IFA Berlino 2017: arrivano i nuovi elettrodomestici

Ifa 2017

Aprirà i battenti il primo settembre, per poi richiuderli il 6, l’edizione 2017 di Ifa, la più nota fiera d’Europa dedicata alla tecnologia e all’elettronica di consumo. Appassionati, aziende e professionisti del settore si daranno come sempre appuntamento a Berlino per scoprire e passare in rassegna i prodotti che saranno successivamente messi in commercio: elettrodomestici, smartphone e robot in prima fila. Fra gli espositori più noti a livello internazionale segnaliamo Samsung, Sony, Huawei, Siemens; il programma prevede una ricca serie non solo di presentazioni ma anche di conferenze e approfondimenti per il pubblico. Focalizzandoci invece sulle aziende italiane sappiamo già che Hisense metterà in mostra il nuovo proiettore Laser Dual Color 4K e la nuova gamma di Uled tv, che garantisce “immagini ancora più nitide, colori brillanti come in natura, neri più profondi che mai”; presso lo Stand 202 nel padiglione 6.2, l’azienda nostrana esporrà inoltre frigoriferi, congelatori e lavatrici. Presso lo Stand 118 ci sarà invece Girmi con la sua nuova collezione di elettrodomestici per la casa e in particolare per la cucina. Presenti all’appello anche Michelini, specializzata nella produzione di graticole elettriche, ferri da stiro, grattugie, assi da stiro; e Beper, che invece commercializza forni, stufe, termoventilatori, ventilatori, zanzariera. In totale parteciperanno a Ifa 2017 circa 1800 espositori e la percentuale di italiani ha un suo peso, a dimostrazione di come il nostro Paese regga egregiamente la concorrenza degli altri e sappia farsi valere a colpi di qualità, competenza e creatività.
Ifa 2017


Fiera della tecnologia

Fiera della tecnologia Ifa 2017: l’appuntamento è presso la Sala d'esposizione a Funkturm, Messedamm 11, Berlino, tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 18.00, dal primo al 6 settembre. Astra, Beko, Canon, Sharp, Daewoo, Epson, Deutsche Telekom AG, Fujitsu Siemens, Grundig, JVC, Hama, Harman International, Hitachi, LG, Loewe, Metz, Olympus, Panasonic, Philips, Pioneer, Samsung, Sharp, Sony, Toshiba, Lg e Vestel sono soltanto alcuni fra i marchi presenti che godono di una fama mondiale e che presenteranno anche prodotti per la casa. Grundig, per esempio, esplorerà una nuova realtà sostenibile – The Sustainable Home 2.0 – con le sue innovative tecnologie smart che aiutano a massimizzare le risorse. Sharp invece, molto probabilmente, punterà sulle TV con risoluzione 8K (7680 x 4320 pixel); secondo alcune indiscrezioni dovrebbe esporre un esemplare da record, ovvero un 120" con risoluzione 8K. Lg invece presenterà i proiettori MiniBeam (modello PH30JG) e ProBeam UST(modello HF85JA). Il primo (in foto), compatto e facilmente trasportabile, utilizza una sorgente luminosa a LED e una risoluzione HD. Il lato inferiore ospita il Multi-Angle Projection, un supporto regolabile che consente di inclinare il proiettore fino a 70° verso l'alto adattandolo così a diverse situazioni. La batteria integrata ha una capacità di 9.000 mAh, sufficienti a garantire fino a 4 ore di utilizzo. La connettività comprende una porta USB Type-C (fornisce anche l'alimentazione) e il Bluetooth, per inviare l'audio a qualsiasi sistema compatibile. ProBeam UST è invece un proiettore con ottica a tiro ultra-corto, una risoluzione Full HD, una sorgente luminosa Laser e una luminosità pari a 1.500 ANSI lumen. Anche in questo caso si può inviare l'audio in wireless a speaker o cuffie. L’apparecchio è inoltre dotato della piattaforma Smart TV webOS.


    IFA Berlino 2017: arrivano i nuovi elettrodomestici: Ifa fiera Berlino

    Ifa fiera Berlino L’Ifa è fra gli eventi più attesi da coloro che operano nel campo della tecnologia ma anche dagli appassionati della materia. La nuova edizione della fiera berlinese verrà inaugurata il primo settembre e resterà aperta fino al 6, mettendo a disposizione degli oltre 250mila visitatori una superficie pari a 150mila metri quadrati. Il mobile, quindi gli smartphone in primis, sarà protagonista insieme all’elettronica di consumo: televisori, elettrodomestici, apparecchi all’avanguardia e dispositivi smart ideati per semplificare le attività quotidiane e anche per dilettarsi nel tempo libero. Alla manifestazione saranno presenti i più grandi gruppi del settore compreso Candy, che presenterà prodotti innovativi come la lavatrice Candy Bianca, la Smart Kitchen Hoover e la scopa Rhapsody Hoover; più in generale risulterà confermato il trend che coincide con elettrodomestici interconnessi, sostenibili ed efficienti. Quasi tutti sono ormai associati ad app gratuite e software intelligenti che permettono la gestione e il controllo a distanza, così come semplificano l’accesso a tutte le informazioni riguardanti la manutenzione, lo stato corrente dei programmi e le eventuali riparazioni. Alcuni sensori possono anche monitorare il comportamento dell’utente e suggerire miglioramenti, le telecamere incorporate offrono una vista remota dell’interno di un forno o di un frigorifero. Grazie alle app, inoltre, diventa facile risparmiare tempo, fatica ed energia elettrica. Gli elettrodomestici del futuro sono già arrivati: sembra un gioco di parole ma è la realtà.