- 19 settembre 2016

Ikea catalogo mobili

La vita accade ogni giorno. E ogni giorno accadono eventi che possono trasformarla. Siete pronti a viaggiare nel tempo insieme ad Ikea? In occasione del lancio del nuovo catalogo 2015 Ikea si è avvalsa della collaborazione del celebre ipnotizzatore americano Justin Tranz per dare l’occasione ad alcuni giovani coppie di dare un’occhiata a come potrebbe essere il proprio futuro. Palcoscenico degli spettacoli di Tranz sono state le camere da letto e le stanze da bagno dei punti vendita Ikea e pubblico stupefatto i visitatori del negozio. Dopo un primo video lanciato da Ikea, ecco dunque arrivato il secondo. Viaggiare attraverso il tempo è da sempre uno dei sogni dell’uomo. Ci affascina l’idea di potere sapere ciò che ha in serbo per noi il futuro e osservare come la persona che noi saremo si destreggerà tra gli eventi della vita che ci attende. Protagonisti dell’esperimento di Justin Tranz e di Ikea sono questa volta Jeff e Beth, una coppia di fidanzati che vengono fatti cadere in trance e “trasportati” nel tempo: a quattro anni nel futuro dal loro primo appuntamento, quando Jeff chiederà a Beth di sposarlo. E poi sei anni dopo, quando il loro bambino vorrà che papà gli spieghi come è nato. E ancora 20 anni dopo, quando il frugoletto si è trasformato in un adolescente chiassoso, che allieta la quiete familiare con la sua chitarra elettrica. Inizia l’avventura, insomma, attraverso situazioni divertenti e grottesche della vita familiare e quotidiana, rese ancora più realistiche grazie alla complicità di alcuni attori coinvolti da Ikea nello spettacolo. Fantasia, animazione, esagerazione: ecco gli ingredienti scelti dal colosso svedese per il lancio del catalogo Ikea 2015, che, focalizzato in particolare sulle soluzioni di arredo proposte per le stanze da bagno e la zona notte, si ispira al tema “Where The Everyday Begins & Ends”. Dove ogni giorno il giorno inizia e tramonta, lì c’è Ikea, pronta a regalarci un pizzico di magia con le sue soluzioni belle, pratiche e funzionali.

Catalogo Ikea on line

Il nuovo catalogo Ikea è sempre disponibile anche online. Basta andare sul sito ufficiale dell’azienda (l’indirizzo della versione italiana è http://www.ikea.com/it/it/), arrivare in fondo alla home page e cliccare su “Sfoglia il catalogo”: apparirà nel giro di pochi istanti. Le piccole frecce che vedrete ai lati servono per girare pagina e/o tornare a quella precedente. Non solo. Sempre sul sito di Ikea si trovano interessanti brochure fra cui quella relativa alla collezione estiva, all’arredo cucina e all’arredo bagno. Sono pubblicazioni che non soltanto presentano i vari prodotti messi in vendita ma propongono anche una serie di soluzioni e idee da cui prendere spunto per la propria casa. E lo sapevate? Esiste anche l’app Ikea, scaricabile tramite iTunes e progettata per iPhone e iPad. Consente di visualizzare il catalogo e di pianificare la propria visita in uno dei negozi, creando una “lista dei desideri” e ricordando così tutto ciò di cui si ha bisogno una volta giunti sul posto. E’ possibile trovare il punto vendita Ikea in base alla propria posizione e controllare sia gli orari di apertura che le indicazioni stradali. E’ inoltre possibile controllare se un determinato prodotto è disponibile nel negozio scelto oppure no: in quest’ultimo caso, si risparmia un viaggio inutile e si attende il momento giusto. L’app Ikea fornisce costanti informazioni su eventi, offerte e nuovi prodotti.

