Re: Giochino Estivo : che cosa manca …?

capperugiola ha scritto:
Fabietty ha scritto:I don't understand the coda di paglia, il mio era un commento sui generis, condivisibile o meno, non certo diretto a un obbiettivo preciso.

Riguardo al commento del tuo amico pittore, cosa reputi sia meglio che io faccia? Ritrattare quello che ho scritto?
non ho la coda di paglia,anzi io fieramente scrivo che mai sceglierei un quadro in base all'arredamento :D

non capisco cosa vuoi dire :oops: sei ironico?....e comunque perchè dovresti ritrattare?
Ognuno ha il suo modo di vedere e vivere le cose .

Quindi

8) = ?

era un modo di dire, dai :lol: ...Guarda , cappe, che sei una delle persone che stimo di più qua dentro tanto che, se ci fai caso, sto cercando di spiegarti il perchè di certe scelte, cosa che non ho fatto con altri lasciando parlare/scrivere... dal mio punto di vista è un segno di stima, poi tu puoi valutarlo come meglio ritieni.

I rendering sono stati richiesti e realizzati dietro una specifica richiesta : ovvero creare un ambiente omogeneo , con un filo conduttore tra cucina e zona giorno visto che è un contesto " open" ; nei primi post ho cercato di spiegare lo spirito di questa mia esigenza.

Se chiedi questo ad un arredatore, è logico, normale e doveroso aggiungerei che il professionista incaricato vada via via arricchendo quell'ambiente con dei complementi ... servono a far capire al povero disgraziato di turno (io nel caso specifico :lol: ) cosa potrebbe venire fuori se sceglie questa o quella soluzione (lietta poi ha saputo spiegarlo meglio di me, pagine addietro), questo però non vuol dire che quei singoli pezzi saranno esattamente così, che non ci sarà alcuna variazione sul tema dettata dal gusto o dall'estro dei proprietari ... altrimenti la povera lietta dovrebbe renderinghizzare per altri 100 anni la mia zona giorno :mrgreen:. Ti faccio un altro esempio ? c'è un tappeto intonato con i colori dell'arredo : ecco quel tappeto non esiste , non con quei colori... è una pura fantasia, magari realizzabile, ma serve solo a far capire come starebbe l'ambiente inserendo un tappeto colorato piuttosto che uno grigio tutto lì .

L'amico pittore fa bene a fare quello che si sente di fare ma dovrà ammettere che ci sono e ci sono stati nel passato tanti artisti che hanno fatto scelte diverse e comunque legittime, imho :wink:
Ultima modifica di annsca il 21/08/12 21:24, modificato 2 volte in totale.
Immagine

Fabietty ha scritto:
capperugiola ha scritto:
Fabietty ha scritto:I don't understand the coda di paglia, il mio era un commento sui generis, condivisibile o meno, non certo diretto a un obbiettivo preciso.

Riguardo al commento del tuo amico pittore, cosa reputi sia meglio che io faccia? Ritrattare quello che ho scritto?
non ho la coda di paglia,anzi io fieramente scrivo che mai sceglierei un quadro in base all'arredamento :D

non capisco cosa vuoi dire :oops: sei ironico?....e comunque perchè dovresti ritrattare?
Ognuno ha il suo modo di vedere e vivere le cose .

Quindi

8) = ?
fabietty sei troppo avanti noon riesco a seguirti :D :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

annsca ha scritto:era un modo di dire, dai :lol: ...Guarda , cappe, che sei una delle persone che stimo di più qua dentro tanto che, se ci fai caso, sto cercando di spiegarti il perchè di certe scelte, cosa che non ho fatto con altri lasciando parlare/scrivere... dal mio punto di vista è un segno di stima, poi tu puoi valutarlo come meglio ritieni.

I rendering sono stati richiesti e realizzati dietro una specifica richiesta : ovvero creare un ambiente omogeneo , con un filo conduttore tra cucina e zona giorno visto che è un contesto " open" ; nei primi post ho cercato di spiegare lo spirito di questa mia esigenza.

