Garbelotto Masterfloor: una sede nuova per una tradizione antica

Nuova sede direzionale del Gruppo Garbelotto Master Floor

“Essere qui mi allarga il cuore!” . Con queste parole il Presidente di Confindustria Giorgio Squinzi ha tagliato il nastro per inaugurare la nuova sede direzionale del Gruppo Garbelotto Master Floor. L’edificio, dal design innovativo, raggruppa gli uffici commerciali ed amministrativi e propone al secondo piano un sofisticato Show-room, dove viene pienamente espresso lo slogan della campagna pubblicitaria 2014: “999 soluzioni possibili…anche la tua!” Una sinfonia di pavimenti e boiserie, colori e trattamenti, specie legnose, formati, spessori, finiture della superficie espressi in 14 linee di prodotto e complementi; dal semplice prefinito, sempre e comunque di qualità elevata, ai pavimenti artistici intarsiati, decorati con le preziose Murrine Veneziane. Il tutto concepito con un progetto in continua trasformazione per far spazio ai nuovi prodotti di tendenza, frutto del collaudatissimo reparto ricerca e sviluppo.

Curatissimo nei dettagli e, sopratutto, decisamente creativo negli arredi, nei complementi, nelle soluzioni volumetriche e cromatiche, ogni aspetto di questa costruzione, esterno ed interno, comunica ricerca e qualità. Il vetro è il protagonista delle sede direzionale, per trasmettere la trasparenza delle aziende che producono tutto in Italia alla “luce del sole” e con materie prime garantite e tracciabili.

parchettificio garbelotto inaugurazione


Garbelotto Masterfloor: una sede nuova per una tradizione antica: la qualità del Made in Italy

sede parchettificio garbelotto Dopo l’inaugurazione dove erano presenti, oltre al Presidente Squinzi, tutte le cariche istituzionali della Provincia e rappresentanti della Regione, gli ospiti si sono trasferiti a Castelbrando.

Nella suggestiva cornice medioevale del Castello si è svolta la cena di Gala e un riuscitissimo spettacolo di animazione.

Una serata riuscitissima che ha coronato una giornata indimenticabile e da incorniciare.

Nata nel 1950 come fabbrica di parchetti in legno, il cosiddetto “parchettificio” (le radici sono ancora più antiche ma solo come produzione artigianale) Garbelotto negli anni ha sempre progredito, investendo in attrezzature produttive all’avanguardia.

La terza generazione ha decisamente accelerato questa evoluzione, anche con la nascita di Master Floor, per proporsi sul mercato internazionale; oggi in azienda è arrivata la quarta generazione, pronta a raccogliere le nuove sfide e a confermare il ruolo del gruppo Garbelotto Master Floor come testimonial nel mondo della creatività e qualità dell’autentico Made in Italy.