chabal ha scritto:
Vale87 ha scritto:ecco qui, molto abbozzato:
Immagine

...e per la serie fanta architetti :D
io preferisco questa soluzione, delimita la zona operativa, avresti maggior piano di lavoro, chiaramente questa penisola la immagino alta da terra almeno 90/95 cm senza nulla sotto...
dai Cla..dammi un voto!
Ciao :wink:
Ciao e buon giorno "chabal",mi dispiace :wink:(ma ovviamente la stima rimane :D )ma anche questa volta mi trovo perfettamente d'accordo con boy-paradis.
Credo che oramai siamo rimasti veramente in pochi a condurre questa
"battaglia" contro le isole e penisole "ad ogni costo".La sua analisi é,a mio avviso,perfetta!Tra l'altro io nell'ultima soluzione apporterei alcune modifiche:alzerei le colonne e i pensili ancora un pò e abbasserei il soffitto quasi ad appoggiarcisi sopra(nascondendo così anche il probabile tubo della cappa e ottimizzando l'illuminazione dall'alto con faretti d'incasso),eliminerei quella tipologia di cassettiera con un'altra simile alla base adiacente,preferirei in'oltre una tipologia di mobile senza maniglia o tuttalpiù con maniglia "a filo".E' ovvio che il mobile lo vedrei chiaro;perlomeno nelle colonne e nei pensili.Il "muretto"verso il salotto potrebbe essere non necessario,(mi si sà tanto di pizzeria! :? ) Se il prodottolo lo prevede, userei nella zona lavello delle basi più profonde (65cm.) con dietro uno "schienalone"di forte spessore (6cm.) certamente più alto del top!
Un abbraccio cla56

P.S.dimenticavo il voto!Diciamo che per il momento é sospeso e che ti "aspetto" alla prossima prova!Fatti trovare preparato però eee :D :D :D
Ultima modifica di cla56 il 01/10/10 11:56, modificato 1 volta in totale.
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Non siete i soli anche io la penso come voi !!! Purtroppo le mode hanno un impatto molto forte in questa direzione, ed i rivenditori si adeguano alle richieste.
Quando ha visto la mia cucina un architetto ha detto: " Ah.. ma la cucina è abbastanza grande , qui ci sta una penisola !!" Ho risposto " Ma io non la voglio! Voglio il tavolo e le sedie"
cla56 ha scritto:
"battaglia" contro le isole e penisole "ad ogni costo".La sua analisi é,a mio avviso,perfetta!
Un abbraccio cla56

cla56 ha scritto:
chabal ha scritto:
Vale87 ha scritto:ecco qui, molto abbozzato:
Immagine

io preferisco questa soluzione, delimita la zona operativa, avresti maggior piano di lavoro, chiaramente questa penisola la immagino alta da terra almeno 90/95 cm senza nulla sotto...
dai Cla..dammi un voto!
Ciao e buon giorno "chabal",mi dispiace :wink:(ma ovviamente la stima rimane :D )ma anche questa volta mi trovo perfettamente d'accordo con boy-paradis.
"battaglia" contro le isole e penisole "ad ogni costo".La sua analisi é,a mio avviso,perfetta!Tra l'altro io nell'ultima soluzione apporterei alcune modifiche:alzerei le colonne e i pensili ancora un pò e abbasserei il soffitto quasi ad appoggiarcisi sopra(nascondendo così anche il probabile tubo della cappa e ottimizzando l'illuminazione dall'alto con faretti d'incasso),eliminerei quella tipologia di cassettiera con un'altra simile alla base adiacente,preferirei in'oltre una tipologia di mobile senza maniglia o tuttalpiù con maniglia "a filo".E' ovvio che il mobile lo vedrei chiaro;perlomeno nelle colonne e nei pensili.Il "muretto"verso il salotto potrebbe essere non necessario,(mi si sà tanto di pizzeria! :? ) Se il prodottolo lo prevede, userei nella zona lavello delle basi più profonde (65cm.) con dietro uno "schienalone"di forte spessore (6cm.) certamente più alto del top!
Un abbraccio cla56

P.S.dimenticavo il voto!Diciamo che per il momento é sospeso e che ti "aspetto" alla prossima prova!Fatti trovare preparato però eee :D :D :D

... :cry: ecco Io desideravo, bramavo, insomma sbavavo per essere o diventare come voi !
ho capito, dovrò continuare a "montare" e con questo sopportare le fisime mentali dei clienti.

Sei proprio sicuro al 100% che la disposizione fa proprio così schifo? :(
dai prova ad immaginare la tipa seduta alla penisola mentre sorseggia uno zibibbo, e nel mentre guarda (verso il living) con "aria trasognata" il suo ciccio che al tavolo legge la gazza e si ravana i maroni :lol:

chabal ha scritto:
cla56 ha scritto:
chabal ha scritto:

dai Cla..dammi un voto!
Un abbraccio cla56

... :cry: ecco Io desideravo, bramavo, insomma sbavavo per essere o diventare come voi !
ho capito, dovrò continuare a "montare" e con questo sopportare le fisime mentali dei clienti.

