esperti a me: MAXIM DI STOSA VS REGARD SCAVOLINI!

:roll: Sto curiosando su vari siti di cucine... per la cucina non si puo comprare a caso.....
premetto che non ho visto dal vivo ne l' una ne l' altra...
mi hanno colpito la stosa MAXIM( sopratutto per la possibilita dei cassettoni stondati e la finitura seta) e la scavolini REGARD ( stile contemporaneo e vetri satinati e garanzia10 anni, non da sottovalutare)...vorrei dei vostri pareri, pro e contro .. secondo le vostre esperienze o se avete sentito opinioni concrete...sapete se anche per scavolini potrei trovare pensili o basi stondate???
per le due marche in questione, spesso trovo pareri contrastanti...vi sarei grata se mi scrivete in tanti.... :wink:

Re: esperti a me: MAXIM DI STOSA VS REGARD SCAVOLINI!

ciao curiosona,

ti consiglio di visionare le schede tecniche di entrambe le cucine, così da poter capire le differenze di base di 2 modelli e farti un'idea più precisa di quello che può andare bene al caso tuo. Qui sul forum trovi già tante discussioni che entrano di più nel prodotto ed anche discussioni più generiche sulle marche di cucine.

Ovviamente anche vedere le cucine dal vivo non sarebbe male :lol: :lol:

spero di esserti stato di aiuto. :)

non dovrebbe esserci dubbio.... Scavolini sicuramente !
PERCHÉ: QUALITATIVAMENTE é NETTAMENTE superiore, é interamente costruita con pannelli Idropan ( che non si gonfiano...) ha ben 10 anni di GARANZIA con Europ Assistance, ( per cui se anche il tuo rivenditore non volesse venire a sistemarla... sarai comunque assistita!) in più ha una mentalitá Green , che secondo me vale la pena di tenere in considerazione... Oltre al fatto che la data che ti verrá comunicata , sará precisa !!! E poi non segnalo, che il Marchio Scavolini... é sempre il nr. 1 °!! ma il tuo rivenditore saprá darti altri 1000 motivi... e anche il prezzo sará allineato... Non sono i nr. 1 per niente...

GRAZIE PER LE VS PUNTUALI RISPOSTE... :roll:
HO PENSATO CHE FOSSERO 2 MODELLI CONCORRENTI...almeno dalle linee....
pensate che la scavolini possa avere alcuni moduli stondati.. come la stosa fa per la maxim... ????gabri68 .. io non capisco molto di schede tecniche... sono agli inizi e non sono pratica... dimmi cosa cercare , sopratutto riguardo al materiale???
incas2000.... data ? a cosa ti riferisci?sapevo della garanzia.. e non e da sottovalutare, no!! consigli sugli elettrodomestici???

grazieeeee :oops:

incas2000 ha scritto:non dovrebbe esserci dubbio.... Scavolini sicuramente !
PERCHÉ: QUALITATIVAMENTE é NETTAMENTE superiore, é interamente costruita con pannelli Idropan ( che non si gonfiano...) ha ben 10 anni di GARANZIA con Europ Assistance, ( per cui se anche il tuo rivenditore non volesse venire a sistemarla... sarai comunque assistita!) in più ha una mentalitá Green , che secondo me vale la pena di tenere in considerazione... Oltre al fatto che la data che ti verrá comunicata , sará precisa !!! E poi non segnalo, che il Marchio Scavolini... é sempre il nr. 1 °!! ma il tuo rivenditore saprá darti altri 1000 motivi... e anche il prezzo sará allineato... Non sono i nr. 1 per niente...
Che cosa significa "ha una mentalità Green"?? :roll:

Comunque l'ultima parte del messaggio mi sa tanto di pubblicità ..... :|
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Sicuramente la scavolini ha degli elementi curvi, ma per queste info più specifiche di ogni modello ti converebbe rivolgerti ad un punto vendita, sicuramente sanno darti indicazioni più precise sui singoli modelli!

volevo semplicemente consigliarti di dare un'occhiata alle info tecniche delle cucine che ti piacciono, così ti rendi conto se stai confrontando cucine simili. Ad esempio controllare se il tipo di anta è simile. Sicuramente anche il valore dell'idrorepellenza è importante, tenendo conto dei vapori che ci sono in una cucina.

