Arredamento.it

Arredamento.it

Gaggenau: prezzi

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 01 luglio 2015

Gaggenau

Da più di tre secoli, Gaggenau è un brand d’eccellenza nel settore degli elettrodomestici per la cucina e leader innovativo in termini di tecnologia e design tipicamente tedesco. Sono quattro i principi fondamentali del marchio: autenticità, professionalità, forme pure ed essenziali e massima funzionalità. Lasciare spazio a nuove idee è la filosofia d’avanguardia che traspare in tutti i prodotti del brand con sede in Germania. La qualità dipende anche dalla tipologia di processi di fabbricazione: ad esempio, nella fabbrica alsaziana di Lipsheim parecchie fasi di produzione dei forni CombiVapore sono eseguite ancora a mano, poiché il montaggio dei componenti preziosi in materiale pregiato richiede assoluta precisione e purezza dell'ambiente di lavoro. Si tratta di un’eccellenza che ovviamente si paga, come vedremo più avanti. In foto: cappa da piano estraibile AL 400 della collezione Vario 400

Elettrodomestici Gaggenau prezzi

Per sottolineare il legame dell'azienda con la tradizione e con la manifattura artigianale, all’ultima edizione del LivingKitchen di Colonia, nel mese di gennaio, gli apparecchi Gaggenau sono divenuti preziosissimi strumenti dei processi culinari: l'impresa tedesca ha introdotto i suoi nuovi prodotti come i protagonisti della creazione di un'arte culinaria autentica, che coniuga la tradizione artigianale con apparecchi dalla tecnologia innovativa.

L'impresa ha sviluppato negli anni una competenza del tutto particolare: la produzione, effettuata in passato, di cartelli pubblicitari smaltati ha dato modo all’azienda di acquisire conoscenze specifiche per la produzione dei forni. Attualmente il classico smalto blu è un segno distintivo del brand e della sua qualità, la cui ricetta è divenuta un segreto aziendale custodito gelosamente.

Ovviamente per Gaggenau i prezzi sono di fascia alta, considerando tutto quello che abbiamo evidenziato sinora in termini qualitativi e di unicità degli apparecchi.

In foto, forni serie 200

Prezzi Gaggenau

Gagennau ha prezzi più elevati rispetto alla media poiché propone elettrodomestici all’avanguardia, dal design unico, dalle prestazioni eccezionali. Ad esempio la spesa per un forno può variare dai mille ai duemila euro o anche di più. Inoltre gli elettrodomestici di questo brand tedesco caratterizzano le cucine in modo sorprendente, conferendo loro un tocco di inimitabile originalità.

Sono dedicati a un target di altissima gamma che desidera trasformare la propria cucina in un ambiente dalla massima funzionalità e dalle elevate prestazioni e con il miglior design. Acquistare forni, forni a microonde, macchine da caffè, piani cottura, frigoriferi, lavastoviglie e lavatrici di questo marchio significa fare un investimento valido e soprattutto duraturo, poiché si tratta di modelli performanti e dal fascino futuristico.

In foto: frigoriferi Vario Cooling 400 serie 02

Sfoglia i cataloghi: