L'elenco non era rivolto a te!!!!!!!!!!

Moderatore: Steve1973
Si, si, tranquillo ci sono arrivata!Olabarch ha scritto:Noooooooooooooooooooooooooooo!
L'elenco non era rivolto a te!!!!!!!!!!
tra le possibili soluzioni che mi erano state suggerite mi era parso di aver scelto ....Olabarch ha scritto:perchè si vogliono risolvere tutte le questioni in una volta sola?
1. si cercano le possibili soluzioni in pianta;
2. si sceglie LA soluzione;
ma dopo questa risposta le 2 opzioni sono cambiate rimanendo sempre 2:mileva ha scritto:allora punto della situazione:
#1. al resto della famiglia piace divano lato termosifone e tv di fronte.
#2. abbiamo cmq necessità di un tavolo grande (spesso ci si ritrova in 10 a cena!!!
#3. quindi la mia soluzione preferita è prova2 di rosdev, magari con divano e tv scambiati per accontentare la famiglia! poi mi piace l'idea che cmq potrei facilmente cambiare disposizione del tavolo e del piano ... così x cambiare: il disegno nn rende bene perchè il piano a lato della porta finestra cmq nn dà l'idea di essere sacrificato!!! però poi in questo caso devo stare attenta a quando comprerò il divano ... magari meglio con pouf davanti come nel disegno di rosdev che con chaise longue!!! vero????
#4. in famiglia hanno molto apprezzato anche la versione del cartongesso!!!!! quindi ci stiamo pensando seriamente ... ma va progettata bene la libreria ....
rosdev ha scritto:il tavolo davanti alla porta della cucina ingombra troppo.Ho fatto delle prove, secondo me l'unica è davanti alla porta finestra.
mileva:
la versione con libreria in cartongesso non prevede assolutamente il tavolo.Si era pensato ad una consolle apribile.
A questo punto l'unica sarebbe questa (prova 2 con divano e mobile tv scambiati)
in cui ho previsto:
tavolo apribile 100 x 100 (meglio ancora 90 x 90) mobile tv max 200 e divano 2posti maxi (200 cm)
quindi cmq la disposizione in linea di massima è la solita ... c'è da scegliere il tipo di parete attrezzata .... ma nn ho idea di come siano le pareti con tavolo integrato ... quindi x ora propendo sempre x prova 2 rosdev con tavolo 90x90 ... che altro dovrei scegliere?????????????????????????????????????????mileva ha scritto:sì infatti! penso che andrò di tavolo 90x90 allungabile!
e se invece rivalutassi l'idea del tavolo integrato nella composizione a giorno??? esempi??? entrano anche tavoli grandi????
le pareti le avevo disegnate ... ma ho anche scritto fin dal primo mesaggio che non volevo fare grandi opere murarie. c'era in ballo una mezza idea ma giusto così ... ma è subito stata stroncata!Olabarch ha scritto: 3. si disegnano i prospetti del locale, ovvero le pareti;
4. si modificano i prospetti fino a quando la funzionalità sia quella desiderata;
5. si valutano i pavimenti;
6. si valutano le finiture delle pareti e soffitto;
7. si valutano lampade;
8. si valutano i colori;
9. si valutano tappeti, quadri ecc. ecc.
Questo è il modo corretto di procedere, non tutto insieme affastellato e arraffazzonato!
I punti vanno affrontati uno alla volta: nemmeno Starck potrebbe risolverli contemporaneamente.
