Buongiorno a tutti,
devo comprare gli elettrodomestici, ho letto alcuni thread ovviamente andando indietro nel tempo, ma cmq vorrei un vostro consiglio:
Frigo - ho risolto prendendo un Miele (e spendendo un botto, ma ne vale la pena!)
Piano a induzione - siamo orientati su 60 cm, avevamo visto il total flex di Miele (ma anche lì oltre 2,5k); serve davvero il total flex? e
soprattutto spendere così tanto?
Forno - anche qui abbiamo visto qualche forno Miele, ma leggendo mi avete fatto venire voglia di prendere Ilve per la pizza e
soprattutto per le sue ottime recensioni, ma anche qui siamo oltre i 2k o sbaglio? e non voglio nulla di particolare...
Lavastoviglie - qui siamo aperti a consigli, solito Miele o altro a meno?
Cappa - buio totale help!!!!
Piano, Forno e Lavastoviglie griffati Miele vengono circa 6k... improponibile per me.. si può spendere qualcosa di meno e avere la stessa qualità?
Grazie a chi esprimerà la propria opinione.
Marco
Re: Consigli su elettrodomestici
#2Stessa qualità no ma buona sì.
Lavastoviglie e forno se non dici i modelli è difficile ma cmq... Lavastoviglie puoi optare per una Electrolux italiana (y69eg400l da comprare sul loro sito con codice sconto Eig-02-35 da inserire in carrello e la paghi 520 euro https://www.electrolux.it/kitchen/dishw ... y69eg400l/ ) o una Bosch serie 6 con o senza zeolite (con consuma un po' meno e asciuga tutto, di contro se si rompe vanno un 300 euro o più)
Forno a seconda delle esigenze (vai sul sito e vedi cosa offrono) bosch dalla serie 4 in su
Piano cottura valuta bosch serie 8 se vuoi spendere un po' meno
Frigo che modello hai scelto di mile ?
Forno per pizza ti prendi il forno caliente della spice su ebay o amazon sui 100 euro (o a quasi 300 euro il diavola pro) e fa bene il suo lavoro senza guastarsi come fanno spesso i g3 ferrari o ariete
Lavastoviglie e forno se non dici i modelli è difficile ma cmq... Lavastoviglie puoi optare per una Electrolux italiana (y69eg400l da comprare sul loro sito con codice sconto Eig-02-35 da inserire in carrello e la paghi 520 euro https://www.electrolux.it/kitchen/dishw ... y69eg400l/ ) o una Bosch serie 6 con o senza zeolite (con consuma un po' meno e asciuga tutto, di contro se si rompe vanno un 300 euro o più)
Forno a seconda delle esigenze (vai sul sito e vedi cosa offrono) bosch dalla serie 4 in su
Piano cottura valuta bosch serie 8 se vuoi spendere un po' meno
Frigo che modello hai scelto di mile ?
Forno per pizza ti prendi il forno caliente della spice su ebay o amazon sui 100 euro (o a quasi 300 euro il diavola pro) e fa bene il suo lavoro senza guastarsi come fanno spesso i g3 ferrari o ariete
#3da quel che vedo consigli bosch e electrolux (non aeg che è una electrolux con phard e fondotinta)
stavo vedendo anche Siemens.. e per quanto riguarda il piano cottura il total flex.. (miele 2700€ quello da 60 cm)
forno sinceramente volevo uno che mi permetteva di fare la pizza senza problemi... anche se poi mi hai fatto capire che basta prendere un fornetto da 100 euro e hai lo stesso risultato..
sulla lavastoviglie ho i dubbi maggiori non avendo alcuna competenza...
grazie intanto per questa prima risposta
stavo vedendo anche Siemens.. e per quanto riguarda il piano cottura il total flex.. (miele 2700€ quello da 60 cm)
forno sinceramente volevo uno che mi permetteva di fare la pizza senza problemi... anche se poi mi hai fatto capire che basta prendere un fornetto da 100 euro e hai lo stesso risultato..
sulla lavastoviglie ho i dubbi maggiori non avendo alcuna competenza...
grazie intanto per questa prima risposta
#4Qui su questo forum puoi trovare i post di come vengono, alcuni magari l'hanno modificato (spiegano anche come fare) ma anche senza modifica i risultati non sono male
https://www.google.it/search?as_sitesea ... q=Caliente
Diciamo che la pietra refrattaria con le alte temperature e resistenze vicine fanno quello che devono fare, quindi non so se un forno normale riesce ad arrivare ai livelli di certi prodotti più specifichi da centinaia di euro e anche più
Piano cottura hai preso il top gamma dei 60 cm (sperando ti bastino 60 cm) quindi non ci dovrebbero essere problemi ma ripeto che con un buon lavoro e una buona affidabilità pure un bosch serie 8 non è male
Discorso Siemens/neff alcuni dicono che siano uguali come qualità /affidabilità e stessa cosa come già hai detto tu dicendo del fard e fontotinta con il discorso aeg Electrolux (eventuale qualche tecnologia esclusiva ad aeg anche neff gaggenau sui forni alcuni sono diversi) altri dicono di no che tra le due c'è più qualità... La verità la sanno solo in bosch
Lavastoviglie quelle che ti ho indicato lavorano bene
Frigo che modello hai preso di mile ?
https://www.google.it/search?as_sitesea ... q=Caliente
Diciamo che la pietra refrattaria con le alte temperature e resistenze vicine fanno quello che devono fare, quindi non so se un forno normale riesce ad arrivare ai livelli di certi prodotti più specifichi da centinaia di euro e anche più
Piano cottura hai preso il top gamma dei 60 cm (sperando ti bastino 60 cm) quindi non ci dovrebbero essere problemi ma ripeto che con un buon lavoro e una buona affidabilità pure un bosch serie 8 non è male
Discorso Siemens/neff alcuni dicono che siano uguali come qualità /affidabilità e stessa cosa come già hai detto tu dicendo del fard e fontotinta con il discorso aeg Electrolux (eventuale qualche tecnologia esclusiva ad aeg anche neff gaggenau sui forni alcuni sono diversi) altri dicono di no che tra le due c'è più qualità... La verità la sanno solo in bosch
Lavastoviglie quelle che ti ho indicato lavorano bene
Frigo che modello hai preso di mile ?
#5scusami mi son dimenticato di rispondere all'unica domanda posta
il modello è KFN 4898 A-10 e devo dire che e' una bomba.. costa tanto ma e' la fine del mondo.
invece per quanto riguarda i 60 cm... immagino che col total flex non manchi lo spazio pur essendo solo 60 cm

il modello è KFN 4898 A-10 e devo dire che e' una bomba.. costa tanto ma e' la fine del mondo.
invece per quanto riguarda i 60 cm... immagino che col total flex non manchi lo spazio pur essendo solo 60 cm