Pranzo genitori-suoceri

Ciao a tutti,

vi seguo da tempo e ho davvero apprezzato la sezione sulle ricette, che mi è molto utile visto che io e il mio ragazzo conviviamo da circa un mese e io non sono molto esperta in cucina!!

Tra un paio di settimana, per inaugurare la nostra casa, vorremmo invitare a cena i nostri genitori, ma ho io terrore di fare brutta figura... :oops:

Potreste consigliarmi un menu per andare sul sicuro?
Sopratutto per il secondo non so davvero che cosa fare, mi piacerebbe poter fare qualcosa (buono ma semplice) che possa essere preparato prima, per evitare figure dell'ultimo secondo.

Mi aiutate per favore???

Grazie! :D

Re: Pranzo genitori-suoceri

Prandia ha scritto: Sopratutto per il secondo non so davvero che cosa fare, mi piacerebbe poter fare qualcosa (buono ma semplice) che possa essere preparato prima,
Il filetto di maiale con le noci di stellina!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... tto#675951
Visto che dipende dalle dimensioni del pezzo, magari allunga di 5/10 minuti la cottura così vai sul sicuro (il maiale non è mai troppo cotto).

Come dolce da preparare il giorno prima puoi fare la panna cotta o il tiramisù (che forse è più trasversale come dessert).
- Aspettando Godot -

Mi dispiace immensamente, ma per la prima volta da quando frequento questo forum...

... devo contraddire Cla! :(
:lol:

Non consiglierei il filetto in crosta ad una principiante... se non sigilli bene la carne con la rosolatura, il liquido emesso nell'ulteriore cottura renderebbe la crosta una pappa molliccia! Mi e' successo persino al ristorante, quindi non e' poi un errore cosi raro.

Se i tuoi genitori/suoceri sono tipi tradizionalisti, fai un bel brasato, la sera prima: