Guzzini,un inno al ben vivere

Novità Guzzini

Arrivano le novità Guzzini che ci portano in un mondo di raffinata eleganza, di calde atmosfere, di arte nella lavorazione dei materiali e di sensibilità verso l’ambiente.

I prodotti portano firme prestigiose come quella di Carlo Colombo per il nuovo set di pentolame con rivestimento ceramico, quella di Mariano Moroni, artista eclettico con il quale Guzzini aveva già collaborato in occasione del Salone del Mobile 2009 e quella di Denis Santachiara che insieme a Angeletti Ruzza, Raffaele Gerardi e Roberto Giacomucci, sono ormai veterani del pool di designer che firmano i prodotti dell’azienda.

 

Oltre alle vere e proprie nuove proposte presentiamo anche ampliamenti di gamma che vanno a completare l’offerta nell’ottica di collezioni che regalano un total look di coordinati.

utensili guzzini

Villa d'Este Home Tivoli La cucina Set Coltelli Pizza, Acciaio Inossidabile, Multicolore, 6 Pezzi, 20.5 x 3.5 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,75€


Tovagliette Billo Bimbi

billo guzzini Così, ecco le tovagliette Guzzini BILLO Bimbo e BILLO Bimba, disegnate da Raffaele Gerardi. Riprendendo la grafica del set pappa, le tovagliette si differenziano nei colori, tutte le nuances del rosa per lei, multicolor per lui e grazie al materiale plastico con cui sono realizzate sono facilmente lavabili e occupano poco spazio. 

  • lampade i guzzini “Cinquant’anni luce”: con questa definizione, Guzzini illuminazione omaggia quell’arco temporale che l’ha vista  trasformarsi da piccola realtà imprendit...
  • grattugia E-my Fratelli Guzzini guarda al futuro e percorre le nuove tendenze del design in chiave ludica, implementando nella sua storia imprenditoriale un brand attento a ciò che di nuovo ed interessante accade ne...
  • Guzzini casalinghi Arriva la stagione dedicata all’outdoor, alle cene con gli amici, ai barbecue e a tutto quello che possa regalare piacevoli momenti di condivisione da vivere in un’atmosfera spensierata e allegra. Per...
  • Portaombrelli design I portaombrelli sono un complemento d’arredo spesso trascurato sebbene sia importante tanto quanto gli altri perché può regalare all’ambiente un tocco di stile in più, prova ne è il fatto che molti im...

Forno Estense Campagna Con Occhio Cm.30 cod.COALFORNOOCCHIO30

Prezzo: in offerta su Amazon a: 50,14€


Collezione Latina

collezione latina guzzini Solo unendo la creatività elegante e raffinata di Carlo Colombo, capace di creare forme essenziali da cui possa emergere l’anima di un prodotto, alla capacità di Guzzini di cogliere le nuove esigenze e tendenze del mercato, poteva nascere Latina, una collezione completa di pentole che coniuga perfettamente estetica e performance.

 

La grande novità risiede nel fatto che per la prima volta Guzzini presenta una batteria completa di pentole con rivestimento ceramico svizzero, le cui caratteristiche lo rendono ideale per la preparazione di piatti sani e che necessitano di pochi condimenti. E’ inoltre PFOA free (senza acido perfluoroctanico, una sostanza ritenuta inquinante per l’ambiente).


Caratteristiche tecniche

guzzini latina Il corpo della pentola è in alluminio a spessore variabile: sul fondo e sui bordi lo spessore è maggiore mentre sui lati è più sottile perchè questi sono meno sollecitati durante la cottura.

 

I manici sono ergonomici e sono realizzati in materiale plastico bicolore, disponibile nelle varianti rosso e arancio, nella parte superiore e bakelite color crema nella parte inferiore.

 

I coperchi sono in vetro e sono dotati di un pomello in materiale plastico proposto in un elegante color crema, stessa nuance scelta per il rivestimento delle pentole, che lo rende abbinabile ad entrambi i colori dei manici delle pentole.

 

Il nuovo Guzzini set è composto da 11 pezzi più i coperchi: padelle di vario diametro, casseruole, tegami, saltapasta, bistecchiera quadrata. La collezione è stata pensata per essere utilizzata su fonte di calore elettrica, a gas e vetroceramica. Esiste inoltre un’altra variante, fatta eccezione per il wok e la bistecchiera, idonea per i piani di cottura ad induzione elettromagnetica.


Set posate Mirage

set mirage guzzini Nella collezione Mirage nasce Gocce, il nuovo set di posate disegnato da Angeletti

Ruzza. “Quando ho presentato il progetto al nostro responsabile della produzione la sua risposta è stata non si può fare. In realtà, si trattava di un’impresa molto impegnativa dal punto di vista tecnico: l’idea era infatti quella di creare una posata con acciaio passante fino a tre quarti del manico, rivestita di due materiali plastici, uno pieno e l’altro trasparente colorato che finisse con una goccia in cui la parte trasparente doveva essere perfetta.” dichiara Domenico Guzzini, presidente dell’azienda. “Ma io non mi sono arreso e oggi sono fiero di dire che abbiamo realizzato una posata davvero unica per la sua straordinaria cura nei dettagli”.

 

Il set di posate, completamente realizzato in Italia, ha una valenza estetica di grande prestigio che lo rende fortemente distintivo. È realizzato in acciaio inox 18/10 con uno spessore di 2,5 mm per garantire massima affidabilità ed è dotato di manici ergonomici.

 

Le posate sono vendute in set da 16 pezzi (4 posti tavola) per andare incontro alle esigenze delle nuove famiglie sempre meno numerose. Ma la novità risiede nel fatto che sarà possibile acquistare anche un singolo set da 4 posate (1 posto tavola) scegliendo tra i colori disponibili: trasparente, giallo, rosso, arancio, verde, glicine e grigio. Si potrà così colorare la tavola combinando le tonalità preferite e anche usare questo gioco cromatico come segnaposto.


Guzzini,un inno al ben vivere: Collezione Forma e Happy Hour

guzzini forma Da Denis Santachiara un omaggio al mondo dei formaggi, con l'ampliamento della collezione Forma: il designer emiliano ha progettato altri strumenti per servire e tagliare ogni tipologia di formaggio.

 

Nasce così un nuovo set di coltelli in acciaio di dimensioni maggiori rispetto ai precedenti per diventare veri e propri strumenti per il taglio: un coltello per formaggi a pasta morbida dotato di due lame a formare una forchetta a due punte, un coltello per formaggi a pasta dura e uno a pasta semidura.

 

L’unione tra la morbidezza del segno del manico e la rigidità essenziale delle lame rende i coltelli unici e distintivi. Inoltre, la lucentezza dell’acciaio, la bellezza e l’ergonomia della forma, fanno di questi coltelli ottime idee regalo.

 

All'interno della collezione Guzzini Happy Hour non poteva mancare il nuovo cucchiaino cocktail, originale elemento decorativo ideale per mescolare il drink e per renderlo più invitante. Il cucchiaino è venduto in set da sei nelle varianti colore trasparente, glicine, verde, arancio, rosso e giallo e in set da sei multicolore.