altra cosa......vedo molti pareri contrastanti sul parquet oliato in bagno e cucina......qualcuno ce l'ha e si trova bene comunque?
HELP PARQUET ROVERE SPAZZOLATO OLIATO!!!
#1ciao a tutti.....mi sono iscritta a questo sito perchè ho bisogno di pareri da chi ha il parquet.....sono in fase di ristrutturazione e la mia idea per quanto riguarda i pavimenti è quella di posare un parquet andante per tutta la casa, bagno e cucina compresi.....ora il mio dubbio è: parquet oliato o verniciato? so di essere ripetitiva ma volevo anche fare una domanda che non ho trovato sugli altri forum.......a parer mio è molto piu' bello il parquet oliato (ho scelto un rovere spazzolato) che ti da proprio il calore del vero legno.....cosa che quello verniciato non fa e che sembra quasi finto.....la manutenzione mi sembra di capire che sia piu' semplice in quello verniciato ma se si tratta di passare l'olio una volta l'anno per ripristinare allora rimango sempre sulla scelta di quello oliato.....il dubbio è questo.......è vero che il parquet oliato con l'andare del tempo diventa molto scuro? c'è un modo per evitarlo e fargli mantenere il colore originale? perchè ho visto un parquet in una casa molto scuro trattato ad olio e non mi è piaciuto per niente.....poi ho scoperto che in realtà quello era in origine del colore rovere chiaro classico e che era diventato così a forza dell'usura e delle venature incavate che piano piano si sporcano e assumono un colore piu' scuro!!!! quindi pensando che il mio potrebbe diventare così allora mi sono messa a riflettere di nuovo! e adesso non so che fare! a me del parquet rovere piace proprio il colore originario!
altra cosa......vedo molti pareri contrastanti sul parquet oliato in bagno e cucina......qualcuno ce l'ha e si trova bene comunque?