Grattacielo a Roma ecocompatibile

Eurosky tower a Roma

Eurosky Tower è un grattacielo costruito seguendo linee architettoniche ecosostenibili e soluzioni tecniche innovative.

Si tratta del grattacielo residenziale Eurosky tower a Roma, progettato dall'architetto Franco Purini.  540 unità abitative distribuite su 28 piani e 120 metri d'altezza.

Sono appartamenti con metrature che vanno dai 52 ai 300 mq e con costi che variano da 330mila euro a circa 2,5 milioni.

Grattacielo Eurosky Roma


Ecocompatibilità

interno grattacielo Eurosky Roma Ma soprattutto il nuovissimo grattacielo è ecocompatibile: è infatti predisposto per il riuso dell'acqua piovana per le fioriere, ha pannelli fotovoltaici, il sistema di raccolta differenziata, un impianto di trigenerazione.

Gli appartamenti hanno l'impianto di riscaldamento e raffreddamento a pavimento e la ventilazione assistita, mentre grazie ad un sistema di microfiltrazione, arriva direttamente nelle case acqua depurata.

  • cucina Sidney Doimo Come trasformare un piccolo appartamento nel regno delle vacanze? Come arredare un monolocale valorizzando ogni metro quadro?Per scelta, per necessità, per esigenze di lavoro, vacanza, oppure per sc...
  • Interno casa colonica con sistemi Eclisse A Tarzo, piccolo borgo immerso nel verde delle colline trevigiane, con progetto dell'architetto Matteo Cocomazzi, è stato sottoposta ad un intervento di ristrutturazione una vecchia casa colonica.Il...
  • sistema domotico By me Vimar A due passi dall’imponente cinta muraria medioevale, conservata in modo pressoché intatto, che circonda il centro di una piccola ma incantevole cittadina della laboriosa provincia veneta, si trova una...
  • Hi MAcs house In Baviera, nelle vicinanze di Ammersee in un villaggio con le tipiche case dalle finestre di legno scuro, spiccano il minimalismo, la simmetria e le forme lineari e pulite di un'affascinante costruzi...


Unità abitative "Lusso"

interno unita abitative eurosky In classe energetica A, il grattacielo romano è reso edificio antisismico dal mass dumper, che previene danni e cedimenti strutturali dovuti alle vibrazioni.

Una ventina di unità abitative di lusso, alloggiate nella "grande torre" dell'edificio, è dotata poi di uno spazio serra, che funge da "polmone verde".

I servizi per gli inquilini si completano con un'area fitness, una spa, una sala proiezioni dotata di megaschermo e un'area lounge, un parco in quota con giardini pensili, una lavanderia e una sala comune per feste e riunioni.


Grattacielo a Roma ecocompatibile: Clei arredi

sistema modulare Clei per Eurosky Un progetto esclusivo, quello di Eurosky Tower, che vanta partner leader di settore.

Clei, specializzata nei sistemi di arredo trasformabili, nelle soluzioni modulari e versatili ad alto contenuto tecnologico, è stata selezionata per arredare i monolocali dell'edificio, con le sue collezioni Swing e Home Office Integrato.