Devo andarci lunedì prossimo... ti racconterò!
Moderatori: Steve1973, samantha.l
..già il problema poi è quando mangi fuori casa, che tendono a mettere il burro ovunque!Eli&Mat ha scritto:Speriamo! a me basterebbe riuscire a tollerarlo in quantità basse.. ad esempio non avere gorgoglii e doloretti di pancia se mangio biscotti con il latte, o se c'è una cucchiata di panna in un sugo..![]()
Scusami Patti, ma ti è stata prescritta una dieta? e soprattutto la segui? visto che il nichel è nel pomodoro, cioccolata... mia sorella ha un'allergia molto alta (già perchè è valutata in gradi se non erro) ma continua a mangiare tutto.Patti ha scritto:Allergica al nichel.. presente!
Ci tengo a dire ALLERGICA e non intollerante.. un salto di qualità![]()
Diagnosticato con il pachtest (cerotti sulla schiena).
C'è qualcun'altro come me? Così ci scambiano info![]()
Inoltre sono allergiaca a graminacee, acari, ambrosia ecc. ecc.
Sinceramente non ci capisco molto neanche io.. mi pare che la mia allergia al nichel sia valutata con 2+lavispachiara ha scritto:Scusami Patti, ma ti è stata prescritta una dieta? e soprattutto la segui? visto che il nichel è nel pomodoro, cioccolata... mia sorella ha un'allergia molto alta (già perchè è valutata in gradi se non erro) ma continua a mangiare tutto.Patti ha scritto:Allergica al nichel.. presente!
Ci tengo a dire ALLERGICA e non intollerante.. un salto di qualità![]()
Diagnosticato con il pachtest (cerotti sulla schiena).
C'è qualcun'altro come me? Così ci scambiano info![]()
Inoltre sono allergiaca a graminacee, acari, ambrosia ecc. ecc.Problemi allo stomaco non ne ha però... mica ci capisco nulla...
Si.. a me hanno detto che anche l'acciaio inox di buona qualità va bene.. ma sarebbero meglio le pentole di vetro.. infatti le ho comperate ed è l'unica cosa positiva di questa storia.. perche mi trovo molto benerakele ha scritto:
il nikel mi manca!...ma so che in genere consigliano, oltre ad evitare alcuni cibi che contengono nikel tipo i pomodori, di cuocere gli alimenti in pentole in vetro...
Ciao Rakele!rakele ha scritto:..già il problema poi è quando mangi fuori casa, che tendono a mettere il burro ovunque!Eli&Mat ha scritto:Speriamo! a me basterebbe riuscire a tollerarlo in quantità basse.. ad esempio non avere gorgoglii e doloretti di pancia se mangio biscotti con il latte, o se c'è una cucchiata di panna in un sugo..![]()
ok fammi sapere com'è andata!
beh, quella al lattosio e la cicliachia (al glutine) mi risultano essere le uniche due intolleranze accertabili secondo la medicina "tradizionale"giogio75 ha scritto:io dopo frequenti mal di testa,orticaria alle mani e gonfiore ho chiesto al mio medico se era il caso di fare i test x l'intolleranza.Lei è parecchio contro queste cose, è tutto un business, per cui non me li ha fatti fare.
Ho eliminato il latte xè ogni volta che lo bevo mi partono dei mal di testa fortissimi, lieviti se posso li evito e per l'orticaria non ho fatto ancora nulla,ma è sparita.Ogni tanto son tentata di farli...vedremo!
cmq se vi fate un giro su disinformazione.it ci sono pareri moooooolto discordanti sulle intolleranze...non allergie,parlo solo di intolleranze.