Redazione - 23 dicembre 201023 dicembre 2010
Il silenzio è d'oro e in casa lo assicura il frullatore Electrolux, progettato in maniera innovativa per essere potente e non far rumore
Redazione - 23 dicembre 201023 dicembre 2010
Il problema dell’inquinamento acustico non è assolutamente da sottovalutare, neppure tra le mura domestiche, dove gli elettrodomestici assumono un ruolo di assoluto peso in termini di rumorosità. Oggi più che mai, il “silenzio” è diventato un marchio di fabbrica Electrolux: ascoltare la musica, conversare amabilmente o rilassarsi mentre si utilizzano elettrodomestici o il frullatore è diventato possibile.
Frutto dell’esperienza maturata negli anni nel settore dell’aspirazione, la rivoluzione silenziosa arriva oggi anche in cucina, con risultati sorprendenti: progettato per essere al servizio della quotidianità, semplice da utilizzare ma ricco di funzioni, compatto e curato nel design, con i suoi 77dB(A) di rumorosità, Powermix Silent è il frullatore di 600Watt di potenza, totalmente “conversazione-compatibile”, che non disturba. L’eccellenza di Powermix Silent si gioca sull’ottimale gestione dei flussi d’aria che passano rapidi e fluidi e sull’esclusiva e avanzata tecnologia brevettata Sound Reduction System, che abbassa notevolmente le vibrazioni del motore e dunque anche il livello di rumore.
Altri dettagli quali la forma triangolare del bicchiere che facilita l’effetto vortice, i solidi piedini a ventosa che fissano il frullatore saldamente al piano d’appoggio e la possibilità di regolare la potenza, aiutano a limitare al massimo la rumorosità dell’apparecchio. Due i modelli proposti: l’ESB 4400, nel color acciaio anticato, che propone la versione basic e l’ESB 4600, nel melanzana scuro, che grazie ai filtri aggiuntivi di cui è accessoriato assolve anche alle funzioni di centrifuga e minitritatutto.
Tra le altre caratteristiche del frullatore comuni ad entrambi i modelli: l’impugnatura ergonomica, il gruppo lame removibile, il tasto per tritare il ghiaccio, il vano avvolgi cavo, i led indicatori della impostazioni di potenza.
A completare la gamma di frullatori Electrolux è stato studiato Easy Compact (modelli EHM 4400 e EHM 4200), la versione a mano di ultima generazione: 300 Watt, sistema di parcheggio compatto degli accessori, da 3 a 5 impostazioni di potenza, due uncini e due fruste d’acciaio in dotazione, cavo fino a 1,5mt e impugnatura ergonomica antiscivolo (per il top di gamma EHM 4400).