Divano con mensola/libreria

#1
Ciao a tutti,
sto cercando disperatamente un divano in tessuto con, accanto ai braccioli, la possibilità di inserire un ripiano o una piccola libreria (legno, cristallo o cuoio, davedere sul momento).
Guardando su internet, mi sono innamorato dello ZEN della ALF, che ha anche lo schienale in legno (con o senza mensole).
Qua in zona abbiamo torvato un paio di rivenditori ALF, ma nessuno ha lo zen in esposizione (e un divano andrebbe provato..).
Una soluzione simile (schienale a parte) è il Bijoux della Ditre. Abbiamo anche trovato un rivenditore non molto lontano che dovrebbe averlo.
Considerando che a noi servirebbe un 2 posti + uan chaise longue , avete altre marche da consigliare?
Avete consigli/opinioni su questi 2 divani?

PS: zona Firenze-Siena-Grosseto-Arezzo

Grazie mille!!!

Re: Divano con mensola/libreria

#5
Ciao a tutti,
volevo chiedere un consiglio sul divano Zen ALF.
Ne ho trovato uno della dimensione giusta per casa mia (ad angolo circa 300 x 170 - in tessuto) in offerta perchè in esposizione. Il prezzo di listino dicono che sia 4.000 € e l'offerta è a 2.000 € (è in offerta sicuramente da giugno 2012).
Vorrei avere un consiglio perchè ho dei dubbi:
- il divano è in esposizione da tempo ormai... non so quanto incida sulla struttura/cuscini del divano il fatto che è stato "usato" da molti visitatori dell'esposizione.
- il divano è in tessuto bianco e ci sono alcune macchie scure, posso chiedere di acquistarlo "lavato"?
- lo sconto non so se sia adeguato.

Grazie mille a tutti!