Se chiedi questo ad un arredatore, è logico, normale e doveroso aggiungerei che il professionista incaricato vada via via arricchendo quell'ambiente con dei complementi ... servono a far capire al povero disgraziato di turno (io nel caso specifico :lol: ) cosa potrebbe venire fuori se sceglie questa o quella soluzione (lietta poi ha saputo spiegarlo meglio di me, pagine addietro), questo però non vuol dire che quei singoli pezzi saranno esattamente così, che non ci sarà alcuna variazione sul tema dettata dal gusto o dall'estro dei proprietari ... altrimenti la povera lietta dovrebbe renderinghizzare per altri 100 anni la mia zona giorno :mrgreen:. Ti faccio un altro esempio ? c'è un tappeto intonato con i colori dell'arredo : ecco quel tappeto non esiste , non con quei colori... è una pura fantasia, magari realizzabile, ma serve solo a far capire come starebbe l'ambiente inserendo un tappeto colorato piuttosto che uno grigio tutto lì .
grazie annsca , lo stesso vale per me nei tuoi confronti....

il concetto è proprio questo io non capisco o per meglio dire lo capisco ma non riesco a seguirlo :oops:
ho iniziato a collezionare quadri , sculture anche tappeti,ancora quand'ero una ragazzina che naturalmente abitava coi genitori ,mai ma mai pensando ad un filo conduttore o a dove li avrei messi (infatti si nota da casa mia :lol: :lol: ) ma solo perchè mi suscitavano un'emozione mi piacevano....per cui per me è difficilissimo seguire questo discorso ....ho capito che non saranno quelli ma saranno scelti in funzione di quell'ambiente (non ho mai pensato che avresti scelto un quadro per fare pendant col divano)è questo che è al di fuori della mia visione
io rispetto questo modo di "pensare" anzi è probabilmente il più logico e quello che darà il miglior risultato alla casa ,ma non è il mio.
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Fabietty ha scritto:Lo smiley in calce al tuo amico ammutolito.
Ma non è importante :D

vuol dire che siete ammutoliti in due? :oops: :oops: :lol:

le poche persone di mia conoscenza del settore hanno una visione alquanto disincantata . si ritengono artigiani e non artisti .
la committenza esiste ed esisterà sempre. non capisco la critica. solo a certi livelli o con una base economica iniziale molto solida si può avere un'atteggiamento cosi' schizzinoso :roll:
obbligatoriamente se si affresca una chiesa o una moschea si deve passare per una commitenza.
non trovo neanche strano che si possa chiedere di realizzare una tela con un certo soggetto e con certi colori.

Fabietty ha scritto:Scusate la pedanteria ma l'arte (o "arte") in funzione dell'ambiente non mi pare proprio un concetto eretico
non è eretico assolutamente , anzi probabilmente oggi è il motivo che fa vendere l'arte.... ma come scrivo sopra per me è un aspetto inesistente,nella scelta di un'opera.

petra18 ha scritto:le poche persone di mia conoscenza del settore hanno una visione alquanto disincantata . si ritengono artigiani e non artisti .
la committenza esiste ed esisterà sempre. non capisco la critica. solo a certi livelli o con una base economica iniziale molto solida si può avere un'atteggiamento cosi' schizzinoso :roll:
obbligatoriamente se si affresca una chiesa o una moschea si deve passare per una commitenza.
non trovo neanche strano che si possa chiedere di realizzare una tela con un certo soggetto e con certi colori.

