devo necessariamente ristrutturare il bagno ma, avendo un bagno rettangolare e con una finestra nel centro della parete a rompere le scatole, non so dove mette il box doccia.
Adesso il bagno è disposto in questo modo.

Pensandoci un pò credo che il mobile lavabo va lasciato dove è adesso, non so però dove piazzare la doccia, mi piacerebbe realizzare una bella doccia grande, pensavo ad una walk-in ma non so se ho abbastanza posto. Quanto serve come minimo per avere una cosa funzionale? In alternativa piazzare un box dietro la porta dove adesso ci sono i sanitari, non ci sono vicoli ne in larghezza o lunghezza, solo che all'ingresso ti trovi lo spigolo davanti. Altra soluzione è lasciare i sanitari dove sono adesso e installare la doccia dove adesso c'è la vasca. Il problema è che non so quanto largo posso fare il box, uno perchè lo spazio utile è 80 preciso con la finestra, il che forse visivamente non sarebbe il massimo, e due perchè comunque poi ci va a sbattere contro la finestra quando la apro.
Per quanto riguarda i sanitari sono più per i filo muro, mi piacciono rispetto a quelli appesi, tuttavia per chi li ha, la pulizia è molto più comoda e veloce?
Ultima domanda, a me piace il box doccia senza tante cornici, bordature ecc... ma guardando in giro costano tantissimo e alla fine non sono poi così minimal. Anche per questa ragione mi piacerebbe una walk-in, un solo vetro fisso=meno costi. Avete qualcosa da consigliare?
Grazie a tutti