Fragranite bianca

Finora non ho avuto problemi con la pulizia del lavello in fragranite bianca, cif o sgrassatore fanno benissimo il loro lavoro. Ma da un paio di settimane ho notato che il lavello sta leggermente ingiallendo... Non è la macchia di qualcosa in particolare, e proprio un giallino diffuso, non so se mi spiego...
Con che posso provare a pulirlo?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Fragranite bianca

lunaspina ha scritto:Finora non ho avuto problemi con la pulizia del lavello in fragranite bianca, cif o sgrassatore fanno benissimo il loro lavoro. Ma da un paio di settimane ho notato che il lavello sta leggermente ingiallendo... Non è la macchia di qualcosa in particolare, e proprio un giallino diffuso, non so se mi spiego...
Con che posso provare a pulirlo?
hai provato con la candeggina? :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

E' stata la prima cosa a cui ho pensato, ma ammetto di aver avuto qualche scrupolo! :oops:
Farò danni?
Immagine
Immagine
Immagine

qualcosa tipo il cif candeggina (quello spray), lasciato agire un paio di minuti... dovrebbe essere meno aggressivo... credo :roll:
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

lunaspina ha scritto:E' stata la prima cosa a cui ho pensato, ma ammetto di aver avuto qualche scrupolo! :oops:
Farò danni?
vai tranquilla...io lo do sul mio (cristalite grigio chiaro) e ritorna come nuovo! chiudi il tappo, metti 3 dita d'acqua e un paio di tappi di candeggina... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Uno dei mobilieri che ci hanno fatto il preventivo per la cucina ci ha raccontato che una volta il rappresentante Franke aveva suggerito a una cliente l'uso di non so che tipo di acido... Io e Spino l'abbiamo guardato così :shock: :shock: ma evidentemente la fragranite è davvero resistente come dicono! :lol:
Immagine
Immagine
Immagine

quando ho optato per il mio (bianco) la pirma cosa che ho chiesto è stata "posso usare la candeggina??" e mi hanno rispsoto affermativamente, e difatti...

un altro metodo è usare un disincrostante tipo Cillit (anche quello W5 della LIDL è ottimo - Altroconsumo l'ha recensito come praticamente identico al Cillit!!) oppure BREF professional quello argento.

lascio agire qualche minuto e poi via di spugnetta Schotch Brite...quella piatta!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Sil70 ha scritto:
lunaspina ha scritto:E' stata la prima cosa a cui ho pensato, ma ammetto di aver avuto qualche scrupolo! :oops:
Farò danni?
vai tranquilla...io lo do sul mio (cristalite grigio chiaro) e ritorna come nuovo! chiudi il tappo, metti 3 dita d'acqua e un paio di tappi di candeggina... :wink:

quoto!!!
si può usare tranquillamente!
mia madre che ha questo tipo di lavello da molto più tempo di me, me l'ha consigliato da subito.
e davvero torna come nuovo!!!
Immagine