Re: Cucina - sono arrivata anch'io!

Povera Lucy, si vede che li attiri! :shock:
:lol:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Lietta ha scritto:Pensavo anche io la stessa cosa. E' buffissimo osservare la fauna dei venditori, e le tecniche di caccia :lol:
:D

C'è crisi! :mrgreen:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

petra18 ha scritto:arrivano anche messaggi privati :roll:
Oh, yes!
Da utenti che si registrano solo per quello, con zero messaggi in forum.
Anche su argomenti i più disparati e trattati "en passant" mesi e mesi fa :shock:

myfriend ha scritto:
Lietta ha scritto:Pensavo anche io la stessa cosa. E' buffissimo osservare la fauna dei venditori, e le tecniche di caccia :lol:

Ma infatti l'uscita di "Riccardo Paolini" é a dir poco maldestra :lol: :lol: non ha letto neanche 2 righe prima!Cosa c'entra la Time di Snaidero con la Valcucine lo sà soltanto lui!!
Che la crisi ci sia è fuor di dubbio però uscirsene così la fà diventare ancora peggio di quello che è già!!!Vabbè!! :roll:

Dedico al forum un pò di buona musica:
http://www.youtube.com/watch?v=lthYaPW4 ... re=related
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

cla56 ha scritto:
myfriend ha scritto:

Ma infatti l'uscita di "Riccardo Paolini" é a dir poco maldestra :lol: :lol: non ha letto neanche 2 righe prima!Cosa c'entra la Time di Snaidero con la Valcucine lo sà soltanto lui!!
Che la crisi ci sia è fuor di dubbio però uscirsene così la fà diventare ancora peggio di quello che è già!!!Vabbè!! :roll:

Dedico al forum un pò di buona musica:
http://www.youtube.com/watch?v=lthYaPW4 ... re=related
cla56
Non mi riferivo solo a "lui" ma anche all'altra utente, quella del parquet :wink:
Adesso ascolto la musica :D

Ciao Lucy,

che bella casa... in bocca al lupo per i lavori! Hai ragione secondo me a voler mantenere più piano possibile, con quelle misure. Se puoi, ti consiglio di mettere la porta a scomparsa. Io avevo un armadio, dietro la porta, ed era un po' seccante; si sopravviveva, eh, niente di tragico. Però... c'era sempre qualcuno che entrava al momento giusto e mi ci schiacciava contro :?
Per i colori delle colonne... non ho mica ben capito la storia dell'acciaio/telaio/anta legno... però credo dipenda anche da come gestisci i colori nella zona basi+pensili (e dal pavimento).

La porta a scomparsa si farà, ho avuto la conferma un paio di giorni fa.
E avrei scelto anche le porte.

Per quanto riguarda il discorso colore delle colonne ecc. il mio dubbio era se fare tutto teak, come l'altra parete della cucina, o magari giocare un po' con il bianco mescolato al teak, visto che la Time offre questa possibilità.
All'inizio avevo pensato a telai e bordi delle ante, sempre per quanto riguarda solo le colonne, teak e le ante bianche.
Poi però ho pensato che che così su tutte le colonne perdo il "decoro<2 tipico della Time, cioè le doghe e gli inserti in alluminio, quindi pensavo se mai di invertire e fare ante teak e telaio e bordi bianchi.
Ma non riesco ad immaginare come verrebbe fuori.
Se no faccio tutto teak, lasciando in bianco solo qualche pensile e magari le sedie.

Domani pomeriggio ho appuntamento con il rivenditore della cucina, vediamo cosa esce fuori.

lauretta78 ha scritto:La butto così ... e se mettessi basi e pensili su di un lato e di fronte le colonne forno,frigo,dispensa,con altri pensili? ...magari potresti abbattere la parete dove è posizionata la porta della cucina ed al suo posto potresti inserire una porta (scorrevole) in vetro trasparente che ti faccia da filtro...perchè no,sarebbe carino, potresti anche caratterizzare con del parato il soffitto ed una parete della tua nuova cucina... :wink:
In breve tempo hai deciso...brava!Mi fa piacere che alla fine il forum sia riuscito a darti una mano!La tua casa ha molto potenziale,è stato un ottimo acquisto!!!!E pensare che io solo per i colori ci sto mettendo una vita... :oops: che indecisa che sono!!!!

Eccomi!!! Strafelice per il tuo colpo di fulmine sulla TIME! (chissàpppperchè?! :roll: :lol: )

Uffa però dall'ufficio non vedo foto o album quindi ti posso aiutare poco..
Una cosa posso dirtela.. quando ero a caccia di idee ho cercato molte immagini sul web.. e ti dirò che la Time è bella per la sua compattezza estetica.. alternare ante bianche mi convince meno..
Immagine
Immagine
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Avevo scritto un messaggio, ma non lo vedo...Boh, la solita casinista!
Va be', ci riprovo.

