Arredamento.it

Arredamento.it

Gelatiera Simac

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 04 giugno 2015

Simac gelatiera

La gelatiera Simac da molto tempo è sinonimo di buon gelato fatto in casa: in particolare grazie al ricettario in dotazione, è possibile approntare qualsiasi tipo di ice-cream con una certa facilità. Soffermiamoci sulla gelatiera Simac il Gelataio GC5000, la quale appartiene a una fascia di prezzo un po’ sopra la media. Ciononostante ha avuto molto successo nelle vendite e sono molti i commenti positivi online da chi l’ha sperimentata. Dal design discreto, ha un’ottima spirale per mantecare adeguatamente il gelato, e i risultati in effetti parlano da sè. Meno comoda è la chiusura del coperchio, per la quale serve un po’ più di energia , ma va sottolineato che nessun utente lamenta rotture dei vari pezzi, anzi qualcuno scrive che pur possedendola da molto tempo non ha mai avuto problemi simili. Quindi si tratta indubbiamente di un buon investimento per la casa.

In foto: gelatiera Simac, modello il Gelataio GC5000

Ricette gelatiera Simac

Con la gelatiera Simac è possibile creare qualsiasi tipo di gelato, in qualunque variante di gusto: dal fiordilatte, al pistacchio, dal cioccolato alla nocciola, dalla crema alla stracciatella, come pure sorbetti e altre specialità. Ogni modello di gelatiera è munito di ricettario: innanzitutto per apprendere come realizzare il gelato in generale, quindi per dedicarsi a ricette specifiche, come il sorbetto al pomodoro o il gelato al sedano!

E’ possibile anche approntare gelati con dolcificante sintetico oppure il classico yogurt. Viene specificato che le ricette sono state create negli Stati Uniti e tratte dal ricettario The Ice Cream Man a cura della Simac Appliances Corporation e redatte dall’esperta Barbara Kafka….dunque trattasi di ricette non tipicamente italiane!

Ricettario gelatiera Simac

Da non sottovalutare invece con la gelatiera Simac è il problema dello spazio; se disponete di una cucina molto piccola, occorre tener conto che i modelli Simac, tra cui la Simac Il Gelataio GC5000 sono molto ingombranti. Ma quanto gelato si può produrre in un’unica sessione? Circa sette etti e il ricettario,segnala che questa capienza è adatta per ripartire il gelato in sei-otto porzioni.

Durante il lavoro questa macchina fa un po’ di rumore ma il motore non sembra soffrire, vanta ben 230 Watt di potenza che sono davvero molti rispetto ai modelli più economici. La Simac Il Gelataio GC5000 appartiene dunque a una categoria di modelli superiori, per questo il prezzo è elevato. I risultati però sono indubbiamente ottimi e con la giusta pratica e qualche trucco, vi trasformerete in maestri gelatai!

  • gelatiera simac Il gelato è una specialità tipica dell'Italia, dove non mancano gelaterie specializzate che creano gusti sempre nuovi. M
    visita : gelatiera simac

Sfoglia i cataloghi: