Idee regalo per la cameretta, un pensiero che resta

- 03 dicembre 2015

La cameretta, rifugio per crescere sereni

La cameretta per i bambini e i ragazzi è il luogo più speciale della casa. Massima espressione di libertà e funzionalità, da un punto di vista stilistico può anche essere completamente diversa rispetto agli altri locali che compongono l’appartamento. Basta aprire quella porta e voilà: spesso ci si ritrova piacevolmente travolti da un’improvvisa esplosione di colori, cose, vita. Ecco, è proprio questo il punto. La cameretta è sempre “piena”. Sembra che i figli abbiano il magico potere di moltiplicare gli oggetti e a volte il loro gusto estetico si traduce in un caos creativo che potrebbe sembrare semplicemente… disordine. Ai genitori, e in particolare alle madri, spetta dunque l’implicito compito di governare tutta quest’abbondanza rispettando però l’individualità, la personalità e le emozioni di chi trova il suo rifugio fra quelle mura. Missione resa più semplice dal design moderno, che propone validissime soluzioni per quanto riguarda sia i mobili che i complementi. Questi ultimi diventano fondamentali per tenere ogni cosa al suo posto ed averla a portata di mano al momento dell’uso. Ne propone una gamma variegata e in grado di raccontare i gusti e le esigenze di grandi e piccini Doimo Cityline, che alle proprie camerette abbina anche moltissimi complementi. Il portagiochi Dumbo, per esempio, permette ai più piccoli di tenere insieme tutti i loro “tesori” e alle madri di mettere a posto in poco tempo a fine giornata. Disponibile in diversi colori, si adatta a qualsiasi ambiente. Con il cuscino imbottito sfoderabile diventa inoltre un accessorio molto utile e può anche fungere da comodino con le ruote. Scopri tutte le proposte per le camerette Doimo Cityline

Anche il dovere diventa un piacere

La specchiera Katia e la sedia Dafne di Doimo Cityline faranno sicuramente la gioia della Principessina di casa ma anche di mamma e papà. Lei potrà soddisfare le prime, piccole e innocenti vanità, familiarizzando con la propria immagine e imparando anche a prendersene cura. I genitori la vedranno serena e potranno godere di questi complementi che uniscono la qualità, l’utilità e linee di indiscussa eleganza. La specchiera è abbinata al pratico appendiabiti Olivia; la sedia, invece, può essere utilizzata da sola oppure accoppiata alla scrivania. Ma è anche una perfetta seduta per i piccoli ospiti, meglio ancora se affiancata dallo sgabello Cupido. A poca distanza trovano la loro collocazione ideale i pouf Link, perché dopo lo studio e le lettura un po’ di relax è meritato e perché, in fondo, questi piccoli elementi di arredo mettono sempre d’accordo grandi e piccini con la loro morbidezza e l’aria così invitante. E a proposito di relax: imperdibili e decisamente ingegnose sono le tasche Kelly, che possono essere appese ai lati del letto e contenere tutti quegli oggetti che di sera diventano indispensabili, a cominciare dalle cuffie per un po’ di buona musica. Ma c’è spazio anche per un libro, per il cellulare, per le caramelle. A ognuno il suo!

soluzioni mutifunzione per spazi versatili

Il letto a castello non tramonta mai, anzi: grazie alle continue evoluzioni del design, di anno in anno conferma la propria utilità in termini di salvaspazio e trova modi sempre nuovi per diventare – o restare – il protagonista della cameretta. Fra i modelli proposti da Doimo Cityline c’è Merlino, con protezione integrata grande, scrittoio e libreria integrate, armadio con ante scorrevoli e cassettone della scaletta e pie’ d’oca. La zona letto e la zona studio diventano dunque un’unica cosa e gli altri mq possono essere utilizzati per aggiungere qualche tocco in più e aumentare il livello del comfort. Bizzarre, affascinanti e divertenti sono le specchiere Ray, perfette da sole e anche in coppia. Piccolo e pratico il tavolino Lobby, che trova la sua massima espressione con un soprammobile ad hoc.