Dovevamo: alzare i pavimenti di 3 piani, buttar giù una parete del bagno e rifarla più in là, mettere ovunque le scrigno, sistemare l’impianto elettrico ed idraulico, ri-organizzare i bagni.
Il costruttore aveva previsto di consegnare tutto a metà agosto. I tempi sembravano giusti all’inizio: nonostante le scale, il fatto che in mansarda non arrivasse l’argano eccetera, partirono alla grande. ^^
Ma.
Quella casa era vecchia, ri-ri-ri-adattata più volte.
I cavi elettrici facevano giri impossibili (passando dietro allo scarco del water, dall’abatjour della camera da letto di sotto per il bagno di sopra….). Morale: non si è potuto salvare nulla. Tutte tracce nuove.
I tubi erano, tranne che nel tratto finale, quelli in piombo. Marci. Quindi tutte le tubazioni sono state cambiate. Insomma, un vero disastro.
I ragazzi hanno lavorato anche ferragosto
I bagni sono fatti, i pavimenti anche, i muri – tranne quello della cucina – sono rasati, stanno tirando i cavi elettrici, poi imbiancheranno….
Per ora noi stiamo a casa dei miei, i gatti stanno nel casotto in giardino, le nostre robe stanno sparse fra vari box (
Che dire comunque? Nonostante tutto, il prezzo da 50k è lievitato *solo* fino a 60-63k
I tempi mi sembrano decenti.
Ma soprattutto le prestazioni mi hanno lasciato sbalordita
Non solo! Ma se noi avevamo chiesto alcune cose rivelatesi poi incompatibili, venivamo chiamati dal costruttore che ci corregeva (guarda che qua mi hai chiesto lo 0-1 lì, ma secondo me è meglio qui…). La ristrutturazione più rilassante del mondo! Passiamo di là una volta alla settimana, vediamo che va sempre tutto bene, ce ne andiamo soddisfatti…
L’unica cosa è che questo aumento di costi fa sì che non avremo più neanche un eurino misero per arredare casa, manco per la lavatrice!
Quindi.
Lampadine appese, scaffali al posto degli armadi, letto su rete… fortuna che abbiamo già preso la cucina, altrimenti avremmo risparmiato anche su quello! Ma che meraviglia però…. Casuccia nostra…
Ecco. Fine del lunghissimo resoconto. A questo punto so che attenderete le foto, abbiate pazienza e cercate di capire. Io sono pigra.