La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mi aiutate con la disposizione della zona soggiorno/cucina?

#1
Ciao a tutti, è da un po' che vi leggo e finalmente mi sono decisa a tentare di postare la piantina della mia zona giorno, perché mi piacerebbe molto avere qualche vostro suggerimento riguardo la disposizione dei mobili...
Come cucina sarei orientata verso la Meg di Cesar, color larice naturale per le basi e larice bianco per i pensili; vorrei realizzare anche il soggiorno con elementi della serie Meg.

Sono andata a vederla da un mobiliere e mi ha anche fatto un bellissimo progettino, che vi allego; purtroppo, oltre ad essere costoso per via del bancone realizzato su misura, l'ho accantonato quando ho verificato che la porta finestra ha apertura a battente, e non scorrevole come mi ero illusa, e di conseguenza il divano verrebbe troppo spostato rispetto alla parete-soggiorno. Inoltre, nella mia cucina c'è la caldaia (sigh), e visto che mi piaceva una cappa a vista in vetro bianco (mod. Quasar della Falmec), ha pensato bene di mettere i pensili un po' a caso, ovvero pensile con scolapiatti (che io non vorrei troppo alto), cappa a vista, altro pensile non si sa quanto alto e... pensile copricaldaia (quindi alto).
Diciamo che la soluzione propostami mi piaceva molto perché, entrando, la prima cosa a vista sarebbe stato il soggiorno; mi piaceva anche l'idea del bancone (anche se caro :roll: ), perché cmq vivrò da sola ed è più probabile che faccia pasti veloci :D (anche se ovviamente mi serve un tavolo per quando ospito gli amici), e cmq il fatto che, mettendo il tavolo lungo la parete lunga, avrei sfruttato un po' tutta la strana forma della stanza. Credo però che dovrò accontentarmi di una disposizione più tradizionale, ovvero magari con le colonne poste di fronte alla cucina ed il divano lungo la parete lunga (oppure in mezzo alla stanza, sfruttando la parete lunga come soggiorno?)...

http://img396.ImageShack/gal.php?g=cucina.jpg

Vi viene qualche idea? :roll:

Grazieeeee :)
Kiruccia

#7
Ciao, questo topic era passato un po' in sordina (e immagino perché... il mio messaggio era talmente barboso che non ho neanche avuto voglia di rileggermi xD), ma oltre un anno dopo mi è venuta voglia di riaprirlo perché finalmente la stanza è stata arredata... Per ora inizio con i rendering che avevo fatto, se vi fa piacere date un'occhiata :wink: :

Immagine


Immagine
Kiruccia