Sei proprio sicuro al 100% che la disposizione fa proprio così schifo? :(
dai prova ad immaginare la tipa seduta alla penisola mentre sorseggia uno zibibbo, e nel mentre guarda (verso il living) con "aria trasognata" il suo ciccio che al tavolo legge la gazza e si ravana i maroni :lol:
NO "chabal"Non avere rimpianti,il tuo lavoro di "montatore" é molto nobile e utile :wink: Sulla disposizione,ho dato un mio parere,anche se "l'immagine "che proponi potrebbe far nascere qualche dubbio! :D :D e in'oltre, la soluzione chiusa non darebbe via di fuga alla donzella.......
Scusa "vale 87"per l'OT,ma é anche giusto non sottovalutare le implicazioni
psicologiche nell'arredamento,come ci ha giustamente ricordato il buon "chabal" :wink:
ciao cla56
Ultima modifica di cla56 il 01/10/10 14:35, modificato 1 volta in totale.
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040

... eliminerei quella tipologia di cassettiera con un'altra simile alla base adiacente,preferirei in'oltre una tipologia di mobile senza maniglia o tuttalpiù con maniglia "a filo".E' ovvio che il mobile lo vedrei chiaro;perlomeno nelle colonne e nei pensili.Il "muretto"verso il salotto potrebbe essere non necessario,(mi si sà tanto di pizzeria! :? ) Se il prodottolo lo prevede, userei nella zona lavello delle basi più profonde (65cm.) con dietro uno "schienalone"di forte spessore (6cm.) certamente più alto del top!
Un abbraccio cla56
è possibile fare passare i tubi dell'acqua e le prese elettriche nello schienalone?? anche a me piacerebbe di più così ma nn pensavo fosse possibile[/quote]

Allora. non so se schienalone o muretto pizzeria, ma il lavello in quella posizione rischia di bagnare e insudiciare il divano che sta dall'altra parte, ed eventuali persone sedute. Pertanto, a mio avviso,o sposti il lavello da la oppure lo proteggi con qualcosa di molto alto.
Se non hai ancora messo il parquet in cucina, non lo metterei.

Vale87 ha scritto:
... eliminerei quella tipologia di cassettiera con un'altra simile alla base adiacente,preferirei in'oltre una tipologia di mobile senza maniglia o tuttalpiù con maniglia "a filo".E' ovvio che il mobile lo vedrei chiaro;perlomeno nelle colonne e nei pensili.Il "muretto"verso il salotto potrebbe essere non necessario,(mi si sà tanto di pizzeria! :? ) Se il prodottolo lo prevede, userei nella zona lavello delle basi più profonde (65cm.) con dietro uno "schienalone"di forte spessore (6cm.) certamente più alto del top!
Un abbraccio cla56
è possibile fare passare i tubi dell'acqua e le prese elettriche nello schienalone?? anche a me piacerebbe di più così ma nn pensavo fosse possibile
[/quote]

Credimi,quello che ti ho proposto é tutto fattibile e non preoccuparti degli schizzi d'acqua di cui parla "Solaria".......non ci saranno!!!!
cla56

Ciao, arrivo tardi in questa discussione ma dico anche io la mia:
-Il muretto non piace nemmeno a me
- La penisola e' cosi' vicina al tavolo che se da una parte aumenta il piano lavoro, dall'altra creera' una giungla di gambe tra sedie e sgabelli in uno spazio non gigantesco.
-Il tavolo da pranzo non e' servito da nessun mobile
-Il fianco delle colonne rimane a vista e non sara' certo una gran visione
-Ci vuole una zona per i piccoli eldom, magari anche un poco nascosta visto che la cucina e' aperta nella zona giorno
-Adesso che guardo meglio, la cucina e' troppo aperta :D :D

Mo' vado a mangiare una stupenda pizza surgelata, poi rifletto meglio :wink: :wink:
Facebook: Tangram Design

e se invece della penisola che non voglio più si mettesse un angolo di basi poco profondo (come gli altri) e non molto lungo nella stessa posizione?
intendendo così "chiudere" un pochino la zona cucina, creando un appoggio per il tavolo e una zona piano in piu. La profondità minore rispetto al tavolone snack consente di lasciare libero maggiormente il centro della cucina, no?

Vale87 ha scritto:e se invece della penisola che non voglio più si mettesse un angolo di basi poco profondo (come gli altri) e non molto lungo nella stessa posizione?
intendendo così "chiudere" un pochino la zona cucina, creando un appoggio per il tavolo e una zona piano in piu. La profondità minore rispetto al tavolone snack consente di lasciare libero maggiormente il centro della cucina, no?
Spazio "Vale 87",spazio!Le case sono fatte anche di vuoti e non soltanto di pieni!Bisogna "mettere"quello che serve non quello che "chiude"o "riempie"!!!
cla56

ehh lo so.. però c'è qualcosa che non mi convince fin dall'inizio :( se quel muretto non ci fosse, cosa si potrebbe fare?

credo che mi ricorderete come quella che le ha provate proprio tutte e poi comprerà una cucina normalissima :lol: non mi odiate
Immagine
eventualmente accorciabile/allargabile o tavolo girabile ecc

:lol: non avevo dubbi!
nemmeno se siffatto murone fosse "addobbato" a dovere? es trasformato in libreria o cose simili?