G come Giocare: un evento per le famiglie, uno spazio per la ricerca

- 14 novembre 2010

G come Giocare: tre giorni di giochi e spettacoli per i più piccoli

Giunge alla terza edizione G come giocare la rassegna aperta al pubblico  dedicata a tutte le dimensioni del divertimento per l’infanzia: l’appuntamento è a fieramilanocity dal 19 al 21 novembre 2010. Tre giorni di giochi, spettacoli e attività ricreative dove i bambini e le loro famiglie potranno toccare con mano, utilizzare e sperimentare tutti i giochi ed i giocattoli messi a disposizione dalle aziende.

La casa per giocare, interagire e comunicare

Tra le iniziative dedicate a genitori e figli, a G come Giocare torna La Casa per Giocare,  un evento per le famiglie, un format per comunicare, uno spazio per la ricerca. La casa è il luogo principale delle relazioni tra genitori e figli. Il tempo trascorso insieme, tra le pareti domestiche, è sempre più raro e il gioco può contribuire a renderlo prezioso.   La Casa per Giocare è una proposta di ambiente studiata e sviluppata da Marta Meda, architetto e stylist, dove tutto è progettato e scelto per una convivenza attiva e senza barriere tra età e funzioni, in cui lo spazio e gli oggetti incoraggino i rapporti tra tutte le persone che la abitano. Elementi di arredo, materiali, accessori compongono così una vera e propria casa, in cui i bambini e i loro genitori potranno sperimentare direttamente una serie di soluzioni proposte da prestigiose e selezionate aziende.  A completare il progetto, da quest’anno è previsto anche uno spazio “outdoor”, sia privato (con arredi, elementi e giochi da giardino) che pubblico (con iniziative specifiche in ambito editoriale e ludico).  

Soluzioni abitative per grandi e piccini

La fiera G come giocare propone uno spazio, insomma, in cui bambini e genitori potranno sperimentare dal vivo tante proposte mirate di soluzioni abitative, lasciandosi coinvolgere dai diversi ambienti e dalle varie attività che in essi si svolgono.

Le collaborazioni di G come giocare

La Casa per Giocare si avvale della collaborazione di molte importanti aziende italiane come partner per l’allestimento e l’animazione di un vero e proprio “mondo a misura di famiglia”:   Doimo Cityline, che arrederà tre diverse proposte di camera da letto, di cui una per i più piccoli e una “firmata” Barbie; Brico Center, che allestirà lo spazio cucina-pranzo e la sala da bagno; Minacciolo by Progetto Store, con la zona soggiorno ambientato e una cameretta; Lotti Importex, che addobberà il living su temi natalizi e le zone di passaggio con effetti di luci; Pircher, che metterà a disposizione dei visitatori le strutture gioco da esterni del marchio Jungle Gym; Milaniwood, che proporrà un laboratorio interattivo di giochi in legno; Amsa - Gruppo A2A, con progetti e workshop dedicati al tema del riciclo e della sostenibilità ambientale.

Sfoglia i cataloghi: