Frigoriferi Sharp

Gli elettrodomestici Sharp

In Sharp amano definirsi "inventori di elettrodomestici" in quanto questo importante gruppo giapponese non si limita ad accettare la tecnologia prevalente sul mercato ed a riprodurla in modo efficace e qualitativo, ma ricerca continuamente migliorie e nuove soluzioni capaci letteralmente di "re-inventare" ogni impianto destinato alla casa. Emblematico, in questo senso, il caso dei forni a microonde: una tecnologia abbastanza "anziana", che l'azienda ha saputo letteralmente rivoluzionare. Per tutte le ragioni di cui sopra, oggi viene offerta un'ampia gamma di prodotti innovativi per soddisfare ogni richiesta in termini di refrigerazione dei cibi, cottura e purificazione dell'aria. Nel campo dei frigoriferi Sharp si pone in ambito premium, con prodotti di alta classe destinati ad utenti particolarmente esigenti.
Gli elettrodomestici Sharp


I frigoriferi Sharp 4 porte

I frigoriferi Sharp 4 porte Famosi nel mondo, i frigoriferi Sharp 4 porte dal design minimalista ed imponente al tempo stesso . Questi refrigeratori hanno 4 porte perfettamente simmetriche, linee essenziali e rigore formale tipico dell'arte e del modo di intendere l'estetica dei giapponesi. Un 4 porte può vantare un compartimento di refrigerazione da ben 70cm, abbinato ad una classe di efficienza energetica A+, per smentire tutti coloro che pensano che "grande coincida con dispendioso" in termini energetici. La più avanzata tecnologia, con l’innovativo sistema di raffreddamento Hybrid Cooling con funzione No Frost Totale e la purificazione dell’aria effettuata dal sistema Plasmacluster pongono i frigoriferi 4 porte ai vertici della produzione mondiale. All'occorrenza questi elettrodomestici producono cubetti di ghiaccio e, se collegati ad una rete idrica, acqua fresca per tutta la famiglia.


I frigoriferi Sharp doppia porta

I frigoriferi Sharp doppia porta I frigoriferi Sharp doppia porta si addicono perfettamente agli standard di spazio e richiesta di "litraggio" europei. Per "litraggio" intendiamo la capienza complessiva dei due scomparti, frigorifero e congelatore, che tecnicamente si esprimono in litri di capacità. Anche questi elettrodomestici sono dotati, nella fascia alta della gamma, di tecnologia Plasmacluster per la purificazione dell'aria interna e dell'Hybrid Cooling System abbinato al No Frost Totale. L'illuminazione interna è affidata a modernissimi LED ed in alcuni modelli c'è addirittura un sistema di deodorazione denominato "Nano" che impedisce il prevalere di un odore sopra un'altro (ad esempio nel caso in cui ci sia un profumato melone all'interno dello scomparto frigo, il cui odore rischi di "contagiare" quello degli altri cibi). Infine, a testimonianza dell'attenzione del brand per il mercato italiano, in alcuni casi troviamo persino una "tasca pizza", ove riporre uno dei cibi "storici" dell'italica cucina. Furbi questi giapponesi, eh? Sanno proprio come viziarci.


Frigoriferi Sharp: I frigoriferi Sharp: prezzi

I frigoriferi Sharp: prezzi Per entrare nell'universo della gamma frigoriferi Sharp doppia porta occorrono circa 400 Euro per un 223 litri di capienza. A questa cifra ci porteremo a casa comunque un frigorifero No Frost con ben 62 litri di scomparto congelatore ed una classe di efficienza energetica A+, che consente notevoli risparmi in bolletta.

Con 600 euro circa possiamo acquistare un 400 litri, quindi un elettrodomestico più grande ed ingombrante ma anche più capiente, con un consumo di energia sotto il Kilowatt per 24 ore: un risultato notevole. Poco più alta la spesa per un doppia porta da 500 litri, e qui entriamo nel top di gamma. Per accedere alla gamma quattro porte, occorre preventivare dai 1.200 ad oltre 2.500 euro di spesa: si tratta di elettrodomestici molto più grandi e complessi in termini di funzionamento, che richiedono oltretutto un ambiente proporzionato al loro ingombro, quindi prendete bene le misure della vostra cucina!