Un tavolo difficile (foto) agg. 30/11 scelto ! pg2

Finalmente abbiamo deciso di comprare il tavolo "definitivo" ma la scelta si è fatta oltremodo difficile
Cerco di essere breve. cosa ci piacerebbe?
1) mOOOOOlto moderno !!
2) Sarà un tavolo usatissimo anche dai miei due figli quindi resistente!
3) Bianco? , Vetro , ceramiche e metallo i materiali che avremmo individuato , abbiamo provato un tavolone grezzo in legno ma non ci ha convinti
4)190 x 90/100 circa ) possibilmente allungabile
Ci stiamo arrovellando da 3 mesi senza arrivare a nulla a questo punto abbiamo davvero bisogno dell'aiuto magico del forum!
Questa sono le due foto di dove verrà inserito al tavolo
Immagine
Immagine
Ultima modifica di Claustro il 30/10/14 21:40, modificato 3 volte in totale.
Casa nostra
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=78511l

Re: Un tavolo difficile (foto)

hahaha!
Scusa non mi intendo di tavoli, ma sorrido perchè io ho appena criticato case come la tua! Quando si dice i gusti!!!!

Quelli sopra da me hanno una cucina molto simile alla tua e sì... Anche loro hanno il tavolo in vetro! Quindi immagino che a livello estetico vada bene in vetro!

Quello che mi chiedo è : non è però delicato con dei bambini? Tu vuoi un bel tavolo grande da sfruttare... Boh...

Ps.
sarà per i quadri, la parete attrezzata piena, il pavimento e quelle bellissime luci (cosa sono???) la tua casa però non mi sembra affatto fredda! A differenza di quella sopra da me! Perciò.... Complimenti! Ciao!

nanerottola ha scritto: Quello che mi chiedo è : non è però delicato con dei bambini? Tu vuoi un bel tavolo grande da sfruttare... Boh...
Credo che il materiale eterno non esista , la casa l'abitiamo e la viviamo , è quindi normale che vi siano segni di uso prima o poi , Noi cerchiamo un compromesso fra estetica e funzionalità/resistenza non volendo diventare schiavi di un tavolo e nemmeno coprirlo sempre perche'" altrimenti si rovina " :-)
Il vetro credo si tenda a graffiare ma con il bianco credo sia un problema meno evidente che si attenuerà quando sarà uniformemente graffiato ..almeno credo
nanerottola ha scritto: sarà per i quadri, la parete attrezzata piena, il pavimento e quelle bellissime luci (cosa sono???) la tua casa però non mi sembra affatto fredda! A differenza di quella sopra da me! Perciò.... Complimenti! Ciao!
e per luci intendi quelle sopra accese nella foto della cucina sono realizzate artigianalmente con una lastra di alluminio che nasconde dei moduli a neon, nulla di complicato :-)
Il rischio ambente asettico con il moderno soprattutto bianco e minimal come piace a noi credo sia sempre dietro l'angolo , noi abbiamo cercato di scaldare con i particolari , il tappeto, ad esempio, lo abbiamo cambiato e adesso c'è un tappeto Nain che crea, secondo noi, un piacevole contrasto.
Poi viva il mondo vario altrimenti avremmo tutti le case uguali e non ci potremmo divertire a criticare i gusti altrui :-)
Ultima modifica di Claustro il 23/09/14 11:16, modificato 1 volta in totale.
Casa nostra

Altro che fredda, è bellissima!!!

Mi piace da matti quella striscia che corre sopra la cucina con le luci, di grande effetto ma anche utile :wink:
E apprezzo moltissimo la mancanza di pensili, che proprio non amo.

Quanto al tavolo, peccato non ti piaccia il grezzo table perché mi ci sarebbe piaciuto, anzi, forse più che grezzo ci vedrei un tavolo snello ma classico, per creare un po' di contrasto, un po' di legno in casa per me ci vuole

I tavoli di vetro e metallo non sono nelle mie corde e non saprei consigliarti, vedo se trovo qualche immagine di quello che ho in mente :D

Grazie per la risposta , non so il legno era in realtà la nostra prima scelta :-)
Poi abbiamo provato un tavolo di legno dei miei suoceri " per vedere l'effetto che fa" e ci è sembrato , forse perché molto grande e di legno scuro " un pochino opprimente :-)
Oltretutto l'unico richiamo in legno abbiamo sarebbero gli inserti della parete attrezzata , molto scuri , insomma il dubbio che un tavolo in legno naturale faccia l'effetto "buttato li" senza richiami ci ha un po bloccato.

