ho comprato una cucina ex showroom che mi verrà consegnata a fine del mese prossimo ma la venditrice mi ha chiamata stamani per avvertire che ha perso la scatola del piano induzione

Mirco ha scritto:Anch'io direi che ti conviene accettare il regalo. Visto poi a che prezzi vendono i Siemens in Italia. Che modello è? Se è un modello scomodo da usare lo puoi sempre rivendere su e-bay e ci guadagni anche un po'!![]()
Il cavo apposta lo dovresti trovare anche nei brico center, in spezzoni già tagliati e intestati con i puntalini, a circa 2-3€ per 1,5 metri o 5-6€ per 3m (almeno all'estero si trova lì). Oppure anche nelle grosse catene di elettrodomestici, anche se lì lo paghi un po' di più.
La Siemens come tutto il gruppo BSH ed AEG-Electrolux è una marca di fascia alta per i piani a induzione, a meno che per alta non si intenda Miele, che in realtà è una fascia "extra", fuori mercato rispetto quello che ha in più nel contenuto. Nei piani a induzione la qualità interna non si vede dal prezzo, che è per l'80% scelto dalla politica commerciale.
Esatto.klw ha scritto:Ti direi di scaricare il manuale dal sito ufficiale e lì dovresti trovare lo schema di montaggio che verosimilmente mostra anche il dettaglio del cavo elettrico.
Magari ti stampi quella pagina e vai in negozio.
Sulla guaina dei cavi è riportata la marcatura che identifica il tipo e la formazionemarty1993 ha scritto:Se provo a comprare il filo in un negozio come riconosco quello giusto