Catalogo Ikea pdf

Il catalogo Ikea è disponibile sia nella classica versione cartacea che in versione pdf: per visualizzarlo basta andare sul sito ufficiale. Si può quindi sfogliare sul computer, tramite smartphone o tablet e in qualsiasi momento. Il catalogo digitale offre contenuti aggiuntivi interattivi: guide, video, consigli e suggerimenti. C’è anche una funzione di ricerca per prodotto, che consente di risparmiare tempo e non ritrovarsi con le idee confuse. L’azienda ha fatto realizzare pure l’app della carta Ikea Family. Per chi non lo sapesse, Ikea Family è una sorta di club virtuale: l’iscrizione è gratuita, si riceve la carta in questione e si può usufruire di alcuni vantaggi rispetto a chi non ne è invece in possesso. Tanto per cominciare, c’è uno sconto su diversi articoli che arriva anche fino al 30 per cento; secondo, ci si può abbonare alla newsletter per ricevere in anteprima informazioni su novità e prodotti. Ancora, si riceve la rivista Ikea Family Live contenente fra l’altro reportage sulla casa e articoli che forniscono ispirazione a tutti gli appassionati di arredamento e a tutti coloro che non hanno ancora finito di arredare la propria casa. Il l download della carta Ikea Family è gratuito e c’è anche un piccolo regalo per chi sceglie di procedere.

Il nuovo catalogo Ikea 2016 non ha deluso le aspettative: come tutti gli altri, è molto ricco e mostra la capacità dell’azienda di intercettare tutti i trend del settore tramutandoli in proposte economiche, sì, ma sempre accattivanti. Conferme giungono anche relativamente alla qualità, che rispetto ai prezzi è per molti versi superiore. Non stiamo parlando di livelli eccelsi, naturalmente, tuttavia i prodotti Ikea hanno una buona resistenza e una buona durata. Questo nuovo catalogo riserva ampio spazio alle cucine, che del resto sono fin dall’origine un vero e proprio cavallo di battaglia. L’assortimento diventa ampio, diverse sono le composizioni con isole e penisole. Perché isole e penisole rappresentano attualmente le soluzioni più gettonate per quanto concerne l’arredo cucina, in quanto facilitano al massimo quell’integrazione con la zona living che ormai ha conquistato tutto. Le nuove cucine Ikea sono disegnate in modo da offrire risposte concrete al grande bisogno di funzionalità e praticità: tutti gli elementi, anche i più piccoli, mirano a far risparmiare tempo e spazio. Proprio l’ottimizzazione degli spazi è un leit motiv per il 2016 targato Ikea e si traduce in divani letto dal look moderno, letti a castello e soppalchi per la cameretta dei ragazzi, tavoli allungabili, divani angolari, pareti attrezzati modulari che possono essere strutturate in base alle singole necessità.

Ikea catalogo nuovo

Il nuovo catalogo Ikea mette ancora più in evidenza l’anima green dell’azienda stessa. Non solo sono state bandite tutte le lampadine che non risultino a led, per quanto fin dalle prime pagine del catalogo appare importante la presenza del… verde. Il verde delle tante piante messe in vendita (i vari negozi ne sono pieni), corredate da una serie di accessori moderni e accattivanti. Il concetto è chiaro: la natura deve entrare in casa, portatrice di benessere, colore e allegria. A proposito di allegria, per tutti gli ambienti della casa Ikea ha realizzato un’ampia palette cromatica che comprende anche tonalità molto accese. Ma in realtà ci sono soluzioni per tutti i gusti: non si dimentichi, per esempio, che Ikea è un’azienda svedese e molti mobili sono realizzati in perfetto stile nordico. Uno stile che si caratterizza per le linee semplici e per le tinte piuttosto chiare, comunque discrete. E per chi ha gusti più tradizionali? Anche in questo caso non mancano proposte. Il maggior punto di forza di Ikea è proprio questo: la versatilità. Insieme ai prezzi bassi, naturalmente.

Sfoglia i cataloghi: