mi piace :