é impossibile in poche righe spiegare tutte le caratteristiche di una cucina. Anche perchè la scelta non è solo puramente tecnica, ma anche estetica e dipende anche tantissimo dalle esigenze di ogni singola persona.

curiosona ha scritto:GRAZIE PER LE VS PUNTUALI RISPOSTE... :roll:
HO PENSATO CHE FOSSERO 2 MODELLI CONCORRENTI...almeno dalle linee....
pensate che la scavolini possa avere alcuni moduli stondati.. come la stosa fa per la maxim... ????gabri68 .. io non capisco molto di schede tecniche... sono agli inizi e non sono pratica... dimmi cosa cercare , sopratutto riguardo al materiale???
incas2000.... data ? a cosa ti riferisci?sapevo della garanzia.. e non e da sottovalutare, no!! consigli sugli elettrodomestici???

grazieeeee :oops:
Spot pubblicitari a parte che fanno letteralmente pietà per la forma e per i contenuti, i corpi stondati di Maxim la Scavolini non li fa e non fa neanche le basi bombate sui pensili e sui cestoni. Riguardo alla differenza tra i due prodotti, non sono tali dal punto di vista tecnico da far pendere una decisione da una parte o dall'altra. Parti intanto da cosa ti piace e dalla serietà del venditore a cui ti rivolgi e lascia perdere le schede tecniche che per certi versi complicano solo la scelta e non aggiungono nulla.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

PEPPEZI. GRAZIE.
dunque non trovero' nessun elemento curvo... ma come e possibile.. a me piace tanto..ho letto che variano e materiali.. tipo stosa maxim e in frassino l ' altra regard e in rovere... essendo alle prime armi mi servono dritte su tutti i fronti... dimmi tu con cosa dovrei fare il confronto...io ho i rivendirìtori in zona solo di qst 2 marche...
:cry: ...perche non posso fare il confronto tra qst modelli? a me mi sembrano dello stesso desing... premetto che sto entrando da poco nel mondo arredo... se potete aiutarmi vi ringrazio di cuore...

curiosona ha scritto:PEPPEZI. GRAZIE.
dunque non trovero' nessun elemento curvo... ma come e possibile.. a me piace tanto..ho letto che variano e materiali.. tipo stosa maxim e in frassino l ' altra regard e in rovere... essendo alle prime armi mi servono dritte su tutti i fronti... dimmi tu con cosa dovrei fare il confronto...io ho i rivendirìtori in zona solo di qst 2 marche...
:cry: ...perche non posso fare il confronto tra qst modelli? a me mi sembrano dello stesso desing... premetto che sto entrando da poco nel mondo arredo... se potete aiutarmi vi ringrazio di cuore...
I prodotti sono molto confrontabili, in comune hanno lo stile e poco altro, non c'è un meglio o un peggio, di sicuro la Maxim ha una componibilità più estrosa con i corpi avanzati, i cesti e i pensili curvi. Io ce l'ho in mostra ed è uno dei modelli attualmente di maggior successo nel suo settore (contemporaneo), ciò non toglie che anche la Scavolini sia una bella cucina. La differenza tra frassino e rovere è realmente poca cosa, non è quello il punto. Ribadisco, parti da ciò che ti piace e cerca di farti fare un progetto da una persona preparata, il marchio alla fine conta poco. Io al massimo posso aiutarti con la composizione, ma devi postare una piantina.

@giovygio
La migliore cosa è aprire una propria discussione e scrivere l'argomento di interesse.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

non riesco a caricare le foto? ma come si fa su qst forum...
voglio postare la piantina-
!!! PEPPEZI sei molto gentile e professionale, volevo sapere cosa posso considerare piu della materia prima , tra le due cucine , non so proprio dove prendere spunto .. se non posso paragonare le 2 marche , la qualita' come la deduco?
le linee stondate mi piacc tantissimo, e mi pareva strano che la scavolini non avesse nulla di simile...
se trovo come si postano le foto ,ho la piantina pronta... cosi approffitto della tua esperienza per un consiglio....

curiosona ha scritto:non riesco a caricare le foto? ma come si fa su qst forum...
voglio postare la piantina-
!!! PEPPEZI sei molto gentile e professionale, volevo sapere cosa posso considerare piu della materia prima , tra le due cucine , non so proprio dove prendere spunto .. se non posso paragonare le 2 marche , la qualita' come la deduco?
le linee stondate mi piacc tantissimo, e mi pareva strano che la scavolini non avesse nulla di simile...
se trovo come si postano le foto ,ho la piantina pronta... cosi approffitto della tua esperienza per un consiglio....
devi usare un sito di hosting come tinypic e copiare il link forum nel tuo messaggio