Grazie, Marla, in effetti i tuoi dubbi li ho anche io, e le colonne con ante bianche le ho escluse per non perdere "l'effetto-Time".
Magari accanto alle colonne vedo di mettere qualche mensola o elemento a giorno, non so se per la Time esistano, comunque stasera vado al rivenditore Snaidero a cercare di definire il tutto.

E sì, ritieniti responsabile della mia scelta della Time :D , perché non la conoscevo per niente, fino a poche settimane fa ero completamente ignara di tutto quello che riguarda l'arredamento, ma quando ho visto la tua cucina mi sono davvero innamorata!

Pensa che sono stata da solo 3 mobilieri per la cucina:
- dal primo non avevamo ancora parlato di modelli, doeva richiamarmi lui per un appuntamento dopo che avesse preparato una bozza di composizione e solo allora mi avrebbe proposto vari modelli (non so che marche teneva, non marche famose, comunque). Non mi ha mai richiamato....
- il secondo era un rivenditore Berloni, tra i vari modelli avevo scelto la Afra ma non mi convinceva troppo, lui però era stato gentilissimo e professionale, e dopo 3 gg mi ha richiamato proponendomi una composizione e un preventivo.
- poi sono finalmente andata dal rivenditore Snaidero, che avevo rimandato per non essere troppo influenzata. Mi è piaciuta talmente tanto che lo stesso giorno dovevo andare da un altro rivenditore e non ci sono andata più perché ormai avevo deciso!

lauretta78 ha scritto:In breve tempo hai deciso...brava!Mi fa piacere che alla fine il forum sia riuscito a darti una mano!La tua casa ha molto potenziale,è stato un ottimo acquisto!!!!E pensare che io solo per i colori ci sto mettendo una vita... :oops: che indecisa che sono!!!!

Sì, la casa ha potenziale, o meglio lo avrebbe se uno rivoluzionasse anche la disposizione interna, cosa che io non voglio fare per motivi sia di spesa che di tempistica.
Ad ogni modo mi piace molto anche così, se no non l'avrei scelta... :wink: .
E dire che ero partita con l'idea di una casa piccola ma nuova, da arredare e basta e andarci subito ad abitare, e invece poi per motivi vari sono dovuta ricadere su una casa vecchia da ristrutturare ma per me enorme.

Per il fatto di aver deciso velocemente, sono stata costretta. :lol:
Io sarei insicura e indecisa, soprattutto su questioni importanti e "definitive" come casa e arredamento, e se fossi stata da sola a dover organizzare i lavori chissà quanti dubbi mi sarei fatta venire e chissa quanto ci avrei messo a prendere certe decisioni.

Invece ho la fortuna di avere una persona di fiducia che mi organizza tutti i lavori e che coordina le varie persone (pensa che venerdì sono andata a casa pensando che non fosse cambiato niente dopo la carta da parati tolta, e invece ho trovato macerie in tutta la cucina, porte tolte, termosifoni accatastati in un angolo ecc ecc.), e quindi tutto sta andando in modo così spedito che mi obbliga a doer prendere velocemente delle decisioni per non bloccare i lavori. Se penso che il rogito l'ho fatto solo il 29 maggio e adesso la casa è già sottosopra, non mi sembra vero.

Ad esempio venerdì ho dovuto già dire la disposizione delle stanze perché oggi iniziavano a fare le tracce e dovevano sapere dove mettere prese, interruttori, attacchi telefono e TV ecc.
Inoltre, devo decidere velocissimamente anche che pavimenti mettere, perché il muratore deve saperlo presto per preparare il fondo in modo che non vengano fuori scalini, visto che in una parte della casa verrà posato il parquet sopra il pavimento preesistene, e in altre parti verrà tolto il pavimento e messo uno nuovo in ceramica/gres.

In compenso venerdì sono stata molto decisa e in due minuti ho scelto, su catalogo, le porte: bianche con inserti orizzontali in alluminio, mi piacciono molto e credo che riprendano un po' anche la cucina Time.
La porta di cusina sarà scrigno, con cornice bianca e vetro satinato, quella di salotto sempre con cornice e vetro satinato ma a battente. Così spero che l'ingresso riceva un po' di luce.

Lucy-Van-Pelt ha scritto:Stasera ho ordinato la cucina| :D
Congratulazioni! :D :D

EDIT:
Anche Annalisa ha la tua stessa cucina, puoi vederla nel suo album che è pubblico: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=77965
Ultima modifica di myfriend il 26/06/12 0:46, modificato 1 volta in totale.