Un grazie particolare a Sil che ha messo la foto, io non riesco a copiarla dal sito

Vi assicuro che è più rosso, se avete voglia di vederlo andate sul sito ufficiale Cotto d'Este, ci sono altre due foto di ambienti che mi sembrano più fedeli.
In effetti non è rustico, perchè non è imitazione del cotto ma di una pietra levigata (naturale o lappata) e se non sbaglio è rettificato.
A mio marito piacciono molto i pavimenti medio/scuri, ora abbiamo un parquet lapacho che a malincuore siamo costretti a togliere e, dato che abbiamo parecchi lavori da fare, per ragioni di costi metteremo un gres porcellanato. Entrambi vorremmo un materiale che sia il più possibile naturale senza essere rustico. Io pensavo alla pietra grigia perchè non vincola altre scelte, mentre questo Ceraso mi sembra un po' più impegnativo. Se trovo però una bella soluzione per la cucina penso che accontenterò mio marito.
Così "a naso" visto che intendi utilizzare mobili antichi mischiandoli con arredi moderni, ti direi di stare il più possibile su forme molto "pulite" e stare sul laccato non sul legno .. che lascerei esclusivamente ai mobili antichi.
Ottimo, grazie!
Vedo che il bianco+acciaio piace molto

in effetti sarebbe la mia prima scelta indipendentemente dal colore del pavimento, però qui mi dicono tutti che la cucina risulterebbe fredda, poco accogliente
Per quanto riguarda il grigio, dopo averne visti non so più quanti, la nostra scelta cadrebbe o sul Gregoriana colore nebula di Phorma
o sull'Extrema colore Diving di Atlas Concorde, metto il link perchè non riesco a copiare l'immagine
http://www.atlasconcorde.it//shared/vie ... ema_11.jpg