Redazione - 27 dicembre 201527 dicembre 2015
Qui potrete trovare tutte le notizie inerenti alla realizzazione e installazione di grate per finestre scorrevoli e a scomparsa
Redazione - 27 dicembre 201527 dicembre 2015
Le grate di sicurezza sono il sistema antieffrazione più efficiente poiché permettono di creare una barriera fisica tra il malintenzionato e l’interno della casa, proteggendola. Sono tante le proposte di grate per finestre realizzate generalmente da un’anima di acciaio molto resistente e una parte esterna di rivestimento. Questi sistemi sono ancorati al muro esterno tra la finestra e le persiane nel caso siano presenti e murate con tassello chimico oppure tasselli di grandi dimensioni per una maggiore resistenza e sicurezza allo scassinamento. Nel caso invece di persiane scorrevoli è possibile scegliere grate per finestre scorrevoli che permettono una agevole e pratica scomparsa nel muro al momento della necessità.
Decidere tra le tante grate per finestre è una scelta che necessita accurata valutazione sia dal punto di vista della sicurezza sia da quello dell’estetica. Infatti, è possibile valutare quale sia lo stile più adatto in base al gusto personale ma anche all’estetica della casa: strutture classiche richiedono grate per finestre dalle linee decò, classiche, tradizionali. Soluzioni abitative moderne e minimali possono valutare l’impiego di grate moderne dalle linee essenziali e minimali: cubi, linee che si intersecano, reti molto spesse con lavorazioni decostruite e molto altro, possono anche essere realizzate su misura seguendo progetti personalizzati.