Roy ha scritto:
allora,prima di tutto GRAZIE!!!!
sei di una gentilezza indicibile!
è un piacere
Roy ha scritto:
secondo poi ti dico,la marca tanto decantata dalla ditta è la AERMEC e sinceramente non ho idea se possa essere considerata seriamente tra i top della gamma oppure no.
terzo:bene a sapersi che l'unica alternativa non è il tetto,mi informerò se a questo punto si possa sfruttare il locale che doveva essere destinato alle caldaie.
e quarto...sai cosa mi sdubbia e mi innervosisce?perchè devo avere un impianto centralizzato quando potrei comodamente fare il comodo mio in casa mia che ho pagato coi miei soldi??????
scusami per lo sfogo...ma sai,brucia ancora il fatto che hanno deciso tutto senza neanche consultarci...non sai che lite furibonda ci aspetta..
grazie ancora
ti sono solidale, anche se solo
virtualmente, per il tuo sconforto

però vorrei dirti due punti a favore di questo impianto che ti stanno montando:
- è vero che è un impianto centralizzato, ma la gestione delle singole macchine interne è completamente a discrezione tua: puoi accenderle, spegnerle quando e come vuoi, perchè alla fine il chiller si limita a produrre gas caldo o freddo a seconda della richiesta reale e a mandarlo nell'impianto (quindi non necessariamente il chiller lavora sempre al massimo carico: avviene solo quando tutti accendono contemporaneamente tutte le macchine interne).
- è sacrosanto che con i miei soldi faccio quello che voglio, anche spillarli assieme e farci una copertina (

), ma purtroppo le parole non bastano mai prima di firmare i contratti, e ci si trova sempre ad aver firmato per cose che non si volevano

. Tuttavia, potresti sempre chiedere se c'è la possibilità - e quanto costa - almeno il farti la predisposizione per l'installazione di un impianto autonomo: una predisposizione fatta in modo tale che un domani devi solo comprare le macchine e metterle in funzione.
- per spostare il chiller, bisogna verificare a che punto è il cantiere. Se hanno già passato le tubature, la vedo dura

diciamo comunque che non sono stati molto lungimiranti nel volerla mettere a tutti i costi sul tetto.
Non essere arrabbiata: purtroppo sono cose che capitano (la prossima volta

, prima di firmare il contratto vai da un tecnico di fiducia e fagli leggere gli estremi del contratto e il capitolato d'appalto, così limiterai le soprese). Comunque considera che non ti stanno dando un sistema scarso rispetto ai soldi che stai pagando (l'AERMEC non è malvagia, pur non essendo il top del top).
Ti dico tutto ciò non solo per cercare di consolarti

ma anche per evitarti di infilarti in una trafila - farsi fare un impianto autonomo, le predisposizioni, i soldi extra - che potrebbe essere lunga e stremante.
cmq, per qualunque altro problema, siam qui
ciao!!