Se ti dico che una prima scelta era un tavolo Stile Houte materila , magari fatto rifare da un artigiano visti i prezzi :-)
http://www.hautematerial.it/prodotti/tavoli.html
Casa nostra

Lucy-Van-Pelt ha scritto:Thin K di Kristalia con struttura in alluminio e piano in vetro bianco. Da voi ce lo vedo bene.
Avevamo pensato anche noi a qualcosa del genere , eravamo partiti dal 25 di desalto , questo mi pare anche meglio :-)
Bello anche il Fifty

Poi ci si potrebbe sbizzarrire con un a sedia particolare , magari osando un pochino :-)
Ultima modifica di Claustro il 23/09/14 11:33, modificato 1 volta in totale.
Casa nostra

La tua cucina è una delle prime che ho visto quando sono entrata in questo forum.
Particolare, originale, personalizzata, con molte realizzazioni fai-da-te, nell'insieme molto bella anche se non proprio nelle mie corde.

Insisto: se hai un rivenditore vicino, vai a vedere un Thin k con piano in vetro bianco: io ero decisa per il piano in metallo, ma quando ho visto quello in vetro ho un po' vacillato: vedere quel tavolone (in esposizione ce n'era uno bello grande) con quel vetro sottilissimo è stata proprio una tentazione.

Se no c'è anche non il piano in legno, sempre dello stesso spessore di 6 mm, ma non so se ti piace.
Ultima modifica di Lucy-Van-Pelt il 23/09/14 11:47, modificato 1 volta in totale.

ciao Claustro,
sono poco presente sul forum, ma casa tua me la ricordo benissimo, molto bella!

non sono molto brava a proporre nuove soluzione, ma ti potrei consigliare il tavolo che ho preso io
mi sono trovata bene perché moderno, pratico, per niente delicato, allungabile da 170 a 280, largo 90.
è il masao della bontempi.
il mio è bianco con piano in alucompact.
Immagine

tutto in vetro puoi vedere ray plus di Fiam Italia (toccato dal vivo, meccanismo di allungamento preciso e bellissimo) o vetro e alluminio Afil.
se fosse solo per il pranzo io metterei il Gaulino di bd design
Immagine
che nel tuo contesto addolcirebbe le linee :D , ma certo non ci farei fare sopra i compiti dai miei pargoli :D
Chiarire un mistero, è indelicato verso il mistero stesso A. Savinio
Nuovi!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114671" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=112091" onclick="window.open(this.href);return false;

Claustro ha scritto:Grazie per la risposta , non so il legno era in realtà la nostra prima scelta :-)
Poi abbiamo provato un tavolo di legno dei miei suoceri " per vedere l'effetto che fa" e ci è sembrato , forse perché molto grande e di legno scuro " un pochino opprimente :-)
Oltretutto l'unico richiamo in legno abbiamo sarebbero gli inserti della parete attrezzata , molto scuri , insomma il dubbio che un tavolo in legno naturale faccia l'effetto "buttato li" senza richiami ci ha un po bloccato.

Se ti dico che una prima scelta era un tavolo Stile Houte materila , magari fatto rifare da un artigiano visti i prezzi :-)
http://www.hautematerial.it/prodotti/tavoli.html
belli quelli hautematerial :)

sono stata incasinata stamattina ma appena son calma vedo di andare a caccia di immagini!

sempre più bella casa tua, davvero!!!
mia opinione
Porro (http://www.porro.com/prodotti.php?sotto ... dcatprod=7)

una soluzione di rottura, il TAAC con le sedie bianche: Il tavolo allungabile Taac accosta una struttura in alluminio nero ad un piano rivestito in eucalipto, essenza lignea dai toni scuri molto materica e riccamente sfumata. Il tavolo è disponibile in due dimensioni : L.1600 x P.950 con un allungo da 800 mm (lunghezza totale L.2400) e L.1900 x P.950 con un allungo da 1100 mm (lunghezza totale L.3000). La parte allungabile di piano è inserita nello spessore del tavolo e la semplice estrazione della gamba ne permette l’apertura

Immagine

oppure il FRACTAL con sedie colorate: Fractal e un sistema di tavoli in svariate dimensioni e finiture; un prodotto passe-partout in grado di inserirsi perfettamente nella casa cosi come nell’ufficio. La sua struttura essenziale con gambe a L a sezione ridotta in alluminio verniciato bianco o nero, puo ospitare piani in diversi materiali, dal vetro trasparente, acidato o retro-verniciato, alla lacca o al legno rovere “carbone”, fino al Corian®, al marmo carrara e all’HDS.

Immagine
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani