Re: ULTIME TRE SOLUZIONI IN BALLOTTAGGIO PER CUCINA

Mileva ti ringrazio tanto x il tuo aiuto, il frigo é free ma "incorniciato' alla stessa altezza del resto mi piace molto di più, delle due soluzioni la prima non lo so ma mi pare un po' appiccicata...la seconda invece é bella!!! siamo 4 a casa e dovremmo spostare il tavolo x cenare, ok non é un dramma, sicuramente così non perderei piano lavoro ma non affogherei troppo la stanza? Continua a rimbalzarmi in testa quella frase che mi hanno scritto qui..."da un tavolo finisce che ci faccio un tavolino" :mrgreen: peró la seconda la vedrei volentieri nel contesto generale della zona giono...quanto é il muro? E la tavola?? Penisolarla :?: :mrgreen: :!:
Ce la posso fare....sicurissimamente forse!

Immagine

PER FAVORE QUALCUNO MI PUO' FARE UN RENDERING DI QUESTA SOLUZIONE COSICCHE' IO POSSA DIMOSTRARE A MIO MARITO CHE NON CI SERVE IL MURETTO!!!!! VI PREGO AUTATEMI :cry: :cry: :cry: anche mettendo un divano di 250 cm secondo me viene uno spettacolo....ma se lui vuole un muretto anche di 80 cm x appoggiare il divano io poi non posso più allungare il tavolo da nessuna parte!!!! :roll:
Secondo me se gli dimostro con immagini che viene un bel lavoro forse lo convinco.... :mrgreen:

Eva73 ha scritto:
PER FAVORE QUALCUNO MI PUO' FARE UN RENDERING DI QUESTA SOLUZIONE COSICCHE' IO POSSA DIMOSTRARE A MIO MARITO CHE NON CI SERVE IL MURETTO!!!!! VI PREGO AUTATEMI :cry: :cry: :cry: anche mettendo un divano di 250 cm secondo me viene uno spettacolo....ma se lui vuole un muretto anche di 80 cm x appoggiare il divano io poi non posso più allungare il tavolo da nessuna parte!!!! :roll:
Secondo me se gli dimostro con immagini che viene un bel lavoro forse lo convinco.... :mrgreen:
Ci provo così:

LETTERA (semiseria) al marito di Eva73

Caro fabio
non ti dirò che le donne hanno una maggiore elasticità mentale anche se è vero.
Ma ho davvero conosciuto pochi esemplari tanto ostinati e così infantilmente attaccati alla propria idea a cui non vogliono rinunciare anche a costo di farsi male da soli. :mrgreen:
Perchè una buona volta non ascolti tua moglie?La capacità di cambiare idea è propria delle persone intelligenti :)
Ma poi: a cosa ti servirà mai questo benedetto muretto?
Il muretto è un retaggio dei decenni scorsi quando si cominciò ad avvertire l'esigenza di aprire gli spazi,diventati via via sempre più angusti,pur mantenedo una certa separazione.Tu stai ristrutturando adesso,vuoi già dare un'aria demodè alla casa?
Toglieresti 80 preziosi cm di spazio alla cucina costringendo chi è seduto dalla parte del muretto a fare le gimkane.
Immagino ogni volta che tua moglie o i tuoi figli,inevitabilmente picchierebbero la sedia contro il muretto,rigandolo, le sceneggiate che sarai capace di fare :mrgreen:
E poi,perchè il divano deve essere appoggiato al muretto?Una volta che stai stravaccato su a vedere le partite,che ti cambia se dietro hai il muretto o non ce l'hai? :mrgreen:
E se hai bisogno di aprire il tavolo come pensi di fare?

Seriamente: avete avuto dei progetti bellissimi,approfittatene senza stravolgerli,sarebbe un vero peccato!

Eva, ci ho scherzato su (spero non te la sia presa) ma davvero penso così. :wink:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

eva ci proverei così:
caro marito mentre per te il muretto rappresenta solo un modo per buttarsi sul divano senza spostarsi, a me crea enorme sofferenza, perchè ogni volta che entrerò in cucina lo odierò e penserò con rimpianto a quella bellissima cucina che avrei potuto avere e a cui ho dovuto rinunciare per il vostro posteriore pesante... :P
mi dispiace non saper usare un programma decente, altrimenti ti aiuterei, ma hai tutta la mia comprensione

rosdev ha scritto:
Eva73 ha scritto:
Ci provo così:

