Ma sono, sotto in sequenza nella 1ma foto e poi successive, tutti mitici modelli che gli Eames hanno creato negli anni '40..
Le sedute con la scocca a conchiglia in genere sono comodissime, anche per il modo con cui accolgono ed accompagnano la schiena.. :wink:
Qui altre 'opere' degli Eames del dopoguerra..
http://www.scalarchives.it/web/ricerca_ ... 655&moma=1
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

le ho provate e sono comode.
l'unica cosa è che con l'uso il materiale si graffia parecchio e non c'è verso di rimetterle a posto: recentemente ne ho viste un gruppo presso un gallerista/modernariato e devo ammettere facessero proprio brutta figura...scolorite e graffiate...parevano brutte sedie da ufficio.

e io che invece vorrei metterle intorno al tavolo della cucina!
mi rimane qualche dubbio.

L'unica cosa da fare per evitare lo scolorimento è scegliere una scocca colorata, scura meglio, come il nero.. :roll:

grazie per le risposte. Non dovrebbero neanche essere tanto costose, forse proprio perchè si graffiano facilmente....

pimpi77 ha scritto:grazie per le risposte. Non dovrebbero neanche essere tanto costose, forse proprio perchè si graffiano facilmente....
Non perchè i gusci si graffiano, credo.., ma perchè erano delle sedie costruite in economia..
In realtà il costo, che si aggira intorno ai 300-350 euro è caricato dei diritti alla Vitra, che produce in esclusiva questo tipo di sedute di Eames..
Immagine