Infissi in PVC o ALLUMINIO. Valgono la differenza di prezzo?

Buongiorno a tutti,
ho consultato più volte questo forum, ma è la prima volta che chiedo un consiglio.

Ho comprato una casa al grezzo in zona Vicenza/Treviso e devo scegliere quali serramenti montare. Ho fatto fare alcuni preventivi sia per il PVC che per l'alluminio, tutto in triplo vetro.

Considerando che, oltre alle 12 finestre (6 fuori terra e 6 nell'interrato), ci saranno anche un'alzante scorrevole 2500x2400, due porte-finestre e un portoncino di ingresso, sono indeciso sull'offerta da accettare.

Mediamente, per il PVC il preventivo ammonta a 30.000 euro; per l'alluminio siamo sui 38.000 euro. Vale la pena investire quegli 8.000 euro in più ed avere infissi in alluminio? Sono in dubbio soprattutto per quanto riguarda il peso dell'alzante scorrevole e la resistenza del portoncino di ingresso in PVC.

Preciso che i prezzi riportati sopra per il PVC sono per profili Salamander 76, mentre per l'alluminio mi sono stati proposti profili Korus Newtermic Evo 2. Non conoscendo nessuno dei due, chiedo un parere a chi ha più esperienza di me.

Grazie :D