Ho tagliato la testa al toro: la mia più cara amica ha analogo frigo con davanti un tavolo. Siccome a casa sua non ho mai avuto problemi di passaggio o di apertura frigo, le ho chiesto che distanza avesse e indovinate? 80 cm :)

Quindi basta dubbi, che è anche ora: così l'ho ordinata, così resta.

Anche perchè se continuo ad aver dubbi anche sulle cose apparentemente già decise mio marito mi caccia da sta casa prima che io riesca a entrarci...

Re: ancora un dubbio: larghezza isola

kiwina ha scritto:Siccome l'arredatrice mi ha detto che sarei ancora in tempo x apportare modifiche, mi domandavo se non sarebbe meglio sostituire i 2 moduli da 60 ai lati di quello da 90 sotto il pc con 2 da 45...Ma secondo voi un'isola da 180 cm è sufficiente? mi sa che è troppo poco...

Aiut!!! Cosa mi consigliate???? lascio stare così com'è?????
non so a quale conclusione tu sia arrivata dopo 4 pagine ma ti scrivo lo stesso la mia opinione.

si, io farei l'isola piu' piccola. 80 cm di passaggio non sono pochi, è la grandezza di una porta, però cmq secondo me l'isola è bella se c'è spazio intorno.

Poi io sto in fissa coi passaggi :lol:
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

anche ionon ho letto tutto il thread ma io ti consiglio di lasciare 80 cm di spazio.
Non so che uso ne faccia tu dell'isola ma è molto comoda per poggiare "roba" mentre si cucina....quindi è comodo averla a portata di braccia.....non so se mi spiego.
Secondo me 80 cm sono perfetti :wink:

Saul ricordo male o tu hai l isola?
ho una vaga immagine della tua cucina e la ricordo accogliente e contenitiva...ti trovi bene con gli spazi?

il mio dubbio è la distanza da porta e finestra....in realtà io lavorerò sull isola e dietro..non ho necessità di spostarmi in altre parti della stanza...
ho calcolato uno spazio che sia comodo x l apertura della finestra e ugualmente x la distanza dalla porta...

dove avrò la zona snack..cioè praticamente il tavolino..giusto x 4...mi rimangono 80 dal muro

:roll:

io ho 86/87 cm di spazio e mi trovo da Dio. (sono alto 1.86 x 100 kg....)
Anzi! ti dirò di più....fosse più lontana mi risulterebbe scomoda.....
Immagine
Immagine

kiwina il frigorifero lo si apre solo per qualche secondo....e l'isola così vicina è comodissima ad esempio quando fai la spesa grossa e devi riempire il frigo :wink:
Poi ho fatto la prova, con 86 cm e la porta del frigo aperto io ci passo......e se ci passo io........

Saul la tua cappa è specifica per angolo o è una cappa normale?
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

hiiiii..manco io sono proprio piccina...diciamo una 46...

ma tu hai pc e lavello vicini...io ho la stessa composizione di kiwina più o meno esclusa la zona frigo etc...che avrò vicino al lavello...
praticamente mi devo solo girare...in realtà tra lavello e pc lascio 1 metro quindi ci sto benissimo....lo spazio si stringe ai lati :roll:

quante paranoie.. :roll:

Saul1978 ha scritto:
soloxte ha scritto:Saul la tua cappa è specifica per angolo o è una cappa normale?
faber stilo angolo
Immagine
Ottimo, non ne avevo mai viste di questo tipo. Grazie.
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Scusate l'OT...Saul,mi sono innamorata del tuo pavimento!!! Ma sono listoni oppure è gres finto rovere sbiancato? L'ho visto proprio giorni fa da un rivenditore di piastrelle e mi era piaciuto da matti...

moffy ha scritto:Scusate l'OT...Saul,mi sono innamorata del tuo pavimento!!! Ma sono listoni oppure è gres finto rovere sbiancato? L'ho visto proprio giorni fa da un rivenditore di piastrelle e mi era piaciuto da matti...
è rovere con effetto craquelè. Per la precisione è lo skin perla di alpen art & design:
ecco il thread della mia scelta per il parquet. Trovi anche delle imamgini migliori: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

ps: chiedo scusa anche io a kiwina per gli OT

Saul che cucina hai?

oggi ho visto una ernesto meda con la stessa apertura dell'anta.

è lucida o opaca? laminato o laccato?
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE