sono stati spesi fiumi di inchiostro su questo tema, ma...
ora che pure a me è venuto il dubbio vorrei riproporlo:
meglio il vascone o 1 vasca e 1/2 + sgocciolatoio?
Io vorrei lo sgocciolatoio, ma anche il vascone..

che faccio?
Moderatore: Steve1973
quoto tuttoMAMMOTTA ha scritto:Vediamo un pò:
Vascone: molto comodo per lavare qualsiasi cosa dalle posate alle leccarde del forno
Sgocciolatoio: io lo uso come piano d'appoggio e quando lavo tazzine e bicchieri li lascio li
Vasca 1/2 secondo me assolutamente inutile, non capisco cosa ci possa stare in 1/2 vasca
Che piano avrai nella cucina? Se lo puoi utilizzare come sgocciolatoio, cioè se è un materiale che non assorbe, io prenderei il vascone, quella 1/2 vasca proprio non la reggo
ciao Roberta,Roberta79 ha scritto:Avrai la lavastoviglie? Se si io opterei con il vascone, come farò io.
Se invece non l'avrai allora prenderei in considerazione 2 vasche+sgocciolatoio se c'è spazio. La 1/2 vasca non la trovo molto utile!
MAMMOTTA ha scritto:Vediamo un pò:
Vascone: molto comodo per lavare qualsiasi cosa dalle posate alle leccarde del forno
e la griglia del barbeque che avrò in giardino..![]()
Sgocciolatoio: io lo uso come piano d'appoggio e quando lavo tazzine e bicchieri li lascio li
e quando scoli la verdura cotta e la lasci su uno scolino a finire di colare.. oppure quando togli una teglia dal forno e la appoggi momentaneamente sul piano del lavello (metti di avere il sottopentola impegnato...)
Vasca 1/2 secondo me assolutamente inutile, non capisco cosa ci possa stare in 1/2 vasca
se hai la vasca sporca o impegnata con stoviglie sporche prima di buttarle in lavastoviglie (che poi non tutto sta in lavastovilgie, alcune pentole si laveranno a mano, quindi...) hai una vaschetta ancora libera per pulire verdura, frutta, mettere a bagno qualcosa...
Che piano avrai nella cucina? corian... ma non mi dite di fare il lavello integrato perchè a parte il costo spropositato non ci piace nemmeno molto...![]()
Se lo puoi utilizzare come sgocciolatoio, cioè se è un materiale che non assorbe, io prenderei il vascone, quella 1/2 vasca proprio non la reggo
si, ma non è che posso appoggiare tutto sul top, l'acqua accumulata poi tenderebbe a spargersi ovunque, e se devo usare ogni volta un canovaccio ne dovrei avere una valangata con un ricambio quasi giornaliero...![]()
giusto...lilmaul ha scritto:vascone unico più accessori..almeno ci stanno i piatti grandi ad esempio e le padelle...
Rana, tutto quello che dici sul vascone lo condivido...rananera ha scritto:vascone unico ma di quelli belli e costosi con accessori che all'occasione lo fan diventare da due vasche.
oppure due vasche normali, senza sgocciolatoio...alla fine quel posto diventa una mezza discarica con roba ad asciigare, sgocciolare....fa disordine e leva un pezzo di piano d'appoggio utilissimo.
Se non hai problemi di spazio starei su due vasche + sgocciolatoio.kylie ha scritto:ciao Roberta,Roberta79 ha scritto:Avrai la lavastoviglie? Se si io opterei con il vascone, come farò io.
Se invece non l'avrai allora prenderei in considerazione 2 vasche+sgocciolatoio se c'è spazio. La 1/2 vasca non la trovo molto utile!
si, avrò la lavastoviglie.
ho spazio anche per le due vasche, ma mi sembrano un pò uno spreco...