Ciao a tutti sono nuovo e sono molto felice di aver trovato questa conversazione in quanto mi trovo nella medesima situazione di alcuni di voi: in quanto sto facendo in collaborazione con l'elettricista l'impianto elettrico di casa mia (che si trova allo stato grezzo e quindi ancora per qualche settimana è possibile fare qualsiasi tipo di lavoro).la mi aidea è quella di fare l'impianto sonoro centralizzato in quanto essendo una villetta su piu piano non piace l'idea di avere una radio per stanza.l'elettricista mi ha consigliato l'impianto della vimar, così sono andato con l'elettricista a scegliere i prodotti dal suo fornitore :
Disaccoppiatore linea diffusione sonora PCE 1
Alimentatore 29V 800mA PCE 1
Ingresso audio RCA 2M bianco PCE 1
Diffusore sonoro 8M 8ohm 10W bianco PCE 4
Scatola incasso rettangolare 8M azzurro PCE 4
Cavo per diffusione sonora 400V 100m blu LM 100
Due puls. basculanti+amplificatore 1+1W PCE 3
Tasto 1M cambio sorgente/traccia bianco PCE 3
Tasto 1M simboli ON/OFF volume bianco PCE 3
Per un totale di circa 1.100 euro.Il dubbio che ho e per i quali vorrei coinvolgervi sono:
qualcuno di voi sa dirmi le casse sonore da 10W come vanno dal punto di vista della qualità sonora?
Mi hanno proposto di anzichè installare l'amplificatore da 1+1 W quello da 2uscite 8ohm 10+10W: l'intenzione mia sarebbe quella di creare un impianto non da discoteca ma da abitazione pur conservando la qualità del suono e le performance acustiche anche a volumi un po elevati.il divario di prezzo con questo amplicatore è di circa 300 euro.
Uno di questi giorni prendo appuntamento col rappresentante vimar per provare le casse e sentire come soffiano perchè comprare al buio non mi va....
aiutooooo!!!!
consigliatemi per favore
grazie