è solo che tanta voglia di cambiamento e poi alla fine mi sembra che nn è che possa cambiare molto! perciò già solo vedere le pareti pulite e bianche mi dà un senso di rimodernamento rispetto al giallino di prima!!!!!!mileva ha scritto:invece questione colori: anche quimille cambi di idee ma alla fine abbiamo optato x un semi-total white ... il pavimento è cmq in graniglia, anche se a fondo bianco, e il rivestimento in cucina è quasi white .... ma nn white! ma il resto dei muri tutti bianchi!!! poi vorrei dare colore .... con oggetti (quali ... ancora nn so!!!!) o quadri o ..... che so ..... tende??? nn so .... accetto volentieri dei consigli!!!
per la questione tavolo sì tavolo no come ho scritto sono abituata ad avere il tavolo in soggiorno ... mentre in cucina c'è un piccolo tavolino ... quindi chiedevo se era possibile lasciarlo in soggiorno o se conveniva metterlo in cucina ... dove tra l'altro lo spazio è minore ... xò purtroppo nessuno (fin'ora) aveva risp al post della cucina! e solo ora ho letto del suggerimento del tavolo in cucina cmq sempre quello 90x90!!!! ... quindi sempre quello dovrò comprare .... purtroppo non è che ho molta scelta!mileva ha scritto:salve a tutti!
questo è il mio soggiorno:è esposto a sud e la porta finestra si apre sul terrazzino.
è nella vecchia casa dei miei.
il pavimento è in graniglia di marmo ... pratic come quello della cucina in cui si apre! solo che ha molte più pietruzze sul giallo-beje rispetto a quello della cucina (dove invece appare totalmente bianco!)
la cucina sarà bianca e totalmente liscia, ma in telaio nn lucida
in soggiorno ora ci sono un vecchio pianoforte a muro (di circa 140cm) di legno molto scuro, un vecchio mobile contenitore con sopra la tv, vetrinetta, divano di 160 cm colore neutro ... direi beje-corda ma sono una frana a definire i colori!!! una poltroncina e un tavolo 6 posti ... mmmm nn l'ho misurato ma sarà 180x90.
magari nn subito (xkè ora devo pensare di finire bagno e cucina! camera già ok per fortuna!) ... ma mi piacerebbe dargli vita nuova rimodernandolo ....e di molto anche!!!!!! ma tanto!! anche perchè la casa ha già una struttura molto classica, vecchio pavimento in graniglia .....basta!!! mi piacerebbe, almeno con la cucina e il soggiorno, provare a svecchiarla!!
senza però toccare la struttura: al max vorrei togliere la porta che dà nella cucina e allargare l'apertura fino al soffitto per quanto riguarda l'altezza e ... invece max posso arrivare a 1m per la larghezza.
mi piacerebbe però conservare il pianoforte ....... e nn so forse il divano e la poltrona ........ ma anche no!!! cioè sicuramente farò le cose un po' alla volta ma alla fine vorrei cambiare anche il divano!!!!!!!!!
poi se entra ... un tavolo per minimo 6 persone
cioè vorrei un tavolaccio .... questo di sicuro ... ma forse lo metterei in cucina.... questo devo ancora deciderlo!!!
mi piacerebbe tanto capire se e dove mettereste la parete attrezzata!!!! e come la fareste????
potrei farla già quando andrò a comprare la cucina ... magari "coordinate"?????????????
e nn so mi piacerebbe un tocco di genialità ... fosse anche solo con un quadro ... o nn so che altro ... help!
e grazie per qls consiglio!!!!!!!
forse prima no ma ora sì??????????????????????? chiedo....Olabarch ha scritto:Il mio intervento non era col ditino alzato.........
Ovvio!sono orgogliosa della mia casa!
..... le scuse erano xkè mi dispiaceva l'idea di aver fatto solo perdere tempo per qlc di impossibile!!! nn voglio dar fastidio a nessuno!!!rosdev ha scritto:Mileva, perdonami![]()
ma non ho ben capito il senso del tuo ultimo post:
scusarti?... e di cosa ?
informarci che non scriverai più?... e perchè?
Nessuno ha mai detto che non voleva più aiutarti e soprattutto nessuno
ha denigrato la tua casa.
Suvvia!
Facci sapere che decisione prendi e se puoi, posta una foto così ti si dà qualche consiglio sui complementi (sempre se ti va ancora)
ciao ola!Olabarch ha scritto:
ciao a tutti!mileva ha scritto:salve a tutti!
questo è il mio soggiorno:
Torna a “Zona giorno e progettazione”