petra è chiaro che per campare si fa qualsiasi cosa ,ma io non avrei mai il coraggio di chiedere ad un pittore il soggetto ,i colori da usare in un'opera,lo chiederei ad un decoratore :wink:

cappe, dici che hai iniziato a collezionare (e già questo concetto associato all'Arte mi spiazza non poco ) quadri perchè ti suscitavano un'emozione, quindi in un certo momento della tua vita hanno toccato qualcosa nel tuo animo ...la tua casa come la senti ? non è forse una proiezione di te stessa, di quello che senti ? io la vedo come una tana in cui tornare , qualcosa che mi rappresenta o che rappresenta una buona parte di me, qualcosa in cui trova posto la mia storia e il mio futuro con il mio compagno (spero) quindi anche la scelta dei quadri andrà in questa stessa direzione ... non ci vedo niente di strano o di distorto in tutto questo . Nella vita si cambia , la ristrutturazione è stata una nuova partenza dopo oltre 15 anni in questa casa : alcuni oggetti che hanno segnato alcune fasi della mia vita oggi sono stati accantonati, non vuol dire che ho cancellato quella parte di vita , solo che oggi sono "altro" in bene o in male e quindi le scelte di oggi sono/potrebbero essere diverse :roll:
Immagine

annsca ha scritto:cappe, dici che hai iniziato a collezionare (e già questo concetto associato all'Arte mi spiazza non poco ) quadri perchè ti suscitavano un'emozione, quindi in un certo momento della tua vita hanno toccato qualcosa nel tuo animo ...la tua casa come la senti ? non è forse una proiezione di te stessa, di quello che senti ? io la vedo come una tana in cui tornare , qualcosa che mi rappresenta o che rappresenta una buona parte di me, qualcosa in cui trova posto la mia storia e il mio futuro con il mio compagno (spero) quindi anche la scelta dei quadri andrà in questa stessa direzione ... non ci vedo niente di strano o di distorto in tutto questo . Nella vita si cambia , la ristrutturazione è stata una nuova partenza dopo oltre 15 anni in questa casa : alcuni oggetti che hanno segnato alcune fasi della mia vita oggi sono stati accantonati, non vuol dire che ho cancellato quella parte di vita , solo che oggi sono "altro" in bene o in male e quindi le scelte di oggi sono/potrebbero essere diverse :roll:

annsca non c'è nulla di strano e tantomeno di distorto anzi è logico che nella vita si cambi,cambino i gusti ,le emozioni.
Quindi è giusto creare la vostra casa a vostra dimensione .
Mi spiace ancora se ti ho offeso o se ti sei sentita contestata.

va bene, cappe, malinteso chiarito :wink: .

anzi, Lia, abbiamo trovato dei quadri astratti che ci sono piaciuti molto ... purtroppo (= per tua fortuna :mrgreen: ) non trovo nulla sul web , altrimenti ti avrei chiesto un ultimo rendering per chiudere in bellezza la questione ...i colori infatti sono tutti diversi dall'arancione :lol: :lol: :lol:
Immagine

petra18 ha scritto:grazie per l'informazione Andrea .
guardando il Vs sito ho trovato il tappeto dolce teal. forse potrebbe andare .
Immagine
leggo 80 % viscosa e 20 % cotone :roll: non ho esperienza con questi materiali :roll:

sarebbe interessante sapere il peso .
leggo : Lavaggio ad acqua in piano, asciugatura in piano, consigliato rivolgersi presso strutture specializzate
non è possibile usare prodotti a secco (della folletto ad esempio ) ?
Ciao Petra,
il lavaggio ideale per tutti i tappeti (moderni e classici, shaggy e kilim, anche quelli dell'Ikea....insomma proprio tutti) è sempre ad acqua. Il nostro consiglio è di evitare sia prodotti a secco e sia lavaggio a vapore.
Se hai un grande terrazzo, in una giornata di caldo puoi usare il sistema fai-da-te: canna dell'acqua, poco detersivo senza schiuma e tanto olio di gomito :)

Andrea
Ampia scelta di tappeti moderni e classici sul sito http://www.tappeti.it e consegna in tutta Italia

Seguici su
Immagine
facebook.com/tappetimoderni