LETTERA (semiseria) al marito di Eva73

Caro fabio
non ti dirò che le donne hanno una maggiore elasticità mentale anche se è vero.
Ma ho davvero conosciuto pochi esemplari tanto ostinati e così infantilmente attaccati alla propria idea a cui non vogliono rinunciare anche a costo di farsi male da soli. :mrgreen:
Perchè una buona volta non ascolti tua moglie?La capacità di cambiare idea è propria delle persone intelligenti :)
Ma poi: a cosa ti servirà mai questo benedetto muretto?
Il muretto è un retaggio dei decenni scorsi quando si cominciò ad avvertire l'esigenza di aprire gli spazi,diventati via via sempre più angusti,pur mantenedo una certa separazione.Tu stai ristrutturando adesso,vuoi già dare un'aria demodè alla casa?
Toglieresti 80 preziosi cm di spazio alla cucina costringendo chi è seduto dalla parte del muretto a fare le gimkane.
Immagino ogni volta che tua moglie o i tuoi figli,inevitabilmente picchierebbero la sedia contro il muretto,rigandolo, le sceneggiate che sarai capace di fare :mrgreen:
E poi,perchè il divano deve essere appoggiato al muretto?Una volta che stai stravaccato su a vedere le partite,che ti cambia se dietro hai il muretto o non ce l'hai? :mrgreen:
E se hai bisogno di aprire il tavolo come pensi di fare?

Seriamente: avete avuto dei progetti bellissimi,approfittatene senza stravolgerli,sarebbe un vero peccato!

Eva, ci ho scherzato su (spero non te la sia presa) ma davvero penso così. :wink:
fantastica lettera rosdev!!!
soprattutto me lo vedo davvero a "porcheggiare" ogni volta che le sedie sbattono contro il muro e, ancora di + se la sedia è la sua (che, in tutta francezza, avendo avuto lui l'idea del muretto, dovrebbe come minimo pagare pegno ogni giorno!) :mrgreen: :mrgreen:

eva, digli che lo farai in un secondo momento in cartongesso e poi.... NON LO FARAI +!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
La nostra nuova casa - link album in privato

te l'ho fatto io.. però ho lasciato 130 cm tra le basi e il piano snack perchè riesci a mettere 2 basi da 60 o una da 120.. il tavolo è 130x90 (noi siamo in 4 e in 130 ci stiamo), la penisola è 120 cm
il muretto è a 355 cm dalla parete della cucina e dietro al muretto ci sono 75 cm.. però non farei piano snack, si sarebbero troppe sedie altrimenti.. piuttosto lascerei 2 mensole per i libri..
il muretto andava fatto lungo fino alla fine del tavolo, tra schienale divano e tv ci sono 270 cm circa
Immagine
ma col muretto alto un metro non rischia di picchiarci la testa quando è svaccato sul divano?? :roll:

:mrgreen:

oltretutto, senza muretto e senza piano snack, in caso di ospiti puoi spingere il divano contro la penisola e mettere il tavolo tra divano e tv

1° quel corridoietto tra penisola alta e muretto è davvero inutile e quindi bruttissimo
2° all'ingresso della sala ti trovi subito attaccato il divano e lo trovo davvero orribilissimo. inoltre sono certa che Fabio apprezzerà molto il muretto quando durante la finale dei Mondiali tu, i tuoi figli, 20 tue amiche con le loro rispettive figliolanze farete avanti ed indietro dall'ingresso alla cucina: certamente gradirà di più veder sfilare voi che i gol di Balo e Pirlo :mrgreen:

ok, se non mi da rettagli spacco il setto nasale a testate!!!! :twisted:

Gina che spettacolo la soluzione in quei rendere..
serenen ha scritto:te l'ho fatto io.. però ho lasciato 130 cm tra le basi e il piano snack perchè riesci a mettere 2 basi da 60 o una da 120.. il tavolo è 130x90 (noi siamo in 4 e in 130 ci stiamo), la penisola è 120 cm
il muretto è a 355 cm dalla parete della cucina e dietro al muretto ci sono 75 cm.. però non farei piano snack, si sarebbero troppe sedie altrimenti.. piuttosto lascerei 2 mensole per i libri..
il muretto andava fatto lungo fino alla fine del tavolo, tra schienale divano e tv ci sono 270 cm circa
Immagine
ma col muretto alto un metro non rischia di picchiarci la testa quando è svaccato sul divano?? :roll:

:mrgreen:

oltretutto, senza muretto e senza piano snack, in caso di ospiti puoi spingere il divano contro la penisola e mettere il tavolo tra divano e tv
Serenen grazie!!! Per cortesia lasciando la soluzione della cucina esattamente com'è, puoi mettere il muro a partire dalla parete opposta a 360 dalla cucina? Largo il minimo possibile e lungo 260 si guarda cosa viee...perché forse ( perdonate la bestemmia) ce la faccio ad accontentare LUI e fare la soluzione con penisola e tavolo come piace a me :shock:

Rosdev stasera guardo se gliela faccio leggere :lol: